03 giugno 09, 06:06 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2008 Residenza: a casa
| umidita nella miscela
Salve a tutti Ho di recente cambiato un os 50 hyper con 6 serbatoi fatti perchè uno dei 2 cuscinetti di banco e andato in malora (ossido e rugine a mai finire) mi hanno detto che l' alcol contenuto nella miscela attira umidità se la tanica che la contiene non è chiusa bene ma questo fenomeno chimico avviene anche nel' lasso di ore o pochi giorni? Se e si, se io mi dovessi accorgere di aver tenuto la tanica chiusa poco bene per una notte credete sia il caso di buttar via la miscela? |
03 giugno 09, 11:57 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2009 Residenza: perugia
|
non e' l'alcool,ma il nitrometano che fa formare umidita'(causa di ruggine)nel motore,dopo ogni volo fai girare a terra il motore con un po' di miscela senza nitro,quella che basta per "ripulirlo",nel mio os50 ho fatto questo accorgimento e volando spesso(ogni domenica e qualche sabato) ho cambiato i cuscinetti dopo circa 3 anni,la tanica deve essere chiusa bene per evitare diversi inconvenienti(l'evaporazione dell'alcool,l'ingresso di polvere...la formazione di acqua all'interno non credo che avvenga),se per una notte rimane aperta...pazienza!,non credo che si il caso di buttare via tutto,al limite volerai con una miscela che al suo interno ha un po' piu' d'olio...ti si e' rotto un cuscinetto dopo 6 serbatoi,se hai tenuto fermo il motore per diverso tempo e se usi una miscela con molta nitro potrebbe essere possibile,la formazione di ruggine non avviene durante l'utilizzo,ma quando tieni fermo a casa il modello.
|
14 novembre 09, 21:40 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2009 Residenza: lanciano
| Crburazione os 50 hyper
Salve a tutti, ho un motore os 50 Hyper nuovo acquistato ad internet di cui non lo riesco a mettere in accensione. Ho seguito alla lettera le istruzioni ma il motore si accende per 2-3 sec. e poi si spegne perchè si ingolfa:il carburatore è a battuta al carter,la candela è un OS 8,la miscela è Jat's 72%-18%-10%,lo spillo del MAX ha 1 giro e mezzo e il minimo sta parallelo alla staffe(impostazioni di fabbrica). Ho provato a diminuire il Max fino a mezzo giro e girato di 90° in senso orario il minimo per smagrire ma il motore parte i primi 2-3 sec. e poi si spegne perchè sputa miscela e si ingolfa. Inoltre mi sputa sempre miscela dal carburatore con qualsiasi impostazione,è normale?E' lo spillo del Max difettoso? Cosa devo fare? Grazie. |
14 novembre 09, 23:07 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
| Citazione:
i motori glow sputano dal carburatore quando la marmitta è otturata. Controlla di non avere occlusioni allo scarico. Potrebbe essersi riempita d'olio, nel qual caso svuotala, falla scolare bene e riprova. Il massimo mettilo a 1 giro e 1/4 e il minimo come da fabbrica. Se la candela è buona il motore DEVE partire e rimanere in moto. Hai collegato la presa di pressione alla marmitta? Prova a staccarla avviare e poi rimetterla. facci sapere. P.S. Se alla fine non ce la fai, se vuoi puoi mandarmi il motore che te lo controllo io. ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
Bookmarks |
| |