09 novembre 08, 18:12 | #61 (permalink) Top |
User |
[QUOTE=KAOS®;1203008]Infatti le istruzioni dicono di fare una curva piatta!!! ma x questioni di sicurezza sarebbe meglio fare una curva ben fatta , cosi in caso di malfunzionamento del governor si andrebbe ad utilizzare la curva sotto. Quoto in pieno
__________________ |
09 novembre 08, 20:39 | #63 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Chiasso - Svizzera
| Citazione:
Come dici tu, al punto 7 del manuale dice: 7. When normal the throtle curve is stright (0%/50%/100%). When Idle, the throttle curve cannot be lower than 50%. When the governor fails, it will go back to the governor OFF mode. Therefore, event though you have installed the governor, the throttle curve of the trasmitter must be set as regular setting. Ora, oltre al fatto che indica le cifre in percentuali (0%/50%/100%) per normal e superiore al 50% in idle, la frase indica chiaramente che nel caso di fallimento del governor, quest'ultimo si spegne (entra in OFF mode). Infine, per ciò che riguarda la tua affermazione (must be set as regualar setting), vorrei dirti quanto segue: - must be set as significa dev'essere, é necessario, quasi un obbligo - regular, tradotto dal vocabolario Deagostini Inglese-Italiano, significa : agg. regolare; abituale; normale. Ora, é vero che spesso i manuali bisogna interpretarli, ma qui mi sembra proprio che si esageri un po'. Non capisco come tu abbia fatto la traduzione da regular a regolare, ma possiamo anche accettare questa traduzione sicuramente giusta che però ci rimanda all'aggettivo italiano "regolare". In qualsiasi dizionario di sinonimi (vedi garzanti) il termnie regolare é associato a "normale" e non di certo uguale. Quindi, nel nostro contesto, fare una curva regolare indica fare la curva "normale", cioé quella che usate sempre. Differente sarebbe stato se fosse scritto "fare una curva uguale". | |
09 novembre 08, 21:36 | #65 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Lascia stare le polemiche io se fossi in te eviterei di continuare perchè in Inglese Must be set significa "DEVE ESSERE IMPOSTATO".. Detto cio' mi confermi di darmi ragione perchè ora puoi interpretare come vuoi la parola italiana "regolare" (anche se mi sembra tu ti stia attaccando ad un inutile particolare) ma l'esempio che ti ho riportato tra parentesi è curva 100%,100%,100%,100%,100% Citazione:
quindi se fossi stato un pochino piu' perspicace avresti afferrato il concetto senza esserti attaccato ad una "sciocchezza".. Curva lineare, dritta, uguale.. a te la scela per quella + opportuna.. Detto cio' si puo' discutere del fatto che forse fare una curva "LINEARE" sia un pochino azzardato e per questo mi trovi d' accordo.
__________________ | ||
09 novembre 08, 22:01 | #66 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi spiace, ma ti sbagli, infatti continuo con la mia idea dicendo che regolare é sinonimo di normale, e che tradotto dall'inglese significa ciò che c'é scritto. Inoltre, lo stesso punto indica che la curva in normal dev'essere settata a 0-25-50-75-100 e che in normal dev'essere sopra al 50%. Perché questa specifica? Se fosse come dici tu, sarebbe inutile tale specifica e basterebbe dire curva in idle 100. Comunque, rimani pure della tua idea, a me non cambia nulla.... l'importante é il senso, cioé che il governor align G600 legge il valore del gain e quindi poco importa com'é la curva.... A presto, LeLe | |
09 novembre 08, 22:05 | #67 (permalink) Top |
|
Ad ogni modo, non capisco perché il manuale Align ti dice che in caso di fail del governor vi sarà applicazione della curva impostata dalla radio, e come asserisci tu lo stesso manuale ti dice di impostare la curva piatta, sapendo che ciò porterebbe ad un fuori-giri con possibili problemi... mah, strano, non credi?
|
09 novembre 08, 22:18 | #68 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Bè io di sicuro preferisco attenermi alle indicazioni senza inventare nulla, una volta capito che si potrebbe procedere anche diversamente a quel punto mi cerco di creare un' altrnativa accettabile. Secondo me la curva piatta la potresti fare anche a 70 o 80% fissa, se siamo tutti d'accordo che cmq il governor una volta attivo non fa credito alla curva da noi impostata, potrebbe ritornare utile nel caso dovesse rompersi un sensore.. Tutto cio' chiaramente impostati i limiti corretti come già detto nei post in precedenza..
__________________ | |
09 novembre 08, 22:25 | #69 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque, come dicevi prima, il problema del nostro amico non é tanto la curva, ma piuttosto il canale di gain.... speriamo risolva!! | |
09 novembre 08, 23:01 | #70 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Guarda visto che hai detto che non conosco l'inglese allora ti dico la mia: il punto 7 dice che in "normal" deve essere "STRAIGHT""DIRETTA" (in italiano) 0,25,50ecc.. e che il governor quando attivo non deve essere inferiore al 50% e nel caso si rompesse il governor utilizzerebbe le curve da te regolate ma non specifica in "STRAIGHT", se continui a leggere dice che in "Idle"devono essere settate curve "REGULAR"tradotto in italiano "REGOLARI", usa questo termine, ma non usa quello precedente"STRAIGHT" perchè? se poi continui a leggere dice che devi fare curve "REGOLARI"e non "STRAIGHT" perchè continua a specificarlo e non dice chiaramente come in precedenza? E perchè proprio questa puntualizzazione? Tutto qui poi ognuno rimane della sua idea.. la tua come la mia rispettabilissima.. l'importante è essere educati. Ciao
__________________ Ultima modifica di mrsimone7 : 09 novembre 08 alle ore 23:04 | |
Bookmarks |
| |