Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 08, 23:35   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di redhot651

Data registr.: 28-02-2006
Servizio impeccabile

Quello che ha fatto la ElyQ è un gesto veramente encomiabile.
Mi ero lamentato qui sul forum che il mio voltage regulator acquistao da Jonathan non funzionava e che molto probabilmete era difettoso.
Non so come abbiano fatto, ma sono stato contattao dalla ElyQ che mi ha proposto la sostituzione immediata del prodotto senza spendere una lira per le spedizioni.
Domani arriverà il corriere con un prodotto nuovo e mi ritirerà il vecchio.
Non mi era mai capitato un servizio così.
Complimenti ElyQ.
Saluti
Redhot
redhot651 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 08, 08:06   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Data registr.: 07-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da redhot651 Visualizza messaggio
Mi ero lamentato qui sul forum che il mio voltage regulator acquistao da Jonathan non funzionava e che molto probabilmete era difettoso.
Non so come abbiano fatto, ma sono stato contattao dalla ElyQ che mi ha proposto la sostituzione immediata del prodotto senza spendere una lira per le spedizioni.
Complimenti ElyQ.
Saluti
Redhot
Potere di internet aprendo questo tread di lamentela qui lo hai praticamente reso visibile a moltissima gente.

Mi fa piacere che la ditta in questione abbia agito così
Vecchio 30 ottobre 08, 16:25   #53 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-08-2005
Serietà

Citazione:
Complimenti ElyQ.
Saluti
Redhot
Quoto in pieno e sono contento che eliq si sta dimostrando con i fatti l'azienda che dice di essere. Io personalmente ho aperto questo post perchè, come ho già detto, sono rimasto entusiasta del voltage reg.
Penso quindi che il problema che tu hai riscontrato sia solo da imputare a una normale casistica di difettosità produttiva.
Io ne ho presi, alla fine, 3 pz (uno lo tengo di riserva) e fino a circa 20 giorni fa ho volato per un totale di una 50 di voli tra i due eli e ti confermo che non ho mai avuto nessun problema.

Ciao
Andrea_m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 08, 19:11   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di redhot651

Ottimo servizio

Citazione:
Originalmente inviato da Andrea_m Visualizza messaggio
Quoto in pieno e sono contento che eliq si sta dimostrando con i fatti l'azienda che dice di essere. Io personalmente ho aperto questo post perchè, come ho già detto, sono rimasto entusiasta del voltage reg.
Penso quindi che il problema che tu hai riscontrato sia solo da imputare a una normale casistica di difettosità produttiva.
Io ne ho presi, alla fine, 3 pz (uno lo tengo di riserva) e fino a circa 20 giorni fa ho volato per un totale di una 50 di voli tra i due eli e ti confermo che non ho mai avuto nessun problema.

Ciao
Ho scelto l'ely q voltage regulator perchè è un prodotto compatto e fa al mio caso, ovvero avere la possibilità di avere una doppia batteria lipo sul modello, e una doppia uscita,visto che in passato ho crashato un modello perchè la classica batteria nimh da 1700 mah ha smesso di funzionare improvvisamente.
Per il momento usavo una centralina della ALEWINGS che fa le solite cose del regolatore della Elyq, oltre che gestire 22 canali, ma è molto ingombrante, pesante e sovradimensionata per le esigenze di un elicottero. Ma al tempo che l'ho montata, circa 2 anni fa, non esisteva niente altro.
Quando avrò rimontato il tutto vi faccio sapere.
Un saluto a tutti.
Vecchio 06 novembre 08, 03:00   #55 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-09-2005
2 Ingressi indipendenti per l'alimentazione?

Citazione:
Ho scelto...... ovvero avere la possibilità di avere una doppia batteria lipo sul modello........
Vedendo lo schema non mi sembra abbia 2 ingressi indipendenti per collegare 2 batterie, ha 2 connettori ma mi sembrano collegati tra loro in parallelo (dunque se installi 2 batterie saranno tra loro collegate in parallelo senza avere l'effetto backup). O mi sbaglio?

Piacerebbe anche a me che gestisse 2 batterie indipendenti ma non mi sembra che questo regolatore abbia questa caratteristica.

Visto la risposta che il produttore ha dato su questo Forum ho deciso di acquistarne uno per il mio prossimo modello. Sono pochissimi (in Italia...) a rendersi disponibili contattando un cliente su un forum pubblico.

Complimenti!

Ciao a tutti
Rising non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 08, 15:29   #56 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-07-2005
Ely q Regolatore di voltaggio

Ciao a tutti.
Volevo chiedere... facendo i collegamenti tra regolatore e ricevente, quest'ultima come si alimenta? Deve essere collegata per la tensione di funzionamento? Poi... perchè sul cavo della batteria ci sono due spinette ed anche sul regolatore ci sono 2 ingressi batterie?
Chi mi sa dire?
zumbit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 08, 23:41   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di redhot651

due batterie

Citazione:
Originalmente inviato da Rising Visualizza messaggio
Vedendo lo schema non mi sembra abbia 2 ingressi indipendenti per collegare 2 batterie, ha 2 connettori ma mi sembrano collegati tra loro in parallelo (dunque se installi 2 batterie saranno tra loro collegate in parallelo senza avere l'effetto backup). O mi sbaglio?

Piacerebbe anche a me che gestisse 2 batterie indipendenti ma non mi sembra che questo regolatore abbia questa caratteristica.

Visto la risposta che il produttore ha dato su questo Forum ho deciso di acquistarne uno per il mio prossimo modello. Sono pochissimi (in Italia...) a rendersi disponibili contattando un cliente su un forum pubblico.

Complimenti!

Ciao a tutti

Nella confazione c'è un cavetto di alimentazione che ha l'ingresso pre una batteria ed esce sdoppiato, in modo da entrare con due cavetti dentro al regolatore. Quindi ho pensato che se invece di collegare solo una batteria ne collego due, una per ogni ingresso avrò il risultato di avere una sicurezza in piu nel caso che una batteria smetta di funzionare improvvisamete (come per altro mi è gia successo) per cause che esulano lo stato di carica, ovvero falsi contatti nei cavetti. Con questa configurazione il regolatore prenderà corrente in ugual misura dalle due batterie, scaricandole entrambe senza lasciarne una di scorta. HO PENSATO BENE O MI SONO BEVUTO LA CEREVELLA ???
Vecchio 07 novembre 08, 23:51   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di redhot651

Colllegamenti

Citazione:
Originalmente inviato da zumbit Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Volevo chiedere... facendo i collegamenti tra regolatore e ricevente, quest'ultima come si alimenta? Deve essere collegata per la tensione di funzionamento? Poi... perchè sul cavo della batteria ci sono due spinette ed anche sul regolatore ci sono 2 ingressi batterie?
Chi mi sa dire?

Il collegamento è abbastanza semplice, alimenta i servocomandi del piatto ciclico direttamente dal regolatore, guardando la scatolina dall'alto con le spinette sulla destra, devi collegare i seervocomandi nello scomparto in alto a destra, quella è l'uscita con il voltaggio regolabile. Poi con i cavetti maschio-maschio che trovi in dotazione porti il segnale e l'alimentazione alla ricevente nel modo seguente: se al canale uno hai collegato il servo del collettivo, nello scomparto in basso porti col cavo maschi-maschio il canale uno nella presa della ricevente dedicata al collettivo, e così a seguire per il nik ed il roll.
A questo punto non ti resta che programmare il regolatore seguendo la procedura da manuale.
Quindi la ricevente prende l'alimentazione dallo scomparto in basso a destra attraverso i cavetti maschi-maschio, ed è un uscita a 5v fissa.
Spero di esseti stato di aiuto
Saluti
Vecchio 08 novembre 08, 01:42   #59 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-09-2005
Parziale backup

Citazione:
Nella confazione c'è un cavetto di alimentazione che ha l'ingresso per una batteria ed esce sdoppiato, in modo da entrare con due cavetti dentro al regolatore. Quindi ho pensato che se invece di collegare solo una batteria ne collego due, una per ogni ingresso avrò il risultato di avere una sicurezza in piu nel caso che una batteria smetta di funzionare improvvisamete (come per altro mi è gia successo) per cause che esulano lo stato di carica, ovvero falsi contatti nei cavetti....
Secondo me hai pensato bene, con la configurazione che hai impostato recuperi eventuali problemi di connessioni elettriche a livello fisico (come hai già descritto). Però un anomalia grave presente anche solo su una delle 2 batterie potrebbe portare la batteria funzionante a collassare, ma credo che la possibilità che ciò avvenga sia veramente remota (anche se possibile).

Se la centralina avesse avuto 2 ingressi completamente indipendenti avrebbe "magari" potuto gestire anche un tipo di guasto "grave" su una delle 2 batterie (come alcune centraline sono in grado di fare) ma probabilmente le dimensioni sarebbero state maggiori.

Credo che abbiano ottenuto un ottimo compromesso tra prestazioni, ingombri e costi (o per meglio dire prezzo al pubblico).

Se consideri che costa circa come il Digiswitch della Power Box non ci sono paragoni! La centralina FlyQ è da considerarsi stratosferica al confronto. Italia batte Germania 3 a 1!

Ciao!
Rising non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 16:24   #60 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-07-2005
Ely Q regulator

Citazione:
Il collegamento è abbastanza semplice, alimenta i servocomandi del piatto ciclico direttamente dal regolatore, guardando la scatolina dall'alto con le spinette sulla destra, devi collegare i seervocomandi nello scomparto in alto a destra, quella è l'uscita con il voltaggio regolabile. Poi con i cavetti maschio-maschio che trovi in dotazione porti il segnale e l'alimentazione alla ricevente nel modo seguente: se al canale uno hai collegato il servo del collettivo, nello scomparto in basso porti col cavo maschi-maschio il canale uno nella presa della ricevente dedicata al collettivo, e così a seguire per il nik ed il roll.
A questo punto non ti resta che programmare il regolatore seguendo la procedura da manuale.
Quindi la ricevente prende l'alimentazione dallo scomparto in basso a destra attraverso i cavetti maschi-maschio, ed è un uscita a 5v fissa.
Spero di esseti stato di aiuto
Saluti
Ok, spiegazione impeccabile!
Ultimo dubbio....quindi la tensione per la ricevente la prende dai cavi dei servi, giusto?
zumbit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks