Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 09, 11:54   #81 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 18-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da npole Visualizza messaggio
Scusa ma... quindi non devi montarlo su un mezzo, e non c'e' nessuna ricevente in gioco? Ma allora perche' ti serve un dispositivo come l'ElyQ? A te serve semplicemente un trasformatorino che abbassi la tensione, ce ne saranno un miliardo in giro per un paio d'euro, se ti serve poi conoscere lo stato della carica, mettici un display per lipo per un altro paio d'euro! L'EliQ e' un dispositivo il cui output viene regolato dagli ingressi dei servi, sarebbero soldi sprecati per il tuo utilizzo.
Ah, molto interessante. Quindi se setto l'output a 7.2V non mi fa 7.2V fisso ma un valore che va da 0V a 7.2V a seconda di cosa sente nell'ingresso servi?

Display per LiPo: buona idea! grazie!

Trasformatorino che abbassi la tensione: purtroppo non ne ho trovati di piccoli e potenti come l'Elyq (e oltre)... o forse non so bene che keyword usare per la ricerca. Suggerimenti?

Grazie ancora per tutte le info
6diego9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 09, 13:11   #82 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-08-2008
Cerca: voltage regulator.. immagino che mettendono piu' di uno in serie si raddoppi l'amperaggio supportabile.

Per i servi: no! Non variano la tensione in uscita, la tensione e corrente sono costanti, poi c'e' un terzo cavo (il segnale) che determina la rotazione del servo modulando la frequenza degli impulsi (pulse modulation), quindi su quel cavo ci sono una serie di "beep" di lunghezza variable, trasmessi ogni 2 millisecondi, piu' lungo e' il segnale e piu' ruota il servo, ad esempio se il segnale dura 1.5ms .. il servo ruota di 180° ...non e' sfruttabile per il tuo scopo.
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 09, 22:28   #83 (permalink)  Top
User

L'avatar di CGTeam

Data registr.: 30-06-2005
Exclamation Batteria LI-PO e doppia presa di alimentazione

Leggendo i vari quesiti postati dagli utenti, credo che il Voltage Regulator non sia adatto al collegamento di 2 batterie LI-PO.
Piuttosto penso che il cavetto in dotazione, composto da un connettore DEANS per il collegamento diretto alla LI-PO, si sdoppi in due solamente per smistare su 2 cavi di sezione più piccola l'eventuale assorbimento di servi particolarmente potenti (vedi JR 8717 o similari, che in questo caso potrebbero essere 3 dedicati al ciclico).
Altrimenti non si spiegherebbero i dati tecnici relativi ad amperaggi elevati, sicuramente non sopportabili da un semplice cavetto da servocomando.

Sarebbe comunque gradita una conferma dal reparto tecnico dell'azienda ElyQ.

Grazie.
Vecchio 24 agosto 09, 17:38   #84 (permalink)  Top
Rivenditore - ElyQ

Data registr.: 29-08-2008
Il connettore di alimentazione del voltage regulator a “Y” tipo DEANS ha lo scopo di ottenere una elevata sezione del cavo Batteria>Regolatore per gestire correnti elevate su un solo pacco batterie.
-Ely.Q- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 09, 20:43   #85 (permalink)  Top
User

L'avatar di CGTeam

Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da -Ely.Q- Visualizza messaggio
Il connettore di alimentazione del voltage regulator a “Y” tipo DEANS ha lo scopo di ottenere una elevata sezione del cavo Batteria>Regolatore per gestire correnti elevate su un solo pacco batterie.
Appunto come pensavo!

Molte grazie per il chiarimento e complimenti per la professionalità!

Cordiali saluti!
Vecchio 29 agosto 09, 15:41   #86 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-10-2006
Invia un messaggio via MSN a in cold blood
Ma se dalla lipo al regolatore attacco tutti e due i cavetti faccio danni?

possibile che ho toccato la parte dietro e mi sono bruciato un dito?cotto proprio per quanto scalda...
in cold blood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 09, 16:49   #87 (permalink)  Top
User

L'avatar di CGTeam

Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da in cold blood Visualizza messaggio
Ma se dalla lipo al regolatore attacco tutti e due i cavetti faccio danni?

possibile che ho toccato la parte dietro e mi sono bruciato un dito?cotto proprio per quanto scalda...
I due cavetti sono fatti apposta per distribuire il carico, pertanto tranquillo che non fai danni!

La parte sotto è un dissipatore: di sicuro scalda.... il fatto che scotti quasi da ustionare, bisogna vedere cosa avevi collegato in quel momento, in ogni caso non mi sembra una temperatura normale!
Vecchio 29 agosto 09, 17:30   #88 (permalink)  Top
Sospeso

Tutto quanto cioè solo i servi del piatto, alimentati da una 2 celle a 7,4 da 1700mAh

sono 3 ds610 poi ho 1ds620 in coda con gy401 ed un 9254 al gas con governor align è un trex700

funziona bene ma scalda un pochino...
Vecchio 29 agosto 09, 18:51   #89 (permalink)  Top
User

L'avatar di CGTeam

Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da in cold blood Visualizza messaggio
Tutto quanto cioè solo i servi del piatto, alimentati da una 2 celle a 7,4 da 1700mAh

sono 3 ds610 poi ho 1ds620 in coda con gy401 ed un 9254 al gas con governor align è un trex700

funziona bene ma scalda un pochino...
Ma il Voltage Regulator come l'hai fissato all'heli?

Secondo me un difetto che ha di progetto è l'avergli messo il dissipatore nella parte sotto, superficie che normalmente si utilizza per mettere il biadesivo di fissaggio!
E con il biadesivo appiccicato, non prende aria e dissipa meno calore.
Vecchio 29 agosto 09, 19:06   #90 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da CGTeam Visualizza messaggio
Ma il Voltage Regulator come l'hai fissato all'heli?

Secondo me un difetto che ha di progetto è l'avergli messo il dissipatore nella parte sotto, superficie che normalmente si utilizza per mettere il biadesivo di fissaggio!
E con il biadesivo appiccicato, non prende aria e dissipa meno calore.
Il bello è che ancora non l'ho fissato, sto facendo delle prove con la radioe staccando la batteria ho toccato la piastrina sotto dopo 1 min che è stato acceso e mi sono bruciato il dito...
Rispondi

Bookmarks