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Vecchio 23 ottobre 08, 01:12   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di bluedark1968
 
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grazie per l' intervento

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Originalmente inviato da Ceres Visualizza messaggio
se vuoi iniziare con delle manovre 3d che rendono necessario il passo negativo (non tonneau o loop,.. che li fai anche in normal), il mio consiglio è di aumentare un pelo le percentuali dello swash.. io uso 63E 60A 55P (elev, alett, passo).
NB:: dipende dalla tua configurzione meccanica e di come hai collegato i rinvii dei servi.
occhio all'escursione delle squadrette che non sforzino.

con un'escursione +-10° fai quasi tutto quello che vuoi...
Non avendo moltissimo spazio mi sentirei più sicuro in modalità
idle-up anche per loop ed eventuali tounneau.

Col simulatore non ho grandi problemi .....ho una certa reticenza (paura)
a capovolgere il modello sacrificale si tratta del Sjm400 v3 non so se ce l' hai presente ...è tutto in carbonio ..so bene che in caso di errore i danni sarebbero comunque minimi .

Ha una struttura resistentissima e leggera con motore da 3800
è stato concepito più per il 3D che per il volato ....

Non sapevo che per la miscelazione del piatto si utilizza una funzione
decrescente.... 63E 60A 55P (elev, alett, passo).

Il tread secondo me si profila interessante e costruttivo se rimani mi fa piacere e anche agli altri che hanno trovato materiale di interesse
generale.

Grazie Elio
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 08, 01:32   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di felix578
 
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Messaggi: 401
il 3d mi affascina sempre + mi fa piacere aver aperto una discussione su cui si può parlare veramente tanto. Sto cercando input, e ci sto riuscendo.
felix578 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 23:20   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di quiquoqua
 
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Residenza: Caserta
Messaggi: 984
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Originalmente inviato da felix578 Visualizza messaggio
il 3d mi affascina sempre + mi fa piacere aver aperto una discussione su cui si può parlare veramente tanto. Sto cercando input, e ci sto riuscendo.
Ciao, non si è parlato di un dato importante, i gradi di roll e nick
__________________
quiQUOqua
quiquoqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 08, 00:22   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Ceres
 
Data registr.: 08-02-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.091
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Originalmente inviato da bluedark1968 Visualizza messaggio
Non avendo moltissimo spazio mi sentirei più sicuro in modalità
idle-up anche per loop ed eventuali tounneau.

Col simulatore non ho grandi problemi .....ho una certa reticenza (paura)
a capovolgere il modello sacrificale si tratta del Sjm400 v3 non so se ce l' hai presente ...è tutto in carbonio ..so bene che in caso di errore i danni sarebbero comunque minimi .

Ha una struttura resistentissima e leggera con motore da 3800
è stato concepito più per il 3D che per il volato ....

Non sapevo che per la miscelazione del piatto si utilizza una funzione
decrescente.... 63E 60A 55P (elev, alett, passo).

Il tread secondo me si profila interessante e costruttivo se rimani mi fa piacere e anche agli altri che hanno trovato materiale di interesse
generale.

Grazie Elio
Citazione:
Originalmente inviato da quiquoqua Visualizza messaggio
Ciao, non si è parlato di un dato importante, i gradi di roll e nick

miscelazione del piatto.. dipende un po da come preferisci tu.. se hai molta sensibilità all'elevatore puoi tenerlo alto.. se ne hai poca, tienilo meno reattivo in quell'asse..
io mi trovo bene così.. anche perchè, meccanicamente è il massimo che ci sta con la mia meccanica.
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Vecchio 04 novembre 08, 01:56   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di tarzanboy
 
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Residenza: Cividale del Friuli-Pisa
Messaggi: 566
taz

Ciao, secondo me per il tonneaux è necessario avere l'Idle-up, sia perchè la figura deve essere il più lineare e tesa possibile, sia perchè in caso di errore o confusione si ha comunque tutto motore dentro per tutta l'escursione del passo collettivo, e in molte situazioni è un fattore fondamentale.
A parte il fatto che se lo fai in Normal devi necessariamente "Sbottare" la figura per compensare con l'accelerazione centrifuga la mancanza di passo negativo (è quello che succede agli eli veri per intendersi...)
Saluti!
tarzanboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 08, 12:10   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Prima di tutto...come te la cavi con il volo positivo? le varie posizioni di hovering? frontale, laterale, figure in hovering traslato a quota fissa a bassa ed alta velocità virate in stallo discese frontali a 45° autorotazioni etc etc etc? cmq l'ely dovrebbe volare sempre in idle e mai in normal soprattutto con gli elettrici che al di sotto di una certa soglia quindi quando dai tanto negativo stacca il regolatore per poi ripartire con il soft start che finisce spesso in frittata.
Dopodichè per tutte le figure base è molto importante avere l'elicottero ben allineato per evitare avvitamenti che magari se si è all'inizio possono mettere in crisi ed essere imprevisti.
per il resto vola bene prima di passare al 3d.
Per quanto riguarda i gradi di ciclico sono sufficenti gli stessi gradi col quale l'elicottero sta in hovering in idle. se sta in hovering a 5° sono sufficenti 5° ci ciclico poi quelli bravi e quelli che si reputano tali usano anche 8°/10° di ciclico.
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Ultima modifica di belmattia : 04 novembre 08 alle ore 12:14
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 08, 05:51   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di Chris
 
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Originalmente inviato da belmattia Visualizza messaggio
Prima di tutto...come te la cavi con il volo positivo? le varie posizioni di hovering? frontale, laterale, figure in hovering traslato a quota fissa a bassa ed alta velocità virate in stallo discese frontali a 45° autorotazioni etc etc etc? cmq l'ely dovrebbe volare sempre in idle e mai in normal soprattutto con gli elettrici che al di sotto di una certa soglia quindi quando dai tanto negativo stacca il regolatore per poi ripartire con il soft start che finisce spesso in frittata.
Dopodichè per tutte le figure base è molto importante avere l'elicottero ben allineato per evitare avvitamenti che magari se si è all'inizio possono mettere in crisi ed essere imprevisti.
per il resto vola bene prima di passare al 3d.
Per quanto riguarda i gradi di ciclico sono sufficenti gli stessi gradi col quale l'elicottero sta in hovering in idle. se sta in hovering a 5° sono sufficenti 5° ci ciclico poi quelli bravi e quelli che si reputano tali usano anche 8°/10° di ciclico.
Concordo pienamente.Io sono un bell'esempio di chi voleva far 3D ma non sapeva ancora come far alla perfezione il normale volato.Ne ho spesi di soldi in ricami per il mio T-rex.Quindi, impara bene il volato, dammi retta, non e'bello andar a volare e tornar a casa ogni volta con l'eli distrutto
E poi diventa pur pericoloso se non riesci a recuperar bene l'heli quando sei in idle up e fai qualche sbaglio.Il simulatore va bene, ma nella realta'le cose son molto differenti!
Buoni voli!
__________________
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Lynx Heli Team Pilot
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Chris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 08, 07:53   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Chris Visualizza messaggio
Concordo pienamente.Io sono un bell'esempio di chi voleva far 3D ma non sapeva ancora come far alla perfezione il normale volato.Ne ho spesi di soldi in ricami per il mio T-rex.Quindi, impara bene il volato, dammi retta, non e'bello andar a volare e tornar a casa ogni volta con l'eli distrutto
E poi diventa pur pericoloso se non riesci a recuperar bene l'heli quando sei in idle up e fai qualche sbaglio.Il simulatore va bene, ma nella realta'le cose son molto differenti!
Buoni voli!
quoto!
granmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 08, 21:08   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di Capitan Harlock
 
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Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Pienamente d’accordo con quanto detto sopra!
Si deve avere il controllo quanto più alto su i nostri modelli!volare in sicurezza!!
Per far questo si deve allenar il nostro cervello…… acquisire le reazioni del nostro eli in volo …Anticipare impostare!traiettorie!solo conoscendo come vola un eli!tutte le forse che entrano in gioco!… con il tempo!solo ore e ore di volato cercando di mantenere delle traiettorie prestabilite nella mente !!
L’impegno sta nel saper attendere non pensare ai comandi fissare la mente solo su ELI!

Il 3d mettiamolo da parte!se il volato non sfiora la perfezione!Avanti positivo!retro positivo!laterale positivo,negativo avanti,negativo retro,negativo laterale.
poi si sceglie dove ci si diverte di più a questo punto!

Buoni voli!
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I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 08, 21:24   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di Ceres
 
Data registr.: 08-02-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.091
eheh.. è difficile CAPITAN
faccio simulatore 2 ore al giorno.. sempre con lo stesso t500.. inizio giusto ora ad affinarmi i pollici e a capire come sistemare i settaggi del simulatore x renderlo piu simile al mio eli..
poi.. vado al campo... e scopro che l'eli si comporta COmpletamente in maniera diversa che sul simulatore. ... molto facile l'otto standard.. poi.. provo l'otto in senso invertito.. e vado in crisi..
insomma.. il simulatore è ottimo. ma piu voli real.. piu impari.. NON C'è niente da fare.

.. e pensare che sul simu.. faccio volato positivo perfetto, loop, tonneau, 4 half flips forward;TicToc (Metronome)<;0°-turn with half roll... senza problemi..
..
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