Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 08, 23:09   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-09-2007
email

ho appena mandato una email a chi sai tu ...senza fare nomi ...mi deve assolutamente risolvere il problema e per me non è successo nulla perche' il regolatore non funziona e ribadico che non funziona e non sai come sto'.....ti contatto in msn..
finotrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 08, 23:13   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di stesax

Data registr.: 30-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da finotrex Visualizza messaggio
ben scusami ..allora sul regolatore c' è riportato::
commander 90 a esc
5v/4a sbec 5-26v

cerco di spiegarti
allora...

..poi quando si riprende e rimetto le 3 celle mi fa ..bi bip (crescendo) e bip bip(calando) e poi parte con bip infiniti con led che lampeggia in rosso...
...che diavolo puo' essere??l' uscita delle batterie è buona e ho misurato i fili giusti (quando ho potuto visto che ora mi da sempre errore con il led rosso) riesci a cavarci qualcosa??
ha il cut off impostato a 19.5V, 3 celle sono 12.6V e il regolatore di dice che sei sotto la tensione dicut off....
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 08, 23:16   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
da questa impostazione cambierei come ho detto lvc a 180 e pct1 che dimezza la potenza in prossimità del cut off
Citazione:
Originalmente inviato da BenTRex Visualizza messaggio
Ciao finotrex,

prima cosa calibrazione radio :
- mettiti in mode normal ma fai attenzione che la legge che faccia tutta la corsa da 0 a 100%
- accendi la radio e stick del throttle tutto su (100%)
- attacca il regolatore --> beep beep beep (motore che non parte)
- throttle tutto giù ---> beep beep beep (attendo che se adesso spoti lo stick parte il motore)
- stacca la batteria
mi pare di ricordare che il led rimane rosso fino a che non hai fatto la calibrazione ma vado a memoria.

Impostazione parametri:
- collega il ricevitore IR tra la RX e l'ESC (occhio alla polarità della spina sul ricevutore IR, il marrone va verso l'esterno!)
- porta l'interruttore che è sopra su ISC
- attacca la batteria --> beep beep (non viene comandato il motore indipendentemente dalla TX)
- LVC=196 (19.6v) che significa:
1) Premi il tasto LVC --> led rosso
2) Premi 196 -->led giallo
3)Premi ENTER --> led si spegne e beep

Fai così per tutti i seguenti parametri (che anche se vengono dichiarati come default ma in ogni caso è bene ripassarli):
BRK =1
PCT=3
MAT=1
COP=1
FREQ=1
SS=1 (No governor...)
RO=1 (poi vedrai alla prima accensione se il rotore gira o sta fermo, nel caso sta fermo rimetti questo parametro a RO=2)
TIM=1
GOV=80 (giusto per non lasciare nulla di non programmato) se invece hai un'altra versione potrebbe essere GOV=5
SB=2

Fai attenzione che si accendano i led e che ci sia il beep di conferma, quel ricevitore viene disturbato facilmente dalla luce (all'aperto è praticamente impossibile utilizzarlo senza metterci una mano a coprire).

P.S.: consiglio, tutte queste operazioni con le pale SMONTATE per precauzione e lontano dalla flybar, non si sa mai.

Ciao

Ben
Vecchio 10 ottobre 08, 23:20   #24 (permalink)  Top
User

stesax

stesax ci ho pensato ma il problema è che con 6 celle il regolatore è morto per 15 munuti e poi riprende a funzionare ma sempre a tre celle....
Vecchio 10 ottobre 08, 23:27   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di stesax

Citazione:
stesax ci ho pensato ma il problema è che con 6 celle il regolatore è morto per 15 munuti e poi riprende a funzionare ma sempre a tre celle....
infatti....io ti ho spiegato il motivo dei lampeggi continui con le 3 celle....mentre da come ho capito con 6 celle non ti si arma....se non lo hai fatto collega le batterie a 6 celle, e reimposta i limiti, cosi' facendo resetti anche il regolatore, a questo punto programma solo ss1 e il cut off a 190...ma poi lo switch sul ricevitore lo rimetti su ppm..
Vecchio 10 ottobre 08, 23:30   #26 (permalink)  Top
User

infatti

infatti con le 6 celle non mi calcola propio è come se andasse in protezione.....
e la cosa che mi fa' impazzire è che è nuovo...
Vecchio 10 ottobre 08, 23:34   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di stesax

Citazione:
infatti con le 6 celle non mi calcola propio è come se andasse in protezione.....
e la cosa che mi fa' impazzire è che è nuovo...
cosa non ti calcola? riesci ad impostare i limiti.............un' altra cosa il canale 3 della radio con il motore in mano hai provatoa reversarlo...
Vecchio 10 ottobre 08, 23:40   #28 (permalink)  Top
User

allora

riesco ad armarlo solo a tre celle ..ho appena rifatto i settaggi con tre celle e ho ricoleggato la 6 s e nulla ..la morte totale per 15 munuti..il regolatore mè morto non da segnale..poi passa un poco di tempo e si riarma ma sempre con le 3 celle..ho fatti il reverse ma nulla sempre uguale....
Vecchio 12 ottobre 08, 18:22   #29 (permalink)  Top
User

aggiornamento

dopo prove e riprove il nulla...il regolatore rifiuta i 22v
tensione batterie perfetta..saldature rifatte 10 volte..batterie stracariche...
nulla solo sfortuna ora spero che la persona che mi ha venduto il regolatore siggilato mi sostituisca il tutto...
t-rex 500 comprato 2 mesi fa' ma non si' è mai alzato da terra....
Rispondi

Bookmarks