Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 08, 11:24   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da machaco Visualizza messaggio
per chi ama l'usa e getta è il miglior modello sul mercato.

ciao

P.S.: d'altra parte se danno gratis un bel pò di aggiornamenti un motivo ci sarà...
Ma va là, il miglior usa e getta é il bilama gillette!
Vecchio 13 ottobre 08, 11:27   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcofavar

Data registr.: 18-12-2006
Invia un messaggio via MSN a marcofavar
alla fine basta non cadere mai ... va be ma è ovvio che se vogliamo un mezzo leggero bisogna limare e la robustezza se ne va un auto da formula 1 con un moscerino si rompe quindi...
Vecchio 13 ottobre 08, 12:23   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-05-2008
Citazione:

ciao

P.S.: d'altra parte se danno gratis un bel pò di aggiornamenti un motivo ci sarà...
... non resisto....

Caro Machaco,
le tue considerazioni/successive conclusioni le trovo pienamente degne del tuo nickname... o forse, data l'estrema e puerile semplificazione del concetto, anche un po' degradanti per la media del popolo dei primati.

ciao
Paolo

Ultima modifica di raddrilene : 13 ottobre 08 alle ore 12:33
raddrilene non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 08, 15:44   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Enrico_

Data registr.: 02-03-2008
Spero non sia la guida dell'altro mio post...
Enrico_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 00:12   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da BenTRex Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
P.S.: il modello era già tutto upgradato con gli utlimi pezzi, coda inclusa.

Ciao

Ben
Dalla foto mi sembra di capire che non usavi i palini standard di scatola ma quelli più rigidi e pesanti.
Confermi ?
Sei sicurissimo che quando li hai cambiati, non hai lasciato un palino standard (leggero) e uno rigido (pesante) ?
Cercavo di capire andando a riguardare le foto che hai messo nel primo post se l'alberino di coda è storto quando mi sono accorto che nelle prime due foto sembra che sull'albero sia stata montata una bussola d'acciaio fissata all'albero mediante un grano (le foto sono leggermente sfuocate e si capisce male ma il grano si vede bene). Nella terza foto sembra invece tutto regolare.
Puoi spiegare cosa c'è montato sull'alberino di coda di queste due foto ?

Ultima modifica di m.rik : 18 agosto 12 alle ore 16:52
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 00:38   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Citazione:

ciao

Questo tipo di post non fanno altro che convincere i produttori che è molto più profiquo e per loro vantaggioso sia come portafoglio che anche come immagine, fare come fanno altri (ad esempio Align con TREX, TREX V2, TREX V3, TREX xx, TREX pp, TREX zz) uscire con continue nuove versioni dei modelli in cui introducono di volta in volta miglioramenti alle versioni precedenti.
Il problema è che si passa da un estremo all'altro.
Quì abbiamo un'azienda che introduce miglioramenti e li regala.
Lì abbiamo un'azienda che introduce sei sette modifiche ma per averle devi ricomprarti l'intero modello (per capirci: anche il piatto oscillante che non cambia quasi mai, ma che costa parecchio)

Manca la via di mezzo: l'azienda che introduce miglioramenti che ti puoi / devi comprare ma senza però doverti ricomprare e rimontare un modello intero.

Peccato !
Per noi poveri utenti questi post si traducono solamente in futuri maggiori costi e maggiori spese per aggiornare i nostri modelli.
In breve, per colpa di Machaco spenderemo in futuro sempre più soldi.
Anche Machaco se è un pilota ed appassionato di elymodellismo RC.
(A meno che Machaco sia un venditore Align, allora il suo post si spiegherebbe ed avrebbe un senso, che altrimenti non ha)

Grazie Machaco ! Manderemo tutti i nostri conti spesa direttamente a te !

bye
Vecchio 14 ottobre 08, 00:50   #27 (permalink)  Top
Rivenditore-RC-Modelmania

L'avatar di rc-modelmania.com

Data registr.: 12-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Heliup Visualizza messaggio
Machaco, non vali neanche l'usura dei tasti per una risposta, stammi bene

Per quanto riguarda la coda, stiamo guardando quale può essere il problema. la trazione dei palini è circa 30kg, le pinze sono dimensionate per sforzi di molto superiori. Diremo qualcosa di + preciso appena avremo un quadro + chiaro della situazione.

Corrado
Ciao Corrado,
fa no insci!!!

Io ammiro invece la correttezza e la grande serietà professionale col la quale vi state prodigando...dote assai rara
rc-modelmania.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 01:22   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Dalla foto mi sembra di capire che non usavi i palini standard di scatola ma quelli più rigidi e pesanti.
Confermi ?
Sei sicurissimo che quando li hai cambiati, non hai lasciato un palino standard (leggero) e uno rigido (pesante) ?
Cercavo di capire andando a riguardare le foto che hai messo nel primo post se l'alberino di coda è storto quando mi sono accorto che nelle prime due foto sembra che sull'albero sia stata montata una bussola d'acciaio fissata all'albero mediante un grano (le foto sono leggermente sfuocate e si capisce male ma il grano si vede bene). Nella terza foto sembra invece tutto regolare.
Puoi spiegare cosa c'è montato sull'alberino di coda di queste due foto ?
Guardando ancor meglio le foto, noto quanto ho selezionato nel dettaglio n°1 : il cannochiale plastico di fissaggio è totalmente privo dei raccordi con la scatola di coda che sono stati aggiunti nella nuova versione (i raccordi di rinforzo sono in pratica le uniche modifiche visibili).
Sei propio sicuro che avevi aggiornato il modello con tutti i nuovi particolari ?
Nella foto n°2 ho selezionato il dettaglio dove è visibile la bussola e al centro è visibile il grano di fissaggio della bussola sull'albero di cui parlavo.

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 18 agosto 12 alle ore 16:52
Vecchio 14 ottobre 08, 01:36   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Guardando ancor meglio le foto, noto quanto ho selezionato nel dettaglio n°1 : il cannochiale plastico di fissaggio è totalmente privo dei raccordi con la scatola di coda che sono stati aggiunti nella nuova versione (i raccordi di rinforzo sono in pratica le uniche modifiche visibili).
Sei propio sicuro che avevi aggiornato il modello con tutti i nuovi particolari ?
Sappi che se hai montato la nuova deriva rigida senza aver aggiornato anche tutta la scatola di coda, nel caso la nuova deriva rigida abbia picchiato per terra, trasmette molto più della precedendete (più morbida e flessibile) l'urto all'intera scatola di coda.
E' per questa ragione che la scatola di coda è stata rinforzata rispetto alla versione iniziale (su cui si montava la deriva più flessibile e morbida ma che smorzava meglio gli urti).
Tutto questo era stato ben spiegato da Corrado nel post in cui annunciava il rilascio degli aggiornamenti.
E pensare che la deriva di coda è stata irrigidita solo perchè non accoglieva il gusto e le abitudini degli utenti !

ciaux
Vecchio 14 ottobre 08, 02:02   #30 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-05-2007
alla faccia, si è mobilitata tutta l'armata:

1) ho espresso un mio parere, non positivo, un pò crudo, ma pur sempre un parere.

2) a raddrilene,faccio notare, che io non ho offeso nessuno, inoltre, magari bastasse un nick per essere belli o brutti, puliti o sporchi, buoni o cattivi.

3) per evitare che assoldino un killer, rettifico il mio pensiero : Il PROTOS è il miglior elicottero mai progettato!!!

ciao
machaco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks