Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 08, 13:50   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di marchies

Data registr.: 18-09-2007
os 50 hiper morto

Ieri ho terminato la vita del mio os 50 hiper. Era gia 2 o 3 voli che cominciava a emettere un suono che non era naturale, poi ieri pomeriggio sono tornato al campo per fare ancora qualche voletto ma alla prima accensione aveva un rumore proprio brutto allora ho rinunciato. Ieri sera lo ho aperto e cera il segmento incollato al pistone e non era piu elastico e il cuscinetto interno che ingranava leggermente.
Non è stato un problema di surriscaldamento perchè sia il pistone che il cilindro avevo ancora il loro colore naturale senza aloni violacei eccetera, poi tramite il sensore della temperatura del multigov pro tengo la temperatura sempre sotto controllo
Il motore ha fatto complessivamente 9 galloni di coolpoower al 30 e 2,50 galloni di jets pro mix al 30, dopo i primi 5 galloni pero avevo sostituito cuscinetti e segmento
Secondo voi il cedimento è stato causato dal fatto che ormai aveva raggiunto un utilizzo eccessivo o è stata causata da altri fattori?
Saluti
marchies non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 14:03   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di etnad

Data registr.: 07-02-2008
Immagini: 6
9 galloni, a parer mio, sono un pò pochi per dire che il motore ha finito il suo ciclo di vita.
Io sul mio ci ho fatto una dozzina di galloni, poi ho sostituito i cuscinetti e adesso va ancora bene. E' un pò spompo, infatti l' ho cambiato, però si riusce a fare ancora tutto. ( multigov settato sui 2100 giri)
Secondo me il tuo ha preso qualche scaldata di troppo.
Vecchio 03 novembre 08, 14:33   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di marchies

Citazione:
Originalmente inviato da etnad Visualizza messaggio
9 galloni, a parer mio, sono un pò pochi per dire che il motore ha finito il suo ciclo di vita.
Io sul mio ci ho fatto una dozzina di galloni, poi ho sostituito i cuscinetti e adesso va ancora bene. E' un pò spompo, infatti l' ho cambiato, però si riusce a fare ancora tutto. ( multigov settato sui 2100 giri)
Secondo me il tuo ha preso qualche scaldata di troppo.
Ha fatto 11 galloni e mezzo complessivamente, come ho gia detto di scaldate non ne ha prese
Vecchio 03 novembre 08, 20:50   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcofavar

Data registr.: 18-12-2006
Invia un messaggio via MSN a marcofavar
bu il mio 60 litri e tutto ok solo un po più fiacco...
Vecchio 03 novembre 08, 21:45   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-01-2006
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
il problema del 50 non sono le scaldate ma la poca lubrificazione del cuscinetto e sarebbe meglio lasciarlo leggermente piu' grasso. specialmente con la jets che quando la usi il motore cambia rumore, mi da l impressione di un rumore metallico e troppo secco rispetto ad altre mix al 30%, chissa cosa cavolo usano??? mo mi tiro adosso la combricola della jets
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 21:52   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-10-2006
Il mio ha 80 voli all'attivo e non dà segni di cedimento...ho sempre usato coolpower 30%.
Vecchio 03 novembre 08, 21:56   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di marchies

Citazione:
Originalmente inviato da massi69 Visualizza messaggio
il problema del 50 non sono le scaldate ma la poca lubrificazione del cuscinetto e sarebbe meglio lasciarlo leggermente piu' grasso. specialmente con la jets che quando la usi il motore cambia rumore, mi da l impressione di un rumore metallico e troppo secco rispetto ad altre mix al 30%, chissa cosa cavolo usano??? mo mi tiro adosso la combricola della jets
ciao
Io mi sono accorto della stessa cosa, quando ho cominciato ad usare jets il motore ha cambiato rumore, propio piu secco.
Ho ingrassato lo spillo del massimo di circa mezzo giro o piu(da 1 giro e mezzo a 2) perche mi sono accorto anche grazie al sensore della temperatura che il motore scaldava circa 10 15 gradi in piu che con la cp. Ma il bello che i consumi con 2 giri di spillo, usando jets, erano gli stessi con apertura a 1 giro e mezzo con cp.
Booooo!!!!!
Vecchio 03 novembre 08, 21:58   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di marchies

Citazione:
Originalmente inviato da bernaroby Visualizza messaggio
Il mio ha 80 voli all'attivo e non dà segni di cedimento...ho sempre usato coolpower 30%.
Avrei continuato anche io ad usare coolpower ma non se trova piu e ho dovuto comprare altro
Vecchio 03 novembre 08, 22:19   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da marchies Visualizza messaggio
Avrei continuato anche io ad usare coolpower ma non se trova piu e ho dovuto comprare altro
Io ho l'ultima tanica e poi non so più a che santo rivolgermi...proverò la rapicon perchè la jets per heli non mi piace. Ne ho fatta anche un pò artigianale ma è lontana un anno luce dalla CP.
Vecchio 03 novembre 08, 22:40   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-10-2006
ciao a tutti
ieri ho smantato il mio tt50 pro perchè non sò per quale motivo ( avevo già postato una discussione) mi faceva un giochetto strano del tipo: perdeva giri..poi s'improvviso li riprendeva...poi ancora perdita...e così via....ho controllato così il motore e ho visto che la testa del pistone era un pò abbrustolita...un pò marroncina diciamo...è normale o no??
skycaptain non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks