17 giugno 09, 11:54 | #81 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 18-07-2008 Residenza: Vimercate e dintorni
| Citazione:
Display per LiPo: buona idea! grazie! Trasformatorino che abbassi la tensione: purtroppo non ne ho trovati di piccoli e potenti come l'Elyq (e oltre)... o forse non so bene che keyword usare per la ricerca. Suggerimenti? Grazie ancora per tutte le info | |
17 giugno 09, 13:11 | #82 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008
|
Cerca: voltage regulator.. immagino che mettendono piu' di uno in serie si raddoppi l'amperaggio supportabile. Per i servi: no! Non variano la tensione in uscita, la tensione e corrente sono costanti, poi c'e' un terzo cavo (il segnale) che determina la rotazione del servo modulando la frequenza degli impulsi (pulse modulation), quindi su quel cavo ci sono una serie di "beep" di lunghezza variable, trasmessi ogni 2 millisecondi, piu' lungo e' il segnale e piu' ruota il servo, ad esempio se il segnale dura 1.5ms .. il servo ruota di 180° ...non e' sfruttabile per il tuo scopo. |
23 agosto 09, 22:28 | #83 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: VERONA
| Batteria LI-PO e doppia presa di alimentazione
Leggendo i vari quesiti postati dagli utenti, credo che il Voltage Regulator non sia adatto al collegamento di 2 batterie LI-PO. Piuttosto penso che il cavetto in dotazione, composto da un connettore DEANS per il collegamento diretto alla LI-PO, si sdoppi in due solamente per smistare su 2 cavi di sezione più piccola l'eventuale assorbimento di servi particolarmente potenti (vedi JR 8717 o similari, che in questo caso potrebbero essere 3 dedicati al ciclico). Altrimenti non si spiegherebbero i dati tecnici relativi ad amperaggi elevati, sicuramente non sopportabili da un semplice cavetto da servocomando. Sarebbe comunque gradita una conferma dal reparto tecnico dell'azienda ElyQ. Grazie.
__________________ Utenti con cui ho positivamente trattato: gallina - cobraonethree - patfan -alexpel69 - waterspout - donato - teo - mao63 - girellino - macrena - fabio27 - Lscrignoli - mah!! - rextex |
24 agosto 09, 20:43 | #85 (permalink) Top | |
| Citazione:
Molte grazie per il chiarimento e complimenti per la professionalità! Cordiali saluti!
__________________ Utenti con cui ho positivamente trattato: gallina - cobraonethree - patfan -alexpel69 - waterspout - donato - teo - mao63 - girellino - macrena - fabio27 - Lscrignoli - mah!! - rextex | |
29 agosto 09, 16:49 | #87 (permalink) Top | |
| Citazione:
La parte sotto è un dissipatore: di sicuro scalda.... il fatto che scotti quasi da ustionare, bisogna vedere cosa avevi collegato in quel momento, in ogni caso non mi sembra una temperatura normale!
__________________ Utenti con cui ho positivamente trattato: gallina - cobraonethree - patfan -alexpel69 - waterspout - donato - teo - mao63 - girellino - macrena - fabio27 - Lscrignoli - mah!! - rextex | |
29 agosto 09, 18:51 | #89 (permalink) Top | |
| Citazione:
Secondo me un difetto che ha di progetto è l'avergli messo il dissipatore nella parte sotto, superficie che normalmente si utilizza per mettere il biadesivo di fissaggio! E con il biadesivo appiccicato, non prende aria e dissipa meno calore.
29 agosto 09, 19:06 | #90 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |