Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 08, 00:38   #41 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-02-2008
grande a gabuuu! non sei molto simpatico un po a tutto er carozzone , pero stavorta me sei piaciuto!!!!!!!! ed e giusto che dopo i 60 se po di quello che uno vole !! quindi ;rispetto !! c.a.z.z.o.!!!!
osvaldo90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 08, 11:02   #42 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-03-2006
Puoi avere tutti i brevetti di volo che vuoi ma l'educazione non si compra...uscirò con le ossa rotte da un confronto con "voi" ma almeno so cosa significhi il rispetto.
poi fai come vuoi.....
riguardo il pilota morto nell'incidente aereo era mia compaesano in quanto sono di Codroipo (UD) e Gradiscutta (dove abitava) dista pochi km.
ciao.
tarvox33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 08, 12:51   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di gallma

Data registr.: 09-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da tarvox33 Visualizza messaggio
Puoi avere tutti i brevetti di volo che vuoi ma l'educazione non si compra...uscirò con le ossa rotte da un confronto con "voi" ma almeno so cosa significhi il rispetto.
poi fai come vuoi.....
riguardo il pilota morto nell'incidente aereo era mia compaesano in quanto sono di Codroipo (UD) e Gradiscutta (dove abitava) dista pochi km.
ciao.
Con tutto il rispetto per le discussioni, ma che c'entra tutto questo col tema introdotto da Pasquale ?
Dai ragazzi, riprendiamo il discorso; censimento campi e proposte di figure.
Ci vorrebbe qualcuno che fa da coordinatore...Pasquale ci pensi tu ??

Mauro
gallma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 08, 13:04   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di PasqualeRungi

Data registr.: 05-12-2007
Si, in una prima fase potrei pensarci io, è comunque necessario che ogni regione si trovi un responsabile con i quali mi interfaccerò, non riuscirei a fare tutto da solo.

I responsabili regionali dovrebbero censire i campi ed i piloti e portare delle proposte sulle modalità di svolgimento delle compezioni.

Alla fine dovremmo arrivare ad avere un format comune ma ogni regione viaggerà con le proprie gambe.

ciao

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 08, 13:14   #45 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-06-2006
mah! io proporrei per iniziare la presenza di istruttori nei campi di volo che ti insegnino e assegnino gli esercizi da fare per poter volare bene bene con un eli rc,(non dico gratis ma chi ha voglia di imparare stiate pur tranquilli che pagherà un corso di volo), poi il confronto viene dopo, che ben vengano le gare regionali
e così via, la gara è lo spunto per accrescere la voglia d'imparare qualsiasi cosa facciamo confrontandoci con gli altri, ed è lo stimolo che ti porta a cercare di migliorarti per poterti confrontare in futuro con tutti gli altri e fare meglio! per questo penso che ogni aeroclub faccia bene a organizzare dei corsi di volo tenuti da persone esperte nel campo che ti lascino l'input per così dire studiare e imparare, poi il regionale sarà l'esame finale!
granmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 08, 15:09   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Data registr.: 30-05-2006
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
No NON sono gentile
Possibile mai che Tu e Rappi dobbiate sempre fare interventi che NULLA hanno a che vedere con il post?
Vi piacciono le battute?
Forse questo non è il posto giusto
Qui parlano quelli che volano.
questa è bella ... no dico ma hai dormito col culo scoperto o cosa??
Neanche ho scritto in questo 3ad e mi tiri in causa?
Che significa "quelli che volano"
L' elicottero vola anche semplicemente in hovering, partendo da questo io (sopratutto Gigix che lo sta affinando) voliamo.
Non ho bisogno di dimostrare come volo a nessuno, ricordandomi che per me è un modo come un altro per divertirmi....chiamasi hobby...
Se vuoi chiedi agli amministratori di bannarci perchè contribuiamo a tutte le stronzate che partono nei vari 3ad, oppure i tuoi 3ad falli criptare o proteggili con password, da dare solo a " quelli che volano"....

Detto questo, te saluto, scorbutico di un Gabutti...

scusate per questo "goliardico" ot...

Ultima modifica di RRRappy50 : 22 novembre 08 alle ore 15:15
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 08, 15:53   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maxxx

Data registr.: 11-01-2005
...ma torniamo a noi...

Allora, io e Pasquale ci siamo sentiti per scambiare le nostre opinioni riguardo a questo "regionale", per il momento chiamamolo così.
Lo scopo finale qual'è? E' quello di avvicinare più persone possibile al mondo delle competizioni, perchè parliamoci chiaro, sono le competizioni e "ritrovi/raduni" che fanno crescere il livello dei piloti, che in Italia come numero rispetto ad altri paesi scarseggià un pò.
Abbiamo pensato di evitare che partecipino piloti già esperti e che hanno già fatto competizioni ufficiali, e dare spazio proprio a quelli che non hanno mai provato cosa significa stare in piazzola. Vogliamo organizzare queste "gare" perchè intendiamo far avvicinare TUTTI, anche chi ha iniziato 5 mesi fa, anche chi non possiede ancora un elicottero classe 50 o 90, anche chi ha solo il t-rex 450, a questi "raduni", e proprio per questo abbiamo pensato di non far pesare 1 quintale il pensiero di partecipare (preparare le figure etc.etc.) togliendo dalla gara il set manouvre.
Il pilota si presenta in piazzola, sia esso con un mini titan, che un rex 600 o un synergy 90, e in 5 minuti dà il meglio di se stesso. Solo 5 minuti di freestyle, quindi nessuno deve preparare una "gara" e psicologicamente si è liberi.
Io come ho già dettio a Pasquale, mi occuperò del centro e sentirò in giro per i campi ma soprattutto cercherò dei giudici che siano all'altezza.
Lo spirito deve essere quello di passare 1 o 2 giorni insieme e pensare solo a DIVERTIRSI.... TUTTI!

Ciao
Macchese
Vecchio 22 novembre 08, 15:58   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di PasqualeRungi

Data registr.: 05-12-2007
come sempre...........grande Macccseee!!!

ciao grazie

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 08, 16:03   #49 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Maxxx Visualizza messaggio
...ma torniamo a noi...

Allora, io e Pasquale ci siamo sentiti per scambiare le nostre opinioni riguardo a questo "regionale", per il momento chiamamolo così.
Lo scopo finale qual'è? E' quello di avvicinare più persone possibile al mondo delle competizioni, perchè parliamoci chiaro, sono le competizioni e "ritrovi/raduni" che fanno crescere il livello dei piloti, che in Italia come numero rispetto ad altri paesi scarseggià un pò.
Abbiamo pensato di evitare che partecipino piloti già esperti e che hanno già fatto competizioni ufficiali, e dare spazio proprio a quelli che non hanno mai provato cosa significa stare in piazzola. Vogliamo organizzare queste "gare" perchè intendiamo far avvicinare TUTTI, anche chi ha iniziato 5 mesi fa, anche chi non possiede ancora un elicottero classe 50 o 90, anche chi ha solo il t-rex 450, a questi "raduni", e proprio per questo abbiamo pensato di non far pesare 1 quintale il pensiero di partecipare (preparare le figure etc.etc.) togliendo dalla gara il set manouvre.
Il pilota si presenta in piazzola, sia esso con un mini titan, che un rex 600 o un synergy 90, e in 5 minuti dà il meglio di se stesso. Solo 5 minuti di freestyle, quindi nessuno deve preparare una "gara" e psicologicamente si è liberi.
Io come ho già dettio a Pasquale, mi occuperò del centro e sentirò in giro per i campi ma soprattutto cercherò dei giudici che siano all'altezza.
Lo spirito deve essere quello di passare 1 o 2 giorni insieme e pensare solo a DIVERTIRSI.... TUTTI!

Ciao
Macchese
Ciao Maxxx
Quella di tenere fuori i piloti che hanno gia partecipato a gare ufficiali mi sembra una ottima idea,anzi questi potrebbero contribuire a livello regionale alla organizzazione e magari mettersi a disposizioine non tanto come giudici ma da visori e intervenire a fine volo per dare i loro preziosi consigli.
Non escluderei,per quelli che lo vogliono fare,di presentare anche qualche manovra,ritengo molto utile cercare di farne almeno una,anche molto semplice,tanto per fare capire un po' la logica delle gare.
Per la nostra regione:
Presenti.
Vecchio 22 novembre 08, 16:03   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
Grande Carlo ottime parole di....saggezza! Dopo la chiacchierata al telefono è doveroso porgerti i miei saluti anche su questo Forum e quando finiscono le scuole venitemi a trovare insieme al mio amico Luigi vi aspetto!
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
A 50 anni ho appeso il brevetto di volo (licenza di pilota privato)al chiodo e li stai pure tranquillo che se ne sono visti tanti di voli e di successi.
E' di ieri un quasi cinquantenne che se pure grandissimo pilota PAN ha perso il controllo del suo superacrobatico lasciandoci la vita,per fortuna senza altri strasichi
A 54 la radio è finita accanto al brevetto
I miei riflessi la mia vista non sono piu' tali da rischiare io ed eventuali presenti con oggettini che hanno una potenzialita distruttiva immensa.
Rendersi conto in tempo che i propri limiti si stanno assottigliando,ammetterlo e fare basta non credo sia biasimabile ne tantomeno farne uno scherno.
Fortunatamente il DNA è stato trasmesso,infatti non mi esprimo mai con "io" ma sempre e solo con "noi" e qui vieniti pure a confrontare che ne hai da andare a casa con le ossa rotte.
Per quanto concerne l'imparare la buona educazione,ho la fortuna di avere superato i 60 ed ai miei tempi era legge,poi se mi lascio andare qualche volta con affermazioni non propriamente educate è perchè i miei maroni hanno una capacita ben definita oltre la quale ...........
Comunque ritengo doveroso verso chi si sia sentito offeso porgere ,per buona educazione,le mie scuse.
Rispondi

Bookmarks