12 ottobre 08, 17:40 | #1 (permalink) Top |
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| Esplosione coda PROTOS
Ciao a tutti, oggi me ne è successa una che veramente è grave soprattutto perchè non ne ho capito la causa. Avevo appena acceso il modello come da mia procedura attendo sempre 10-20 secondi a passo zero con il modello a terra. Questa volta devo dire per fortuna perchè ad un certo punto è letteralmente esplosa la coda e non ci sono altri termini per definire quello che è successo perchè in una frazione di secondo la coda e sparita dal modello con tutti i pezzi sparsi per il campo. Della coda è rimasta solo la pinna, tutto il resto è da buttare, forse una manina e un palino di coda Per il colpo il 9257 in coda ne ha ovviamente sofferto...lo ho aperto e si sono divelti metà denti di un paio si ingranaggi... Il problema è che non ho una spiegazione per quanto è successo, prima di attaccare le batterie controllo sempre che tutto sia serrato a posto e lo avevo fatto per la coda poco prima. I palini non toccavano terra, non ero atterrato, avevo appena appoggiato il modello. Ricostruire quello che è successo dai pezzi è alquanto dura come potete vedere dalla foto....questi sono i pezzi che sono riuscito a trovare, gli altri non li ho trovati. Corrado? Hai idea del motivo. P.S.: il modello era già tutto upgradato con gli utlimi pezzi, coda inclusa. Ciao Ben
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12 ottobre 08, 18:23 | #3 (permalink) Top |
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| Giusto! non lo avevo detto, ero in IDLE 1 a circa 2400rpm rotore. E mi sono anche dimenticato di dire che la cinghia era integra e senza segni di danneggiamento o altro. Ben
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12 ottobre 08, 19:56 | #6 (permalink) Top |
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|
ciao per una distruzione del genere per me hai perso un palino di coda"noto una manina spezzata di netto,forse difettosa". perdendo un palino si smonta tutto il resto lo ho provato su un trex 450 in hovering a un metro da terra. roba da sfasciare tutto.
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12 ottobre 08, 20:36 | #8 (permalink) Top |
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avevi gia' "aggiornato" il casing della coda ? fa parte del kit gratuito... cya
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12 ottobre 08, 22:43 | #9 (permalink) Top |
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Ho riguardato i pezzi attentamente (gli ho fatto quasi una FMA...) anche alla luce dei vostri commenti e di altri con cui mi sono sentito per telefono ed alla fine sono CERTO che la causa scatenante è stata la rottura della manina di coda. Anche guardando alla lente la parte rimasta attaccata si vede il punto con la "cricca" e dove e partita la rottura. Il punto è che una manina, che sia di coda o del rotore principale NON SI DEVE ROMPERE! Ben
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12 ottobre 08, 23:16 | #10 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Neli altri modelli non mi è mai succesa una cosa del genere, al massimo mi è partito un palino e nulla di più | |
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