28 ottobre 08, 23:35 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2006 Residenza: EMPOLI
| Servizio impeccabile
Quello che ha fatto la ElyQ è un gesto veramente encomiabile. Mi ero lamentato qui sul forum che il mio voltage regulator acquistao da Jonathan non funzionava e che molto probabilmete era difettoso. Non so come abbiano fatto, ma sono stato contattao dalla ElyQ che mi ha proposto la sostituzione immediata del prodotto senza spendere una lira per le spedizioni. Domani arriverà il corriere con un prodotto nuovo e mi ritirerà il vecchio. Non mi era mai capitato un servizio così. Complimenti ElyQ. Saluti Redhot |
29 ottobre 08, 08:06 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
| Citazione:
Mi fa piacere che la ditta in questione abbia agito così
__________________ PRÔTOS 700 one more PROTOS 500 | |
30 ottobre 08, 16:25 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2005
| Serietà Citazione:
Penso quindi che il problema che tu hai riscontrato sia solo da imputare a una normale casistica di difettosità produttiva. Io ne ho presi, alla fine, 3 pz (uno lo tengo di riserva) e fino a circa 20 giorni fa ho volato per un totale di una 50 di voli tra i due eli e ti confermo che non ho mai avuto nessun problema. Ciao | |
30 ottobre 08, 19:11 | #54 (permalink) Top | |
| Ottimo servizio Citazione:
Per il momento usavo una centralina della ALEWINGS che fa le solite cose del regolatore della Elyq, oltre che gestire 22 canali, ma è molto ingombrante, pesante e sovradimensionata per le esigenze di un elicottero. Ma al tempo che l'ho montata, circa 2 anni fa, non esisteva niente altro. Quando avrò rimontato il tutto vi faccio sapere. Un saluto a tutti. | |
06 novembre 08, 03:00 | #55 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-09-2005
| 2 Ingressi indipendenti per l'alimentazione? Citazione:
Piacerebbe anche a me che gestisse 2 batterie indipendenti ma non mi sembra che questo regolatore abbia questa caratteristica. Visto la risposta che il produttore ha dato su questo Forum ho deciso di acquistarne uno per il mio prossimo modello. Sono pochissimi (in Italia...) a rendersi disponibili contattando un cliente su un forum pubblico. Complimenti! Ciao a tutti | |
07 novembre 08, 15:29 | #56 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-07-2005
| Ely q Regolatore di voltaggio
Ciao a tutti. Volevo chiedere... facendo i collegamenti tra regolatore e ricevente, quest'ultima come si alimenta? Deve essere collegata per la tensione di funzionamento? Poi... perchè sul cavo della batteria ci sono due spinette ed anche sul regolatore ci sono 2 ingressi batterie? Chi mi sa dire? |
07 novembre 08, 23:41 | #57 (permalink) Top | |
| due batterie Citazione:
Nella confazione c'è un cavetto di alimentazione che ha l'ingresso pre una batteria ed esce sdoppiato, in modo da entrare con due cavetti dentro al regolatore. Quindi ho pensato che se invece di collegare solo una batteria ne collego due, una per ogni ingresso avrò il risultato di avere una sicurezza in piu nel caso che una batteria smetta di funzionare improvvisamete (come per altro mi è gia successo) per cause che esulano lo stato di carica, ovvero falsi contatti nei cavetti. Con questa configurazione il regolatore prenderà corrente in ugual misura dalle due batterie, scaricandole entrambe senza lasciarne una di scorta. HO PENSATO BENE O MI SONO BEVUTO LA CEREVELLA ??? | |
07 novembre 08, 23:51 | #58 (permalink) Top | |
| Colllegamenti Citazione:
Il collegamento è abbastanza semplice, alimenta i servocomandi del piatto ciclico direttamente dal regolatore, guardando la scatolina dall'alto con le spinette sulla destra, devi collegare i seervocomandi nello scomparto in alto a destra, quella è l'uscita con il voltaggio regolabile. Poi con i cavetti maschio-maschio che trovi in dotazione porti il segnale e l'alimentazione alla ricevente nel modo seguente: se al canale uno hai collegato il servo del collettivo, nello scomparto in basso porti col cavo maschi-maschio il canale uno nella presa della ricevente dedicata al collettivo, e così a seguire per il nik ed il roll. A questo punto non ti resta che programmare il regolatore seguendo la procedura da manuale. Quindi la ricevente prende l'alimentazione dallo scomparto in basso a destra attraverso i cavetti maschi-maschio, ed è un uscita a 5v fissa. Spero di esseti stato di aiuto Saluti | |
08 novembre 08, 01:42 | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-09-2005
| Parziale backup Citazione:
Se la centralina avesse avuto 2 ingressi completamente indipendenti avrebbe "magari" potuto gestire anche un tipo di guasto "grave" su una delle 2 batterie (come alcune centraline sono in grado di fare) ma probabilmente le dimensioni sarebbero state maggiori. Credo che abbiano ottenuto un ottimo compromesso tra prestazioni, ingombri e costi (o per meglio dire prezzo al pubblico). Se consideri che costa circa come il Digiswitch della Power Box non ci sono paragoni! La centralina FlyQ è da considerarsi stratosferica al confronto. Italia batte Germania 3 a 1! Ciao! | |
11 novembre 08, 16:24 | #60 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-07-2005
| Ely Q regulator Citazione:
Ultimo dubbio....quindi la tensione per la ricevente la prende dai cavi dei servi, giusto? | |
Bookmarks |
| |