![]() |
Citazione:
Per fare il 3d dovresti avere, con lo stick che aziona il passo (pitch) al centro, un valore di passo 0 (Zero). Questo valore NON coincide con il valore del GAS che potrebbe essere 80 o 90 in quel punto dello Stick. Sono due cose diverse il PASSO ed il GAS (sebbene spesso vengono mossi dallo stesso STICK) ed è per quello che servono le curve... A creare due comportamenti indipendenti sui due diversi canali (PITCH e GAS).^_^ Un saluto TOMMY |
Citazione:
Ovvero sul albero rotore è necessario vincere solo il momento generato dalla resistenza di profilo (niente resistenza indotta, ect ect ). Ne viene che in corrispondenza di 0° la curva del GAS va abbassata parecchio (80/90 % senza governor non sembrano valori corretti) Per un settaggio conservativo del gas a 0° inizia da un valore basso (sotto il gas richiesto per il volo stazionario). Veltro ha messo dei post molto precisi su questo argomento : lo scopo della curva del gas è quello di mantenere i giri costanti durante le variazioni di passo, ovvero l'elicottero "ideale" lavora a un numero di giri rotore costante. |
ats Salve a tutti. Ho uno style 90, la mx12 con servi c5077 e gyro Futaba gY 401. Non so bene come fare a settare la coda. Sono un principiante faidate, e mi scuso quindi della mia ignoranza. Qualcuno può darmi consigli? Grazie. |
Citazione:
|
Citazione:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:47. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002