Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 08, 13:54   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-09-2007
grazie

sapete cosa non capisco??avevo 3 225mg e ho provato a comprare un 225bb pensavo fosse un interferenza detatta dagli ingranaggi in metallo ma nulla ho collegato anche solo quello in plastica ma niente..servi a scatti dopo 30 centimentri..le squadrette sono le loro ma non capisco...è tutto nuovo cambiato e ricambiato ho provato i servi colegandoli au un lama sulla ricevente e funzionano.capite cosa mi fa' impazzire ??funzionano...
finotrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 08, 14:12   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di stesax

Data registr.: 30-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da finotrex Visualizza messaggio
sapete cosa non capisco??avevo 3 225mg e ho provato a comprare un 225bb pensavo fosse un interferenza detatta dagli ingranaggi in metallo ma nulla ho collegato anche solo quello in plastica ma niente..servi a scatti dopo 30 centimentri..le squadrette sono le loro ma non capisco...è tutto nuovo cambiato e ricambiato ho provato i servi colegandoli au un lama sulla ricevente e funzionano.capite cosa mi fa' impazzire ??funzionano...
controlla le spinette che facciano bene contatto sulla ricevente che hai sul modello, al massimo se ne possiedi un' altra prova a sostituire quella.....ma mi sa' che hai un problema di contatto negli spinotti tra il ricevitore e i servi.
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 08, 18:07   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2008
secondo me sono incompatibili. ti esorto a leggere il mio intervento pag dietro.
playmake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 08, 18:25   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di nigel_uno

Data registr.: 05-04-2006
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Con cosa alimenti il tutto?

Fai una prova alimentando l'impianto rx con una pacco batteria nimh/nicd.

Ciao
Vecchio 13 settembre 08, 19:09   #15 (permalink)  Top
User

fatto

alimentato con batteria apparte..nulla nulla por..........anche io ho pensato fossero incompatibili ma tuti montano questaelettronica hs225 2 9257 in coda ,motore e regolatore di serie ricevente futaba pcm radio futaba...
Vecchio 13 settembre 08, 19:45   #16 (permalink)  Top
User

dubbio

raga' e poi quello che non capisco..non compatibili con cosa???ricevente??ps ho provato ad alimentare i servi con un pacco 6v co la rivevente pcm i servi facevano lo stesso difetto..poi ho preso una futaba in fm e il difetto è sparito ma dopo 1 metro i servi andavano per fatti l' oro..poi con ricevente align sempre alimentata apparte e 2 servi sono scoppiati??che dite??difettosi???è mai possibbile che sono usciti 4 servi difettosi???
Vecchio 13 settembre 08, 21:21   #17 (permalink)  Top
Ciao Tommy

L'avatar di Tommystre

Data registr.: 15-10-2005
Citazione:
alimentato con batteria apparte..nulla nulla por..........anche io ho pensato fossero incompatibili ma tuti montano questaelettronica hs225 2 9257 in coda ,motore e regolatore di serie ricevente futaba pcm radio futaba...
Io monto 3 Futaba 9650 per il piatto ed un 9254 sulla coda ! Ti assicuro che di problemi non ne ho mai avuti con il mio di 500 e tutti quelli che ho montato e ho consigliato di prendere, hanno utilizzato questi servi che sono più costosi, ma che alla fine sono più sicuri e performanti degli Hitec.
Però, non volendo bacchettare nessuno, il mio era solo un consiglio... ti esorto a controllare che in fase di montaggio tu non abbia inavvertitamente tagliato leggermente i cavi dei servi. Anche piccoli tagli impercettibili potrebbero essere causa di interferenze. Hai usato la precauzione di passare con della carta vetrata fina tutto il bordo del telaio CF (CARBON FRAME) ?
Alle volte basta veramente un filo sulla ricevente o su un servo che non è perfetto che si creano fastidiose interferenze che su un telaio in Carbonio sono molto facili da prendere.
Io con il 700 ho dovuto smontare tutta l'elettronica e ridisporla per riuscire a non far andare in fail safe il sistema... Ora però va bene.

Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 00:02   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2008
Citazione:
raga' e poi quello che non capisco..non compatibili con cosa???ricevente??ps ho provato ad alimentare i servi con un pacco 6v co la rivevente pcm i servi facevano lo stesso difetto..poi ho preso una futaba in fm e il difetto è sparito ma dopo 1 metro i servi andavano per fatti l' oro..poi con ricevente align sempre alimentata apparte e 2 servi sono scoppiati??che dite??difettosi???è mai possibbile che sono usciti 4 servi difettosi???

esattamente tutte prove anche fatte da me, e ripeto, unica soluzione passare da inolab a futaba. non so dirti se i miei inolab fossero o meno difettosi, so solo che con i futaba non lo fa +
playmake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 00:26   #19 (permalink)  Top
User

niente...

raga' io ho controllato tutto..sono atterra non mi era mai successo cavolo..tommy ho controllato i servi ma il problema è che anche il 9254 da soolo si muove a scatti.. puo' darsi che sia un servo a dare interferenza e a far impazzire il tutto ma ho fatto la prova collegandoli uno alla volta..ma nulla di nulla...
Vecchio 14 settembre 08, 01:44   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
raga' io ho controllato tutto..sono atterra non mi era mai successo cavolo..tommy ho controllato i servi ma il problema è che anche il 9254 da soolo si muove a scatti.. puo' darsi che sia un servo a dare interferenza e a far impazzire il tutto ma ho fatto la prova collegandoli uno alla volta..ma nulla di nulla...
E' quasi sicuramente un problema radio.
Alcuni servi sono poco schermati, e vanno poco daccordo con la RX, ciò rende necessaria la sostituzione. Potresti provare a montare 3 x futaba 9650, è possibile che tu possa risolvere definitivamente.
In ogni caso,senza fare tutte le prove di montaggio\smontaggio,spesso non si arriva a nessuna conclusione
Mi spiace che tu abbia incontrato un simile problema, xkè il trex 500 è un modello che vola da Dio....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks