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Vecchio 27 febbraio 11, 19:29   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di steely3d
 
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Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio


questo non è un blade stop, ha solo spento il motore e lo ha fatto ripartire.

Con un 250 è impossibile farlo. Nel blade stop le pale ricominciano a girare con "l'aria" (il 250 ha troppo attrito e poca superficie perchè ci riesca)
Il tutto sta nel dare passo negativo quando le pale sono parallele al terreno con l'eli "dritto" quand è in caduta libera con pale ferme. In teoria dovrebbero riniziare a girare, a curtis ad esempio non è riuscito molto
è vero hai ragione!!

però comunque fà strano vedere un 250 che gli si fermano le pale
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Vecchio 27 febbraio 11, 20:18   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di Raviator
 
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Originalmente inviato da doctor-s Visualizza messaggio
Raviator (alias Marcus Rava, il Lucas Riva della Romagna, se non sbaglio), ho visto un filmato sulla caccia alle folaghe e gli uccelli colpiti scendevano allo stesso modo, scherzo un gran pilota con quel modello
Quella è una specie di mia seconda personalità, che spero proprio rimanga latente il più a lungo possibile, anche perchè ogni volta che si manifesta disintegro l'elicottero!
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Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
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Vecchio 27 febbraio 11, 21:25   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di blurex
 
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rischiare...

da neofita vi chiedo....è così bello rischiare di rompere il modello ?!?
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Alea iacta est
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Vecchio 27 febbraio 11, 21:34   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di blurex
 
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beh...

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Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Per chi non l'avesse ancora visto, ecco come si fa un blade stop fatto bene, altro che Curtis Youngblood!

P.S. Guardatelo fino in fondo, perchè il secondo è anche meglio del primo!

YouTube - Pirouetting alla maledetting blade stop !!!
pardon per il "rischiare di rompere"....bello il secondo...con "atterraggio" incorporato
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Alea iacta est
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Vecchio 28 febbraio 11, 14:22   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di Tiber1979
 
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E' una manovra davvero difficile...
Credo che la cosa più complessa sia quella di tenere il modello il più parallelo possibile al suolo in modo da far riprendere la rotazione delle pale ...
Quando il rotore si ferma non si ha più comando del ciclico e quindi se non si riesce a tenere il modello come si deve,le pale non torneranno mai a riprendere la rotazione nemmeno con 15 gradi di passo......
Altra cosa da non sottovalutare è la quota elevata e la scarsa visibilità che comprende questa manovra...
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Vecchio 28 febbraio 11, 15:14   #36 (permalink)  Top
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L'avatar di rmuscia
 
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Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
E' una manovra davvero difficile...
Credo che la cosa più complessa sia quella di tenere il modello il più parallelo possibile al suolo in modo da far riprendere la rotazione delle pale ...
Quando il rotore si ferma non si ha più comando del ciclico e quindi se non si riesce a tenere il modello come si deve,le pale non torneranno mai a riprendere la rotazione nemmeno con 15 gradi di passo......
Altra cosa da non sottovalutare è la quota elevata e la scarsa visibilità che comprende questa manovra...
insomma la visibilità,se hai un 600 io lo vedo bene,è enorme,un mostro,io non avrei il coraggio di fare un blade stop,i miei modelli mi stanno troppo a cuore per fare certe cose
__________________
trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
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Vecchio 01 marzo 11, 00:42   #37 (permalink)  Top
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L'avatar di untas
 
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insomma la visibilità,se hai un 600 io lo vedo bene,è enorme,un mostro,io non avrei il coraggio di fare un blade stop,i miei modelli mi stanno troppo a cuore per fare certe cose
ti stanno a cuore ma........una volta si vive...io a breve credo che la proverò...col 700 ovviamente...
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Vecchio 01 marzo 11, 08:20   #38 (permalink)  Top
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L'avatar di rmuscia
 
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ti stanno a cuore ma........una volta si vive...io a breve credo che la proverò...col 700 ovviamente...
ah ma guarda tu, io che bramo 700 e i 600 e tu che rischi di buttare 1000 euro dalla finestra,già si può di struggerl0 facendo volo normale e con 3d ma così mi sembra il modo migliore per distruggerlo in mille mille m illle perzzettini piccoli piccoli piccoli,ma poi clo 700 ma che fai
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Vecchio 01 marzo 11, 08:39   #39 (permalink)  Top
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L'avatar di untas
 
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ah ma guarda tu, io che bramo 700 e i 600 e tu che rischi di buttare 1000 euro dalla finestra,già si può di struggerl0 facendo volo normale e con 3d ma così mi sembra il modo migliore per distruggerlo in mille mille m illle perzzettini piccoli piccoli piccoli,ma poi clo 700 ma che fai
è una cosa che devo provare assolutamente...la sogno la notte sta manovra....l'unica cosa che devo essere certo se qualcuno lo ha già fatto che mettendo hold a 200 metri tipo scendi e poi rimetti idle up 2 se si sgrana il gear principale........perchè se sono sicuro che non si sgrana lo farò subito...tanto mal che vada se vedo che non ho più il controllo rimetto al volo idel 2 e riparto...
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Vecchio 01 marzo 11, 11:31   #40 (permalink)  Top
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è una cosa che devo provare assolutamente...la sogno la notte sta manovra....l'unica cosa che devo essere certo se qualcuno lo ha già fatto che mettendo hold a 200 metri tipo scendi e poi rimetti idle up 2 se si sgrana il gear principale........perchè se sono sicuro che non si sgrana lo farò subito...tanto mal che vada se vedo che non ho più il controllo rimetto al volo idel 2 e riparto...
non sgrani nulla !!!!
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