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User Data registr.: 15-12-2006 Residenza: Rimini
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[QUOTE=nigel_uno;1107607]Se è per questo, ho già provato la versione di pre-produzione da 840kv questa estate (Per Enry74 e stefano: come andava il mio Protos a parte il canale ![]() ![]() Comunque il vero Test, lo devi venire a fare a Sala. Li lo puoi testare in tutte le condizioni Celo, Terra, e ![]() ![]() Ciao Stefano
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Voglio cambiare il motore al mio Protos e son sicuro che qui cè la soluzione !! Aspetto la tua valutazione! Ciaoo | |
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User Data registr.: 13-12-2007 Residenza: Bologna
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Ciao Luke, IH00008 ...in casa da almeno 3 settimane...peccato che non riesco a trovare il tempo di finire sto cavolo di Protos con tutto l'arretrato che ho....e tu sai a cosa mi riferisco...forse questo weekend... Gli hai fatto qualcosa sull'asse per evitare che slitti? Sei poi riuscito a volarci e a trovare quei 200giri mancanti? Ben
__________________ GAUI - SCORPION - HACKER TOPFUEL - JR Servos - SAB Blades |
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Ciao a tuti. Le prove, o almeno i primi voli, effettuati con il nuovo motore Scoron HK 3026-880 sono decisamente buoni. Ho testato il motore con il regolatore Scorpion Commander 26V 60A senza governor (SS1 mode). Preferisco settare il regolatore senza governor, almeno fino a che non saranno disponibile le nuove versioni del regolatore (v.2) con la nuova generazione di governor/limiter. Sul regolatore attuale non mi piace molto la funzione governor (impostabile solo da telecomando -SS2- e quindi fissata su uno dei valori disponibili) ma il non utilizzarlo non è una grossa mancanza. Tornando a bomba al motore, rispetto al fratello con kV 1000 è meno potente (sono arrivato ad un picco di ca. 1100Watts dell'880Kv contro i ca. 1300Watts del 1000kv) ma con una coppia decisamente maggiore. La temperatura del motore è decisamente a livelli 'umani' (45°C a fine volo) rispetto al motore di scatola, con assorbimenti di poco più di 55Amps di picco. L'efficienza è notevole perchè si riescono ad ottenere performance elevate senza pesare troppo sulle batterie. Il pignone da 15S è perfetto per una alimentazone a 6S cosi come i giri (ad 'occhio' sembrano corretti, ma ho avuto un problema sulla sonda dell'eagle tree, nei prossimi gg vi darò i dati precisi). Con la coppia che si ha a disposizione è possibile girare anche a regimi decisamente bassi ed avere comunque un modello sempre pronto senza cali evidenti di giri, con un comportamento generale molto 'morbido'. Ho volato con curve del motore lineari al 65% / 75% / 85% / 90% e 100%. Dal 75% in su il motore si comporta ottimamente, sotto questo valore il rotore (almeno per me) gira poco e non è 'divertente', usabile solo per un volato leggero e senza troppe pretese. Fino ad ora le migliori prestazioni le ho ottenute con curva passo +12°/-12° e 90% curva piatta motore. Il regolatore a fine volo è appena tiepido. Alla prossima per altri dettagli. P.S.: nei prossimi gg.troverete i file FDR EagleTree dei test effettuati con le FP 6S 2170 e FP 6S 2500 direttamente sul mio blog
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User |
Grande Luca Arriva questa cosa come il cacio su i maccheroni!! Proprio oggi il mio Protos dopo circa 200 ore di volo Sulle spalle..... Il regolatore stacca dopo due minuti di volato !!E PENSO DECISAMENTE CHE SIA IL MOTORE DI SCATOLA!ho fatto varie prove anche in volo stazionario nulla da fare !!!stacca il regolatore dopo 2 minuti!temperatura motore 80 gradi! cambio motore!! ![]() e spero che questo HK 3026-880 Sia più appropriato ![]() Ultima modifica di Capitan Harlock : 01 ottobre 08 alle ore 21:21 |
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User Data registr.: 11-05-2008 Residenza: Trieste
Messaggi: 244
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![]() ![]() ![]() Ora mi sono Protizzato anch'io ![]() ![]() Ma come fate a volare 10 min? Io con la tua stessa configurazione sia con governor che con curve al max ci faccio 6,5min di volo abbastanza tranquillo, 5min se lo faccio un pò incazzare ![]() ![]() | |
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