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Vecchio 11 ottobre 08, 09:20   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di soham
 
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Originalmente inviato da Andrea_m Visualizza messaggio
E' semplice i primi tre cavi sono in dotazione perchè normalmente si tende (sugli elicotteri) ad alimentare con tensioni diverse solo il ciclico (3 servi).
Devi collegare i tre cavi sulla serie di connettori posti dal lato dello switch e partendo dal primo puoi collegarlo al canale 1 (Aileron), 2 (Elevator) e 6 (Pitch) dell'RX. Così facendo tu alimenti l'RX con la sezione separata dei 5V e contestualmente riporti il segnale di comando sull'altro circuito di alimentazione programmabile. Quindi ora colleghi direttamente i servi su questa sezione seguendo la stessa sequenza dei collegamenti fatti sull'RX, cioè se il primo connettore lo hai collegato sul canale 1 (Aileron) dell'RX sulla prima posizione metti il servo del (Aileron) ecc.
Anche la programmazione è semplice. Accendilo mentre tieni premuto il pulsante, vedrai che lampeggiano il led per indicare che sei in programmazione. Il gruppo di tre led indica la tensione selezionata, il primo (quello dal lato interruttore) indica 5V, il centrale 6V, l'ultimo 7,2V tutti e 3 accesi sei in bypass mode (cioè la tensione della batteria viene colegata dirattamente ai servi)...la selezione la fai premendo il pulsante.
Una volta selezionata la tensione tieni premuto a lungo il pulsante. Ora devi selezionare il tipo di batteria...il primo led indica che è selezionata la funzione LIPO... anche in questo caso continuando a premere il pulsante selezioni il tipo di batterie (lipo, life, nicd e nimh) e se selezioni batterie diverse dalle lipo e life ti chiede il numero di celle...ma io non l'ho mai fatto perchè non mi interessava e quindi questa parte non sono in grado di spiegarla.
Se però hai collegato 2 celle di batterie LIPO appena si è acceso il primo led...puoi tenere premuto a lungo il pulsante per uscire dalla funzione di programmazione. Ora è pronto per l'uso.
Vedrai che il cablaggio è più pulito, non hai più bisogno degli stupidi step-down (nome fantasioso...diodo in serie) e se hai montato i servi della JR vedrai la risposta. Io sono proprio soddisfatto, penso di prenderne un altro per il mio logo.

N.B. il giro, il servo di coda e quello del gas lo devi collegare direttamente sull’RX.

Ciao.
ciao.....io l'ho preso ieri credendo che la documentazione fosse esauriente, invece no....
chi mi fa uno schema e lo posta ovvero mi indica un posto dove reperirlo?
Anche sul sito della ElyQ nn c'è niente.....
Tanx
Gianni
Roma
__________________
non volo più
soham non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 08, 00:39   #32 (permalink)  Top
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Schema

Ciao,

sul sito del produttore ElyQ Spa ho trovato lo schema che provo ad allegare.

Femmi sapere come ti trovi e sopratutto se è affidabile.

Grazie
Icone allegate
Elyq Voltage Regulator-schema.jpg  
Rising non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 08, 19:57   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di redhot651
 
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Residenza: EMPOLI
Messaggi: 435
Io lo ho tolto subito

Ho acquistato il regolatore della Ely q da Jonathan per montarlo sul mio Freya, ma una volta installato il tutto, durante la fase di regolazioni al banco, i servi hanno incominciato a muoversi da soli come impazziti e le lucette sul regolatore a lampeggiare. In un primo momento ho pensato che la batteria lipo fosse scarica, ho controllato ma non lo era. Riaccendo tutto e dopo una decina di minuti si ripresenta il solito problema. Penso che sia un prodotto difettoso e l'ho rispedito indietro chiedendo il rimborso.
Non me la sento proprio di rischiare che il problema si ripresenti in volo, significherebbe la distruzione sicura del modello.
Ciao a tutti.
redhot651 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 08, 22:16   #34 (permalink)  Top
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Messaggi: 111
Voltage Regulator

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Originalmente inviato da redhot651 Visualizza messaggio
Ho acquistato il regolatore della Ely q da Jonathan per montarlo sul mio Freya, ma una volta installato il tutto, durante la fase di regolazioni al banco, i servi hanno incominciato a muoversi da soli come impazziti e le lucette sul regolatore a lampeggiare. In un primo momento ho pensato che la batteria lipo fosse scarica, ho controllato ma non lo era. Riaccendo tutto e dopo una decina di minuti si ripresenta il solito problema. Penso che sia un prodotto difettoso e l'ho rispedito indietro chiedendo il rimborso.
Non me la sento proprio di rischiare che il problema si ripresenti in volo, significherebbe la distruzione sicura del modello.
Ciao a tutti.
Veramente non ho di che dire... oltre ad averlo montato sia sul mio TREX che sul mio LOGO e non aver mai avuto problemi; ti posso garantire che è il miglior prodotto che io oggi ho visto sul mercato...tanto che mi ha spinto a scrivere ed aprire questo post.
Sei sicuro di averlo programmato prima di installarlo? Forse non ti sei accorto che arriva sprogrammato (ho fatto lo stesso errore anch'io)...oppure il tuo è uscito con qualche problema... prova in assistenza.

Riguardo a esempi di montaggio e manuale (finalmente anche in Italiano) sono tutti sul sito.
ElyQ Spa trovi poi la sezione manuale e esempi di installazione.

Ciao e ti consiglio di riprovarlo...

P.S. Avete notizie invece del Vision 50 è disponibile ora?
Andrea_m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 08, 22:37   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di mrsimone7
 
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Invia un messaggio via MSN a mrsimone7
anche io preso ieri da samodel montato e debbo dire piu' semplice di quanto si pensi.. ottimo prodotto complimenti elyq
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mrsimone7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 08, 22:41   #36 (permalink)  Top
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L'avatar di GigiX
 
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Originalmente inviato da Andrea_m Visualizza messaggio
ti posso garantire che è il miglior prodotto che io oggi ho visto sul mercato...
Ne prenderò anche uno io perchè sono curioso, ma come diceva il mitico Totò: "all'anima della palla".
GigiX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 08, 00:30   #37 (permalink)  Top
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Meglio a terra che in volo....

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Originalmente inviato da redhot651 Visualizza messaggio
....una volta installato il tutto, durante la fase di regolazioni al banco, i servi hanno incominciato a muoversi da soli come impazziti e le lucette sul regolatore a lampeggiare..... Riaccendo tutto e dopo una decina di minuti si ripresenta il solito problema.
Se per 10 minuti ha funzionato regolarmente, per poi ricominciare a far muovere i servi, posso pensare che il problema non sia legato ad un'errata programmazione ma a qualche componente difettoso.

Non è sicuramente una bella notizia, ma almeno il problema è comparso immediatamente e con il modello a terra. Sarebbe bello se la FlyQ analizzasse il regolatore e ti facesse sapere che problema ha riscontrato.

Vista l'esperienza fatta con il FASST di Futaba potrei anche pensare di aspettare qualche mese prima di acquistarlo.

Per cortesia, chi lo ha acquistato potrebbe continuare a fornire informazioni anche dopo averlo usato per qualche mese?

A me quest'oggetto piace molto più di tanti altri regolatori di tensione, ho solo dubbi sull'affidabilità.

Grazie a tutti!
Rising non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 08, 01:17   #38 (permalink)  Top
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L'avatar di redhot651
 
Data registr.: 28-02-2006
Residenza: EMPOLI
Messaggi: 435
Penso che il regolatore che ho sia difettoso, infatti non mi permette più di entrare nel modo programmazione tenendo premuto il pulsante apposito.
Saró stato sfortunato.
Ciao
redhot651 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 08, 20:00   #39 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Messaggi: 2.120
Red face

.......pensavo anchio di prendere questo regolatore,ora spero che l'amico redhot651 sia stato veramente sfortunato, tipo 1 su un 1.000.000...!!!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 08, 20:38   #40 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-01-2006
Residenza: calcinate
Messaggi: 1.471
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
li assembleranno qui, ma i pezzi da dove arrivano?? dalla cina??'
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
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