![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2007
| manuale italiano regolatore scorpion 90 a 6 s per 500 t-rex
chi mi puo' aiutare dicendomi dove prendere le istruzioni in italiano per un scorpion 90 ampere 6 s con scheda programmazione??che configurazione usate per il t-rex 500?? grazie a tuttii |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
| grazie
sei gentilissimo come sempre..mi è appena arrivato lo scorpion 90 a 6s per il mio 500 ,con il telecomando per la programmazione e sto' IR RECEIVER(che non ho capito cos' è)mi puoi indicarmi come settarlo e sopratutto la configurazione ideale ..chiaramente con bec ...grazie e scusami se mi dai la mai ti scrivo li ..scusami ancora e grazie
|
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2007 Residenza: Bologna
|
Ciao finotrex, prima cosa calibrazione radio : - mettiti in mode normal ma fai attenzione che la legge che faccia tutta la corsa da 0 a 100% - accendi la radio e stick del throttle tutto su (100%) - attacca il regolatore --> beep beep beep (motore che non parte) - throttle tutto giù ---> beep beep beep (attendo che se adesso spoti lo stick parte il motore) - stacca la batteria mi pare di ricordare che il led rimane rosso fino a che non hai fatto la calibrazione ma vado a memoria. Impostazione parametri: - collega il ricevitore IR tra la RX e l'ESC (occhio alla polarità della spina sul ricevutore IR, il marrone va verso l'esterno!) - porta l'interruttore che è sopra su ISC - attacca la batteria --> beep beep (non viene comandato il motore indipendentemente dalla TX) - LVC=196 (19.6v) che significa: 1) Premi il tasto LVC --> led rosso 2) Premi 196 -->led giallo 3)Premi ENTER --> led si spegne e beep Fai così per tutti i seguenti parametri (che anche se vengono dichiarati come default ma in ogni caso è bene ripassarli): BRK =1 PCT=3 MAT=1 COP=1 FREQ=1 SS=1 (No governor...) RO=1 (poi vedrai alla prima accensione se il rotore gira o sta fermo, nel caso sta fermo rimetti questo parametro a RO=2) TIM=1 GOV=80 (giusto per non lasciare nulla di non programmato) se invece hai un'altra versione potrebbe essere GOV=5 SB=2 Fai attenzione che si accendano i led e che ci sia il beep di conferma, quel ricevitore viene disturbato facilmente dalla luce (all'aperto è praticamente impossibile utilizzarlo senza metterci una mano a coprire). P.S.: consiglio, tutte queste operazioni con le pale SMONTATE per precauzione e lontano dalla flybar, non si sa mai. Ciao Ben
__________________ GAUI - SCORPION - HACKER TOPFUEL - JR Servos - SAB Blades |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
| rompi
ben ti scoccio subito........allora collego batteria stik al massimo 3 bip e riabasso stik al minimo ma non mi da i tre bip di conferma..surva in normal classica 25 50 75 100 ho provato reverse sul canale 3 ma non mi conferna....
|
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
| fatto
ben scusami risolto colpa mia.. allora collego la batteria con stik al massimo ho sentito 2 bip con luce intermittente gialla abbassato stik mi sembra 4 bip con intermittenza gialla..credi abbia memorizzato la corsa???
|
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User |
sono stato preceduto va be meglio così mi trovo su tutto tranne che su lvc che lo metterei a 180 6 celle x 3v a cella poi una volta fatto fai la curva normal il primo punto a 0 gli altri a 75% per l'idle dipende come voli ma gia all'85% il modello è abbastanza divertente Buoni voli e se lo conosci salutami Paolo di Capri (Pabloss) ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Regolatore Scorpion E Motore Scorpion Surriscaldamento | polix72 | Elimodellismo Motore Elettrico | 17 | 15 gennaio 09 15:15 |
motore e regolatore t rex 500 | simonedm | Elimodellismo Acrobazia | 11 | 12 maggio 08 18:31 |
Regolatore t-rex 500 e governor | ginopilotino | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 07 marzo 08 19:23 |
T-rex 500 ed il suo regolatore | girellino | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 14 febbraio 08 23:46 |
Regolatore T-REX 500 | manu73 | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 13 febbraio 08 17:30 |