23 ottobre 08, 01:12 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
| grazie per l' intervento Citazione:
idle-up anche per loop ed eventuali tounneau. Col simulatore non ho grandi problemi .....ho una certa reticenza (paura) a capovolgere il modello sacrificale si tratta del Sjm400 v3 non so se ce l' hai presente ...è tutto in carbonio ..so bene che in caso di errore i danni sarebbero comunque minimi . Ha una struttura resistentissima e leggera con motore da 3800 è stato concepito più per il 3D che per il volato .... Non sapevo che per la miscelazione del piatto si utilizza una funzione decrescente.... 63E 60A 55P (elev, alett, passo). Il tread secondo me si profila interessante e costruttivo se rimani mi fa piacere e anche agli altri che hanno trovato materiale di interesse generale. Grazie Elio | |
04 novembre 08, 00:22 | #14 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 08-02-2008 Residenza: milano
Messaggi: 1.091
| Citazione:
Citazione:
miscelazione del piatto.. dipende un po da come preferisci tu.. se hai molta sensibilità all'elevatore puoi tenerlo alto.. se ne hai poca, tienilo meno reattivo in quell'asse.. io mi trovo bene così.. anche perchè, meccanicamente è il massimo che ci sta con la mia meccanica.
__________________ Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi PASSION MODEL ex owner:trex450;500;250 | ||
04 novembre 08, 01:56 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Cividale del Friuli-Pisa
Messaggi: 566
| taz
Ciao, secondo me per il tonneaux è necessario avere l'Idle-up, sia perchè la figura deve essere il più lineare e tesa possibile, sia perchè in caso di errore o confusione si ha comunque tutto motore dentro per tutta l'escursione del passo collettivo, e in molte situazioni è un fattore fondamentale. A parte il fatto che se lo fai in Normal devi necessariamente "Sbottare" la figura per compensare con l'accelerazione centrifuga la mancanza di passo negativo (è quello che succede agli eli veri per intendersi...) Saluti! |
04 novembre 08, 12:10 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
|
Prima di tutto...come te la cavi con il volo positivo? le varie posizioni di hovering? frontale, laterale, figure in hovering traslato a quota fissa a bassa ed alta velocità virate in stallo discese frontali a 45° autorotazioni etc etc etc? cmq l'ely dovrebbe volare sempre in idle e mai in normal soprattutto con gli elettrici che al di sotto di una certa soglia quindi quando dai tanto negativo stacca il regolatore per poi ripartire con il soft start che finisce spesso in frittata. Dopodichè per tutte le figure base è molto importante avere l'elicottero ben allineato per evitare avvitamenti che magari se si è all'inizio possono mettere in crisi ed essere imprevisti. per il resto vola bene prima di passare al 3d. Per quanto riguarda i gradi di ciclico sono sufficenti gli stessi gradi col quale l'elicottero sta in hovering in idle. se sta in hovering a 5° sono sufficenti 5° ci ciclico poi quelli bravi e quelli che si reputano tali usano anche 8°/10° di ciclico.
__________________ Vario XLV Gasser 2,5 MT Vario Lama SA315B 2,5 MT Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt Ultima modifica di belmattia : 04 novembre 08 alle ore 12:14 |
06 novembre 08, 05:51 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2007 Residenza: Italy, Singapore
Messaggi: 477
| Citazione:
E poi diventa pur pericoloso se non riesci a recuperar bene l'heli quando sei in idle up e fai qualche sbaglio.Il simulatore va bene, ma nella realta'le cose son molto differenti! Buoni voli!
__________________ Team iKon Lynx Heli Team Pilot Gaui X7F, Scorpion 4035-500, CC Edge 160HV, iKon,Zeal Energy 710, Revo packs | |
06 novembre 08, 07:53 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2006 Residenza: catania
Messaggi: 445
| Citazione:
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06 novembre 08, 21:08 | #19 (permalink) Top |
User |
Pienamente daccordo con quanto detto sopra! Si deve avere il controllo quanto più alto su i nostri modelli!volare in sicurezza!! Per far questo si deve allenar il nostro cervello acquisire le reazioni del nostro eli in volo Anticipare impostare!traiettorie!solo conoscendo come vola un eli!tutte le forse che entrano in gioco! con il tempo!solo ore e ore di volato cercando di mantenere delle traiettorie prestabilite nella mente !! Limpegno sta nel saper attendere non pensare ai comandi fissare la mente solo su ELI! Il 3d mettiamolo da parte!se il volato non sfiora la perfezione!Avanti positivo!retro positivo!laterale positivo,negativo avanti,negativo retro,negativo laterale. poi si sceglie dove ci si diverte di più a questo punto! Buoni voli! |
06 novembre 08, 21:24 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2008 Residenza: milano
Messaggi: 1.091
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eheh.. è difficile CAPITAN faccio simulatore 2 ore al giorno.. sempre con lo stesso t500.. inizio giusto ora ad affinarmi i pollici e a capire come sistemare i settaggi del simulatore x renderlo piu simile al mio eli.. poi.. vado al campo... e scopro che l'eli si comporta COmpletamente in maniera diversa che sul simulatore. ... molto facile l'otto standard.. poi.. provo l'otto in senso invertito.. e vado in crisi.. insomma.. il simulatore è ottimo. ma piu voli real.. piu impari.. NON C'è niente da fare. .. e pensare che sul simu.. faccio volato positivo perfetto, loop, tonneau, 4 half flips forward;TicToc (Metronome)<;0°-turn with half roll... senza problemi.. ..
__________________ Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi PASSION MODEL ex owner:trex450;500;250 |
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