Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 settembre 08, 17:19   #41 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
ciao a tutti,approfitto dei commenti su questo modello per porre un quesito:
visto che si parla di bello,brutto pesante,leggero ecc.secondo voi ,in percentuali quanto dividiamo in un pilotaggio "serio"
modello %
radio ed elettronica %
pollici %

ne sentiremo delle belle

Sicuramente i pollici sono la cosa piu' importante.
Sulla macchina è la categoria che fa la grossa differenza,pretendere da un 450 (che poi sono dei 320) quello che si puo' fare con un 700 è una vera utopia,sempre se si parla di 3D serio,poi sempre nell'ambito della stessa categoria le differenze tra i vari marchi a livello di prestazioni sono minime,la grossa differenza la fanno i settaggi e le messe a punto delle macchine.
La grande qualita di alcuni marchi va a discapito dei costi e della semplicita di riparare un botto.
Sull' elettronica l'avere il V-Stabi o la flybar la differenza la fa grossa siamo tra il 20 ed il 25% di potenza in piu' data al rotore e nel 3D serio fa una enorme differenza.
Sui servi bisognerebbe avere servi veloci per certe figure e meno veloci per altre a questo si ovvia andando sui veloci e poi da radio si settano quanti idle servono per le figure scelte ed il fristyle in questo la T14 la fa da padrona.
  Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 08, 17:24   #42 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
stupendo eli carlo hirobo è sempre hirobo... è stato il mio primo eli a scoppio il buon sceadu
mi raccomando montaci il servo del gas se no non vola
Tranquillo tranquillo adesso c'è

Ultima modifica di carlogabutti : 10 marzo 09 alle ore 14:45
  Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 08, 17:58   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tarzanboy
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Cividale del Friuli-Pisa
Messaggi: 566
taz

Si si, certamente X-Cell è sinonimo di qualità, come anche Align del resto, intendevo dire però che le meccaniche X-cell, sono sostanzialmente le stesse da un pò di anni a questa parte (materiali a parte...), ed inoltre sono rivolte ad un mercato senz'altro più ampio di quello che possono avere un SST Eagle o un turbulence. Come linee gli Hirobo non sono neanche da paragonare a tutti gli altri sul mercato.
Interessante la testata, deve essere una libidine da pilotare...
tarzanboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 08, 18:07   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
No.
Hanno incernierato lo spindle su quel supportino che si vede e poi lo hanno cuscinettato,quelli che Hai scambiato per dei dumper sono dei cuscinetti a guancia il tutto permette allo spindle di flottare dall'alto in basso la non di flappeggiare poi sullo spindle stesso hanno fatto calzare dei gommini ad irrigidimento variabile compressi da quelle due guance avvitate alle estremita.
Spero di essere stato sufficentemente chiaro.

Ok capito bella l'idea dell'irigidimento variabile.
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 08, 18:48   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da tarzanboy Visualizza messaggio
Interessante la testata
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 08, 20:39   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
Citazione:
Originalmente inviato da tarzanboy Visualizza messaggio
Si si, certamente X-Cell è sinonimo di qualità, come anche Align del resto, intendevo dire però che le meccaniche X-cell, sono sostanzialmente le stesse da un pò di anni a questa parte (materiali a parte...), ed inoltre sono rivolte ad un mercato senz'altro più ampio di quello che possono avere un SST Eagle o un turbulence. Come linee gli Hirobo non sono neanche da paragonare a tutti gli altri sul mercato.
Interessante la testata, deve essere una libidine da pilotare...



scusa, ma hai detto una marea di cavolate...........
align sinoni di qualità come x-cell?? ahahahahahah mi sto ribaltando dalla sedia.........e guarda che io sono un possessore di 600 nitro.......quindi....
le meccaniche x-cell sono sostanzialmente le stesse??ahahahha qui si vede che non hai mai visto un x-cell............e dico MAI.......guarda uno stratus e un fury..........poi dimmi che c'è di simile....... NULLA......a parte le viti forse......
mercato più ampio?? beh nn direi........cono meccaniche pregiate, leggerissime (ti scordi forse che lo stratus pesa pochissimo, e il nuovo 90 peserà mezzo chilo meno dello stratus sulla sola meccanica.....) e anche MOLTO costose......al pari di hirobo.....
lo stratus in italia costa sui 1300 euro, il turbulence sarà sui 1350....1390.....ma tieni conto che il turbulence avrà tutta la testa in metallo..........compra i pochi upgrade che fa x-cell........poi mi dici quale costa di +...........
ciaoo
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 08, 20:49   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GigiX
 
Data registr.: 29-04-2006
Residenza: Varese
Messaggi: 824
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi Visualizza messaggio

scusa, ma hai detto una marea di cavolate...........
align sinoni di qualità come x-cell?? ahahahahahah mi sto ribaltando dalla sedia.........e guarda che io sono un possessore di 600 nitro.......quindi....
le meccaniche x-cell sono sostanzialmente le stesse??ahahahha qui si vede che non hai mai visto un x-cell............e dico MAI.......guarda uno stratus e un fury..........poi dimmi che c'è di simile....... NULLA......a parte le viti forse......
mercato più ampio?? beh nn direi........cono meccaniche pregiate, leggerissime (ti scordi forse che lo stratus pesa pochissimo, e il nuovo 90 peserà mezzo chilo meno dello stratus sulla sola meccanica.....) e anche MOLTO costose......al pari di hirobo.....
lo stratus in italia costa sui 1300 euro, il turbulence sarà sui 1350....1390.....ma tieni conto che il turbulence avrà tutta la testa in metallo..........compra i pochi upgrade che fa x-cell........poi mi dici quale costa di +...........
ciaoo
Luca, che gli align non c'entrino nulla con gli x-cell non ci piove. Ma tra il fury e lo stratus non è che ci sia questa grande differenza., telaio a parte. La testa è la stessa, coda, trasmissione e scatola di coda uguali. Corone, pignoni vari e autorotazione idem. L'unica cosa che cambia è il telaio e lo spostamento dei pesi. Te lo dico perchè ce li ho entrambi.
GigiX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 08, 20:53   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da GigiX Visualizza messaggio
Luca, che gli align non c'entrino nulla con gli x-cell non ci piove. Ma tra il fury e lo stratus non è che ci sia questa grande differenza., telaio a parte. La testa è la stessa, coda, trasmissione e scatola di coda uguali. Corone, pignoni vari e autorotazione idem. L'unica cosa che cambia è il telaio e lo spostamento dei pesi. Te lo dico perchè ce li ho entrambi.
questo è vero....lo confermo anche che Gigix li ha tutti e due.
Ah Gigix, adesso sta tornando il freddo....puoi finirla di usarli per non far sbattere le porte...
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 08, 20:56   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GigiX
 
Data registr.: 29-04-2006
Residenza: Varese
Messaggi: 824
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
questo è vero....lo confermo anche che Gigix li ha tutti e due.
Ah Gigix, adesso sta tornando il freddo....puoi finirla di usarli per non far sbattere le porte...
Vedrai domenica a panta con il mio stratus se non ti faccio una auto-rovescia dritto in macchina. Almeno entrerà un modello decente in quella specie di macchina che hai.
GigiX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 08, 21:09   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GigiX
 
Data registr.: 29-04-2006
Residenza: Varese
Messaggi: 824
Il server del forum sta facendo un pò di casino.
GigiX non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Prima Foto Nuovo Hirobo 90 3d GMAURO Elimodellismo Acrobazia 8 02 aprile 08 12:38
hirobo shuttle e motore OS50 NUOVO esploso Emidio Elimodellismo in Generale 24 15 febbraio 08 15:34
Modello Hirobo Shuttle plus2 per Realflight 3.5 mdamor Simulatori 0 06 novembre 07 00:54
Il nuovo Hirobo SST-EAGLE3-WC BaroneRosso News 0 16 giugno 05 00:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002