![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2006
| Protos ====> Spettacolo!!!!!
Ciao a tutti, finalmente mi son fatto il protos, era parecchio che ci giravo in torno, ma per impegni diversi non lo potevo usare. L'ho preso da Hely Go, in 1/2 giornata era pronto al volo, l'ho collaudato Sabato...... Eccovi il riassunto... poi se avete voglia e tempo di leggere sotto mi sono permesso un servizio giornalistico, in quanto il Protos davvero lo merita. Settaggio Protos: 1) Servi 3 x Hitec 5245 2) Gyro: spartan + jr 8900ds 3) ESC: fly tech 80 con bec da 5.6v 4) Motore e Pale, da scatola MHS 5) Pignone 15 std 6) Batterie: Kokam 2400 6s e FlyPower 2500 6S 7) Radio JR9303 con 7200 8) Pitch: +/- 12 9) Cyclic: +/-8 10) Hidle 1: 2700, Hidle 2: 2900..... Montaggio meccanico: Il lavoro svolto da MHS e' da lode, vero genio italiano, seguendo le istruzioni lo si monta con semplicita', nonostante alcuni passaggi devono essere fatti con cura LEGGENDO LE ISTRUZIONI. Gli unibal sono da ripassare tutti, con l'appositio alesatore nel kit e la neccanica era pronta in meno di 3h. Montaggio elettonica: Anche qui si nota lo studio effettuato, seguendo i consigli del manuale e sfruttando i vari condotti del telaio si puo' ottenere un bel cablaggio con poca fatica... fatto il binding e collegati i tiranti fortunatamente ero gia' a bolla e con il centro stick a zero... mitico mi son detto.. porta bene!!! Ho apprezzato il regolatore fly tech 80 con la sua programming card, very easy. Volo: Alla prima prova, immediatamente ho individuato un'errore commesso durante il montaggio, infatti ho pensato bene di mettere del grasso al litio per unidirezionali in quello del pignone..... ho scoperto che era meglio lasciare tutto come da scatola, infatti con del grasso l'unidirezionale slitta e di conseguenza la trasmissione va a colpi con possibile rottura della cinghia. NON METTETE GRASSO E' GIA' PRONTO DA SCATOLA. L'ho smontato pulito per bene e rimontato.... perfetto. Le prime due batterie le ho bruciate a fare tutti i set up radio, verificando il tutto con voli soft, poi dalla terza la musica e' cambiata... gia' lo sapevo che il Protos era completamente diverso da tutti gli altri modelli in circolazione (gia' provati) suoi "co-size" ma e' stato come ritrovarsi sulle montagne russe.... ahahaha spettacolo per i miei occhi e le mie orecchie, silenzioso, pulito e preciso, ma capace di sorprenderti da vero isterico se tirato al limite.. ECCITANTE!!! L'unica pecca secondo me e' la capottina in plastica, molto leggera, ma molto fragile... ho ordinato subito quella in fibra, piu' adatta al mio tipo di utilizzo da scavezzacollo! |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2005 Residenza: La Spezia
| Citazione:
E' semplicissimo, per il ciclico si deve............
__________________ Quando ti morde un lupo, pazienza. Quel che secca è quando ti morde una pecora. (Arthur Bloch) | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-02-2008 Residenza: milano
| Citazione:
![]() ![]()
__________________ ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() PASSION MODEL ex owner:trex450;500;250 | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2006 Residenza: Finale Ligure ,SV
| Citazione:
scusa la spiegazione ma era l'unico modo per farti capire in modo veloce senza incasinare con termini difficoltosi
__________________ Ciao Francesco | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Che spettacolo!! | MrZipi | Aeromodellismo | 0 | 08 settembre 08 20:28 |
Che spettacolo!!!! | dreck | Aeromodellismo Ventole Intubate | 28 | 26 aprile 07 16:45 |
Giornata spettacolo!!!!!!! | sibilus | Aeromodellismo Alianti | 2 | 08 aprile 07 23:25 |
Spettacolo | Tony512 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 23 | 29 maggio 05 23:38 |
spettacolo!!! | mello | Aeromodellismo Volo Elettrico | 8 | 26 gennaio 05 11:24 |