27 settembre 08, 04:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2007 Residenza: Italy, Singapore
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| Pitch & throttle curve
Ho acuistato una WFI 9channel, mettendo la mia vecchia Futaba 6EXHP al simulatore.Ora, nel settare le curve mi trovo un po' sbilanciato in quanto si parte da 7 punti e non piu' a 6. Come faccio a calcolarli perfettamente, per ottenere un buona curva del gas per esempio IDLE1 90 85 80 85 90.Dove ci metto gli altri 2 punti? Grazie dalla frescosa Cina! |
27 settembre 08, 08:09 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 30-08-2006
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....ai due estremi metti 100!!!!! | |
01 ottobre 08, 22:07 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
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| Citazione:
mi sembra che hai fatto due post uguali! comunque ricorda che i due punti in più non vanno "inseriti" ma aggiunti. Ragioniamo: se prima avevi 5 punti avevi diviso l'escursione dello stick in 5 punti di cui il primo e l'ultimo corrispondono alle posizioni minime e massime dello stick, il punto 3 allo stick al centro e i punti 2 e 3 corrispondono alla posizione 25% e 75% di stick. SEGUI? Se la nuova radio ha 7 punti a disposizione vuol dire che: i punti 1 e 7 sempre sono il minimo e massimo stick, il punto 4 corrisponde allo stick al centro, il punto 2 corrisponde al 16,6666 % di stick il punto 3 al 33 % circa il punto 5 al 66,6666% il punto 6 al 83% circa. a seconda della forma della curva che vuoi assegna un valore a ciascun punto e hai fatto. Prendi un foglio di carta millimetrata e disegna la tua curva sui 5 punti e poi trova i valori per la nuova radio a 7 punti. E' banale!! per esempio la curva da te citata 90 85 80 85 95 diventa circa : 90 87 83 80 83 87 90 poi se vuoi renderla meno a V e più a U dovresti mettere 90 85 82 80 82 85 90 ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 Ultima modifica di veltro10 : 01 ottobre 08 alle ore 22:11 | |
02 ottobre 08, 01:03 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2008 Residenza: Prato
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02 ottobre 08, 07:19 | #6 (permalink) Top | |
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02 ottobre 08, 13:02 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2007 Residenza: Italy, Singapore
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| Citazione:
il gas a 20 25 40 50 70 80 100 L'idle up 1 pitch -11 + 11 con curva gas 100 80 70 50 70 80 100 Quando inserisco l'idle up devo per forza trovarmi con pitch a 0 sullo stick?Altrimenti mi sbalza di brutto? | |
02 ottobre 08, 18:30 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
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| Citazione:
per le prime volte fallo a terra ....
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" | |
03 ottobre 08, 00:22 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
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| Citazione:
Mi serve quindi sapere a che livello di volo sei. Diciamo che in genere: Pitch normal curve - 6 --------- 0 ----------- + 9 Pitch Idleup 1/2/3 -11 --------- 0 ----------- +11 La curva gas è inutile che continui a postarla: non significa nulla e dipende da motore, marmitta, giri voluti, miscela usata e carburazione, quindi il sistema UNIVERSALE che devi sempre seguire con gli eli è: PRIMA si decide la curva del pitch adattandola al proprio tipo di volo ma (consiglio mio) cercando di avere un punto in comune tra le curve dei vari modi (normal, idleup 1, 2, 3, Thr hold) che in genere coincida con lo stick alla posizione di hovering (per cambiare da normal a idleup1 o 2 senza problemi in volo). I giri desiderati li devi avere con lo stick circa a 1/4 e da li in su devono rimanere costanti, quindi ti consiglio di regolare il primo punto al minimo, il terzo un poco più alto. prova il motore al minimo e regola il punto 1 in modo che SICURAMENTE non si spenga ma che la frizione non "attacchi" poi metti lo stick sul terzo punto e regoli la curva gas per avere i giri voluti. Da li in su per gli altri punti. Ovviamente il punto 2 sarà circa un valore medio tra l'1 e il 3 (in Normal) Ovviamente ci vuole un contagiri !! ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
03 ottobre 08, 05:20 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2007 Residenza: Italy, Singapore
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| Citazione:
Volo con un trex 450 SE GF.Come livello non posso dire di essere un esperto (visto posto ancora queste domande) ma con il volato normale non ho nessun grosso problema. Vorrei provare ora a cimentarmi con il 3d, dove al simulatore mi riesce qualche figura. Prima di impostare il -2 ho prvato con il -6 ma l'ely, appena portavo un po lo stick in negativo mi viene giu' come una saetta (e qui panico a non finire) Quindi, imposto un -6 -4 - 2 0 + 2 +6 + 9 come pitch. Il contagiri non ce l'ho e quindi mi devo adatare " all' orecchio". Ora, a 0 pitch, come regola base diciamo, quando dovrebbe essere il gas?50? | |
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