Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 08, 18:49   #171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da corallini1 Visualizza messaggio
chissà perchè eravamo in 4 a volare con atterraggi vari ma il protos non ha fatto neanche in tempo a decollare, si è alzato un metro circa e quando l ha rimesso a terra c era si la neve molto soffice sarà stato questo il problema??? forse ma eravamo in 4 a volare con vari eli e a nessuno è mai successo che si apra la coda ...anhce sentendo i più esperti che volano da anni .... è molto debole la coda a mio parere , ragazzi si è aperta in due parti la scatola di coda il t rex 500 l ho visto atterrare molto più bruscamente ma al limite si rovinavano i palini o si spezzavano con il protos si apre in due la coda...... non si può dir niente del modello ma la scatola di coda è fragilissima
Che la scatola di coda Non supporta sollecitazioni è una cosa che ho riscontrato anche io!

Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Mio spiego meglio!
Ripeto Pura ipotesi!
Quando i palini toccano chi sa cosa o il rotore è fortemente squilibrato!anche in seguito a forti rallentamenti del rotore posteriore!
La linea debole della scatola è quella evidenziata in rosso!
La forza A evidenziata in giallo applicata alla parte alta del cuscinetto spinge verso l’alto!
In minima parte anche la cinghia spinge il guida cinghia verso l’alto!(trascurabile)
La parte evidenziata in viola è il reale punto debole …. In quella parte mancando una vite, i due semi gusci della scatola si separano!quindi la scatola non distribuisce più le forse su entrambi i semigusci in quel punto il semi guscio lavora solo!il movimento di torsione dell’albero in senso orario visto da dietro (che da origine alla forza evidenziata in giallo)! è tale da non essere contrastato!
Quindi ad iniziare dalla freccia evidenziata in verde parte la spaccatura!
Che determina la vera è propria esplosione della coda!


ma deve toccare terra!
Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 09, 13:44   #172 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-02-2009
Messaggi: 1
esplosione coda protos 500

Salve amici, non avrei voluto dire che il prtos ha una pecca, ma è cosi per ben 2 volte mi è esplosa la coda a causa della rottura dei portapale, e per fotuna non si è fatto male nessuno,
ho scritto alla msh ma non mi hanno risposto, in parte ho risolto il problema utilizando le pinze del t-rex 500 ma è una soluzione provvisoria. fatemi sapere se da qualche parte esiste un upgrate.
biolomail non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 09, 14:07   #173 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
Non abbiamo ricevuto alcuna email, mi può dire con precisione quando ha scritto che vado a ricontrollare. Di solito rispondiamo sempre a tutti in maniera celere.


corrado
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 09, 18:41   #174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di corallini1
 
Data registr.: 17-06-2007
Messaggi: 599
Citazione:
Originalmente inviato da biolomail Visualizza messaggio
Salve amici, non avrei voluto dire che il protos ha una pecca, ma è cosi per ben 2 volte mi è esplosa la coda a causa della rottura dei portapale, e per fotuna non si è fatto male nessuno,
ho scritto alla msh ma non mi hanno risposto, in parte ho risolto il problema utilizando le pinze del t-rex 500 ma è una soluzione provvisoria. fatemi sapere se da qualche parte esiste un upgrate.
guarda che non sei l unico a cui è esplosa la coda...ma chissà perchè poi alla fine dicono sempre che l avete montato male e viti messe male ecc


non ho mai sentito in vita mia un elicottero montando male la coda esplodi ...in merito ho letto solo problemi alla coda e di esplosioni sul protos........

stai tranquillo che con la modifica che hai fatto sicuramente non esploderà!!! ehheh però logicamente devi cambiarla e chiedere al "dottor" msh che sicuramente ti sistemerà il tutto


che modello hai è la nuova versione aggiornata???

perchè a breve la prenderò anche io..... l eli è una " bomba" quando non esplode...heheh scherzo parlo seriamente l ho provato e sono rimasto stupefatto me gusta......... anzi dottor msh quando uscirà la nuova versione in carbonio????? se non avverti i negozianti di non vendermela scherzo daiiiiiii


ciao a tutti e presto proverò la belva

però attenzione è da verifi
corallini1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 09, 20:50   #175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Citazione:
Originalmente inviato da corallini1 Visualizza messaggio
guarda che non sei l unico a cui è esplosa la coda...ma chissà perchè poi alla fine dicono sempre che l avete montato male e viti messe male ecc
Perchè lo dicono? perchè 99/100 è vero!

Comunque se ti fai un giro sui forum stranieri ne trovi eccome di modelli esplosi per cattivo assemblaggio....quindi che tu non lo abbia mai visto ne sentito non vuol dire che non possa accadere o che non sia accaduto in precedenza.

ciao!

YouTube - Raptor 50 explosion

YouTube - Raptor 50 heli crash w/midair explosion

il secondo video si nota bene che il crash è dovuto ad un calo di giro con

boom strike

il raptor è difettoso perchè qulcuno esplode?
__________________
Vario XLV Gasser 2,5 MT
Vario Lama SA315B 2,5 MT
Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 09, 21:19   #176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di corallini1
 
Data registr.: 17-06-2007
Messaggi: 599
BEL MATTIA MA NON VEDI CHE NEL PRIMO FIRLMATO QUANDO DA GAS PER ALZARLO LA CODA SBACCHETTA A MANETTA??? QUESTO PROPRIO NON SI è ALZATO DA TERRA!!! SI NOTA SOLO IL FILMATO DI DUE RINCOGLIONITI CHE CERCANO DI FARE ANDARE UN ELICOTTERO .....ADESSO MI SEMBR HANNO AGGIORNATO LA CODA GIUSTO???? SPERIAMO IN BENE .....
corallini1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 09, 21:25   #177 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da corallini1 Visualizza messaggio
BEL MATTIA MA NON VEDI CHE NEL PRIMO FIRLMATO QUANDO DA GAS PER ALZARLO LA CODA SBACCHETTA A MANETTA??? QUESTO PROPRIO NON SI è ALZATO DA TERRA!!! SI NOTA SOLO IL FILMATO DI DUE RINCOGLIONITI CHE CERCANO DI FARE ANDARE UN ELICOTTERO .....ADESSO MI SEMBR HANNO AGGIORNATO LA CODA GIUSTO???? SPERIAMO IN BENE .....
si', infatti adesso la fanno "soffiare" a Murano!



p.s. ti si incastra il capasLock, caro.
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 09, 21:33   #178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di corallini1
 
Data registr.: 17-06-2007
Messaggi: 599
UNIDIREZIONALE STACCA IN VOLA...... AZZ MA ALLORA NON è UN CASO...... YouTube - MSH PROTOS 500 UNIDIREZIONALE STACCA IN VOLO!

NON PUOI DIRMI CHE DI UN ALTRO ELICOTTERO QUALSIASI SIA SI è SENTITO CODE ESPLODERE COME CON IL PROTOS.......



SE FAI UNA STATISTICA........ TI RENDI CONTO.......
corallini1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 09, 21:41   #179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di corallini1
 
Data registr.: 17-06-2007
Messaggi: 599
VABBè VABBè BEL MATTIA NON Cè CI VEDREMO AL CAMPO VOLO DI SETTIMO SE VIENI...MA PORTA IL MODELLO CHE TI VEDO SEMPRE SENZA

Ultima modifica di corallini1 : 25 febbraio 09 alle ore 21:45
corallini1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 09, 22:23   #180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da corallini1 Visualizza messaggio
UNIDIREZIONALE STACCA IN VOLA...... AZZ MA ALLORA NON è UN CASO...... YouTube - MSH PROTOS 500 UNIDIREZIONALE STACCA IN VOLO!

NON PUOI DIRMI CHE DI UN ALTRO ELICOTTERO QUALSIASI SIA SI è SENTITO CODE ESPLODERE COME CON IL PROTOS.......



SE FAI UNA STATISTICA........ TI RENDI CONTO.......
il video che hai postato è il mio !

ma cosa centra la coda con il fatto che in quel video avevo ancora un pignone con unidirezionale di vecchia generazione ( cioè i primi usciti) che dava quel tipo di difetto?

ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
esplosione sciacallo Elimodellismo in Generale 22 30 marzo 10 14:42
vibrazioni di coda nel protos _Fabio_86_ Elimodellismo Principianti 4 17 settembre 08 21:29
Coda protos chiedo aiuto a tutti quelli che lo hanno... marcofavar Elimodellismo Acrobazia 55 05 settembre 08 23:53
problema in coda protos... marcofavar Elimodellismo Acrobazia 16 21 agosto 08 14:59
Dubbio montaggio coda protos msh. stravanato Elimodellismo Motore Elettrico 8 22 luglio 08 18:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002