Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 08, 16:17   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di nigel_uno

Data registr.: 05-04-2006
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Allora non mi par per niente male come regolatore ma dove lo si può reperire?
Io li ho presi da Samodel.it, ma li ha anche Jonathan

Ciao
Vecchio 25 settembre 08, 17:20   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di chicoo

Data registr.: 14-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno Visualizza messaggio
Tutti gli interruttori utilizzati su questo tipo di regolatori sono FailSafe (regolatore acceso ad interruttore APERTO).
Se per caso si dovesse guastare l'interruttore a bordo o quello esterno, il sistema rimarrebbe acceso.
Per le eventuali 'alette di raffreddamento', dipende dalla componentistica utilizzata, dal suo dimensionamento e soprattutto dalla differenza di voltaggio fra la tensione di ingresso e quella di uscita.

Ciao
protezione una sega, io il mio lo dovuto caMBIARE con il vecchio che avevo perchè con il suo originale all'inizio mi faceva spengere il regolatore, poi dopo un pò non lo ha fatto + , ma per sicurezza ho rimontato il vecchio che stava sul arizona
il solito cul
chicoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 08, 17:25   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di nigel_uno

Data registr.: 05-04-2006
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da chicoo Visualizza messaggio
protezione una sega, io il mio lo dovuto caMBIARE con il vecchio che avevo perchè con il suo originale all'inizio mi faceva spengere il regolatore, poi dopo un pò non lo ha fatto + , ma per sicurezza ho rimontato il vecchio che stava sul arizona
il solito cul
A chicooooo....te e l'elettronica
Vecchio 25 settembre 08, 19:18   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-08-2005
Elyq Voltage regulator

Inizio a spiegare alcune funzioni:
L'interruttore è normalmente aperto, ciò vuol dire che se il circuito è aperto il regolatore è acceso.
Lo stesso può essere comandato in remoto con un interruttore esterno collegabile al box e già in dotazione (io l'ho usato con questa configurazione).
Poi vi sono fino a 5 canali che vanno collegati direttamente al ricevitore e erogano 5V stabili e 5A (dichiarati da eliq) e questo permette di alimentare oltre RX anche il gyro e l'eventuale servo di coda/servo gas; senza più utilizzare quei pessimi circuiti di step-down (diodo in serie) sui servi coda/gas.
Al secondo gruppo di 5 canali vanno inseriti i servi che si vogliono alimentare con tensioni superiori o comunque con tensioni alimentati da un altro circuito per non interferire con il circuito di alimentazione del RX (questo è quello che dichiarano e mi sembra sia anche chiaro dallo schema che mostrano).
Questa sezione può essere programmata in modo veramente molto semplice con 5V-6V-7.2V e in by-pass mode (loro intendono che collegano la batteria direttamente ai servi ed è così provata sia pur a vuoto). Oltre questo posso scegliere il tipo di batterie LiPo, Life, Nicd e NiMh. Nel caso delle lipo/life posso usare solo due celle, nel caso delle altre posso programmare il numero di celle (non ricordo quante).
Il bello è che (pesato personalmente) senza cavi e altro ...pesa 20gr.

Io l'ho programmato a 7.2V e ho collegato i servi del ciclico (JR - 8717) e sull'RX il gyro futaba 611 e suo servo e sempre sull'RX il servo del gas (il 9254 della futaba) insieme al revomax.
Il V-Meter è molto preciso e affidabile... mi riservo di provare l'assorbimento del circuito quando è spento, eliq dichiara che l'assorbimento è notevolmente più basso dei normali regolatori e quindi si possono lasciare le batterie per molto tempo senza correre il rischio di scaricarle e di doverle poi buttare (io francamente, in questo caso, non mi fido e le stacco comunque, ho buttato due pacchi di batteria con altri regolatori per essermele dimenticate per qualche settimana collegate).

Spero di essere stato chiaro... appena posso posto delle foto.
Andrea_m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 08, 22:29   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di chicoo

Data registr.: 14-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno Visualizza messaggio
A chicooooo....te e l'elettronica
veramente ho un culo......
spero che sia il pulsante, cmq aprendolo ho notato che il filo rosso si era un po intaccato, stando sopra al piedino del nero, sicuramente cortocircuitava e appunto si accendeva e spengeva
chicoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 11:49   #16 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts

L'avatar di BlackSheep

Data registr.: 29-10-2007
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
io l'ho visto montare dal vivo in fabbrica
regola i servi ecc...dicono sara una cosa spazziale
Vecchio 26 settembre 08, 12:20   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Data registr.: 07-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
io l'ho visto montare dal vivo in fabbrica
regola i servi ecc...dicono sara una cosa spazziale
be dalle caratteristiche che hanno spigato meglio qua sul forum fuonziona come quello della scott gray anzi meglio perchè ti fornisce la visuale della carica della batteria, sarebbe bello se faccesseroa cneh un circuitino per l'accensione della candela.
Quello che mi resnde perplesso e solo il discorso del dissipatore come faceva notare GigiX, come mai su quello scott gray è bello grosso e su questo che gestisce più corrente non c'è ne nemmeno?

chiedo perchè sono un profano in elettronica, cmq mi attira molto come sistema da montare sul 700
Vecchio 26 settembre 08, 13:13   #18 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-08-2006
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
be dalle caratteristiche che hanno spigato meglio qua sul forum fuonziona come quello della scott gray anzi meglio perchè ti fornisce la visuale della carica della batteria, sarebbe bello se faccesseroa cneh un circuitino per l'accensione della candela.
Quello che mi resnde perplesso e solo il discorso del dissipatore come faceva notare GigiX, come mai su quello scott gray è bello grosso e su questo che gestisce più corrente non c'è ne nemmeno?

chiedo perchè sono un profano in elettronica, cmq mi attira molto come sistema da montare sul 700

....a questo quesito ha gia' risposto Nigel Uno gia' su questa discussione..!!!!e dice........................!

Tutti gli interruttori utilizzati su questo tipo di regolatori sono FailSafe (regolatore acceso ad interruttore APERTO).
Se per caso si dovesse guastare l'interruttore a bordo o quello esterno, il sistema rimarrebbe acceso.
Per le eventuali 'alette di raffreddamento', dipende dalla componentistica utilizzata, dal suo dimensionamento e soprattutto dalla differenza di voltaggio fra la tensione di ingresso e quella di uscita.

Ciao
Vecchio 26 settembre 08, 14:24   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Data registr.: 07-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
....a questo quesito ha gia' risposto Nigel Uno gia' su questa discussione..!!!!e dice........................!

Ciao
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 15:20   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di GigiX

Data registr.: 29-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
Anche a me non risulta chiara la risposta di Luca, in quanto mi sembra generica. Si voleva sottintendere che sull'elyq la componentistica è migliore e i componenti sono dimensionati correttamente al contrario di tutti gli altri? Non è per criticare, anzi, visto il costo lo prenderei subito, ma vorrei essere sicuro della qualità del prodotto. A vederlo così mi sembra un pò un plasticone.
GigiX non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks