18 settembre 08, 11:06 | #1 (permalink) Top |
Rivenditore - SvParts | info Rex 600 nitro
Amici...sono un po indeciso... Io volevo comprarmi un'ely grosso...che sarà per molto tempo il mio ely definitivo... Ho puntato il Rex500 che mi piace un sacchissimo..però gironzolando per il mercatino ho anche visto diversi rex600 nitro.. Io di esperienza di nitro non ne ho...ma ho il campo di volo vicino a casa e non sarebbe un problema... La radio ce l'ho...ho la Futaba T6...minima ma ce l'ho... Che attrezzatura serve per far volare il rex nitro? A parte i servi? il gyro ho il 401... Cosa manca? marmitta, avviatore..scaldacandela ecc..ecc... Che prezzi hanno? Mi sapete dire? E poi la nitro..quanto costa? e quanto consuma il trappolo? in piu...le batterie per la ricevente ecc... Insomma...voglio sapere quanto costa e cosa serve per protarlo in volo...
__________________ |
18 settembre 08, 12:09 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2005
|
Ciao ,potresti prendere il t-rex600 nitro super pro o il pro con motore e marmitta!!! addirittura nel super pro ci sta motore marmitta governor(nn buonissimo)regolatore align 2 in uno per alimentare servi e candela all'avviamento piu pale palini insomma rtf
|
18 settembre 08, 12:29 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
|
Ho preso poco tempo fà il combo che discus ti ha citato sopra, la versione pro con motore align (OS50Hiper), marmitta align (simile all' hatory 522, regolatore B6t con accendicandela e batteria, il gov non c'era però. Per questo kit ho speso 550 euro. Poi devi aggiungere: servi per il ciclico, servo del gas, gyro e servo dedicato, pale 600mm preferibilmente in carbonio, i palini se vuoi sono compresi e vanno già discretamente. Del gov fregatene, tanto con la tua 6 canali sarebbe solo un ulteriore problema. Poi ancora, la rx ovviamente, un buon avviatore dal costo di circa 35 euro, asta avviamento con cuscinetto e sono altre 30 euro, un pò di mix (qui ti puoi sbizzarrire tra cool power, rapicon e fatte in casa, con costi che variano dai 40 euro/gallone 3,78lt e circa 6 euro/lt delle fatte in casa), una pompa, anche manuale dal costo di circa 15 euro, una batteria tipo moto per l' avviatore (oppure ti attacchi alla tua macchina), una valigetta per tenere il tutto e sei pronto. Buona scelta. |
18 settembre 08, 12:39 | #6 (permalink) Top |
User |
ciao, un 600 nitro base a cinghia lo trovi a meno di 300 euro . Poi ti serve motore, marmitta, pale, elettronica (il 401 va benissimo) e qui ovviamente i prezzi oscillano di un bel pò. Poi vabbè, starter, pompetta benzina, accendicandela, una batteria per la ricevente. Per utilizzare il regolatore di giri poi ti servirebbe un canale in più. La benza, come avrai letto è cara, quindi a seconda di quanto lo useresti vedi se ti conviene eletrico o nitro. ...I kit pro e super pro sono a cardano.
__________________ non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo http://www.youtube.com/user/dantedp?feature=mhsn |
18 settembre 08, 14:39 | #7 (permalink) Top |
Rivenditore - SvParts |
è che lo voglio grosso capite? il rex 500 è gia grandino...ma quanto tira su in chili? Mi preoccupano le batterie dell'elettrico...che con 120 euro di pacco ci voli 10 minuti...80 euro se ne accoppio 2 da 3s in serie.. Boh..son molto indeciso... Per l'elettrico ho gia il cartirica-scarica buono..per il nitro non ho nulla..mi servirebbe la pompetta e tutto...potrei prendere questa - HelyGo - Cassetta da campo PRONTA e come budget totale ho circa 500..ma al max proprio... il 401 ce l'ho gia...e per il 500 mi mancherebbero solo 4 servi e le batterie...
__________________ Ultima modifica di BlackSheep : 18 settembre 08 alle ore 14:43 |
18 settembre 08, 15:04 | #8 (permalink) Top |
User |
bah,io il 600 nitro l'ho pagato 549 euro il solo kit..... poi dipendi da come lo doti........... posso dirti che con questa conf: 3 bls 451 futaba ricevente dsm2 jr r921 giro logictech 6100t os 50 hyper mp5 vcurtis younglbood batterie evo rx flightpower pale sab 600mm carbon palini curtis younglbood paddles carbonio servo gas 9254 rev max governor... e mi sembra basta ho speso sui 2000 euro senza la radio e l'attrezzatura....... i prezzi sonoa nche diminuiti da quando l'ho preso io comq ti ho gia dettob dipende da come lo vuoi fare........un conto è mettere un bls da 100 euro, un'altro è mettere un servo da 20-30-40 euro....o da 50 euro come un futaba 3050......servi troppo economici non vanno bene per me.......un 3050 va bene e costa poco. (sui 50 euro cadauno) ciaoo |
18 settembre 08, 15:07 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Guarda che il 500 tira su quasi quanto il suo peso, chiaramente a pieno carico 3D non ne fai. Credo anche che fra il 600 nitro od elettrico non ci sia molta differenza nel pay-load, se hai problemi del genere credo convenga passare ad eli di altra stazza con motori a benzina, non avresti problemi di carburante e raggiungeresti un ottima autonomia di volo. Credimi però, dopo 10 minuti per aria una pausa ci vuole.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
18 settembre 08, 15:08 | #10 (permalink) Top |
Rivenditore - SvParts |
ma tu a 14 anni hai speso 2mila euro di elicottero!??!?!?! sticazzi!!!! Anche io voglio avere 14 anni allora!!!! Comunque con 2mila euro me ne faccio 2 di rex 600 io e mi avanza per andare a cena con gli amici grazie per l'info, ma troppo costoso configurato così... con 500 ho trovato tutto...mancano solo ricevente, gyro e servi... La ricevente ed il gyro ce li ho gia...mimancherebbero servi del piatto, coda e gas... fine... tipo 700 euro tutto.. il rex 500 tira su quanto il suo peso? ci voglio attaccare sotto una videocamera canon..l'MV630i...e pesucchia
__________________ |
Bookmarks |
| |