08 settembre 08, 14:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2007 Residenza: Italy, Singapore
| Tic toc
Dopo un annetto di pratica per il normal flight, vorrei piano piano entrare nel mondo del 3D.Una manovra che mi affascina molto e' il tic toc.Come si fa a farla?So che e' un alternare degli stick.Qualcono mi sa aiutare, magari se avete un video che mostri gli stick per farla?Uso Phoenix simulator ed il demo che lo fa non si vede un gran che. Grazie. Chris |
09 settembre 08, 15:37 | #2 (permalink) Top |
Rivenditore - SvParts |
il tic-toc è la manovra che meglio mi riesce al simulatore riesco a tenerlo quasi alla stessa quota io volo in mode 2...lo faccio decollare...lo tiro su a un 2-3 metri di altezza e lo mando via da un lato...poi viro e punto dritto sulla "pista"...quando arriva quasi di fronte a me (arrivando dalla mia sinistra per sempio) ho lo stic del gas circa a metà corsa,quindi quasi neutro, ma leggermente in alto (hide-up acceso ovviamente) Quando arrivo di fronte a me gli alzo il muso a mille....ovveso stic di destra tutto giu, ed in contemporanea do motore e passo positivo...a quel punto li hai praticamente li stic di sinitra (quello del motore) tutto verso l'altro, e lo stic di destra (cabra/picchia) tutto verso il basso... Quando l'ely sara praticamente un pochetto oltre l'asse verticale, quindi col muso che guarda in su e la cosa che punta a terra, inverti gli stick...ovvero tiri tutto giu lo stic del gas e lo picchi con lo stik di destra...e li alterni....piu lentamente alterni il "cambio" e piu ampio sarà il tic-toc...mentre piu veloce lo fai e meno ampio sarà... Per lo meno io faccio cosi...se sbaglio non lo so... La parova ai mostri del 3D
__________________ |
09 settembre 08, 21:09 | #3 (permalink) Top |
User | Ti assicuro,stefano, che non bisogna essere dei mostri del 3d per eseguire un semplice tic toc... Ti consiglio di sviluppare elasticità sull'elevatore..è importante.... Le prime volte si affonda un pò di più sull'elevatore e meno sul passo, in questo modo si riesce a tenere quota. Il simulatore è abbastanza realistico. I trex, dal vero, risultano un pò più "pesanti", il logo 500 è calcato abbastanza bene, per cui risulta piuttosto fedele |
10 settembre 08, 08:22 | #4 (permalink) Top |
Rivenditore - SvParts |
beh...che vuol dire? io facendo coem ho descritto sopra riesco farlo...ti ho anche mandato il file della registrazione del volo col G4....li ho fatto anche un bel volo rovescio rasoterra Tu piloti in mode 2? Descrivi tu come si fa Alex dai...o metti un filmatino di come si fanno le varie manovre... A me interessa un sacco il caos...i coni...o il tic-toc "laterale", ovvero fatto don l'elicottero parallelo alla pista, ma con la coda in orizzontale...
__________________ |
10 settembre 08, 14:56 | #5 (permalink) Top |
User |
allora inmode 3 si fa così: per il tic toc di elevatore normale: lo stick del motore e del cabra picchi eseguono movementi alternati in direzioni opposte, ovviamente con le dovute correzioni e dosaggi.,mai muovere gli stick come se stessi facendo il burro.......... per il tic toc ROVESCIO di elevatore: lo stick del motore eseguono movimenti in parallelo, e nella stessa direzione. per il tic toc DI ALETTONI: lo stick del motore esegue movimenti ovviamente dall'alto verso il basso, mentre lo stick dell'elevatore si muove orizzontalmente. la CODA VA CURATA per evitare che il tic toc proceda anche in avanti o indietro..... il tic toc è comunque sicuramente la base del 3d, e non è sicuramente una manovra complicata perchè molto meccanica, come del resto è anche il cono....... nei tic toc specialmente, come nel cono, bisogna stare attenti a non far fare al rotore il BOG, che con i gradi di comandi dati, perde giri facilmente e quindi controllo rischiando lo stallo..... i movimenti nn vanno dati a casaccio, si deve trovare un proporzione tra i tempi di movimento dei due stick. ciao, e sperod i essere stato chiaro |
Bookmarks |
| |