01 settembre 08, 16:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2007 Residenza: Bologna
| Trex500 Torque Tube
Ciao a tutti, c'è nessuno che ha montato il torque tube sul TRex500? Impressioni? Volevo sapere se cambia il pezzo su cui si ancora la coda al telaio. Grazie Ben
__________________ GAUI - SCORPION - HACKER TOPFUEL - JR Servos - SAB Blades |
01 settembre 08, 17:03 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2005 Residenza: Firenze
| Citazione:
io l'ho montato e sono soddisfatto. Pro: non hai più pensiero della cinghia che si allenta e mi pare che ci siano meno attriti. Contro: se urti le pale posteriori rischi di rovinare gli ingranaggi del cardano. Il pezzo su cui si ancora la coda al telaio è diverso ed è compreso nel kit del torque tube. Ciao, Fp65 | |
01 settembre 08, 17:28 | #3 (permalink) Top |
User |
ciao, anch'io l'ho montato e ne sono molto soddisfatto. Molta più scorrevolezza, quindi maggiori prestazioni e meno sforzi per motore e batterie. Quindi se fai del volato un pelino più di durata delle batterie (poca roba secondo me), ma soprattutto in manovre violente il motore non cala di giri come con la cinghia...Questo è quello che ho riscontrato io.
__________________ non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo http://www.youtube.com/user/dantedp?feature=mhsn |
01 settembre 08, 18:04 | #4 (permalink) Top |
User |
Mi aggiungo pure io al coro, funziona bene, consuma meno, nessun problema di regolazione, coda più stabile. Unico difetto se tocchi i palini gli ingranaggi posteriori saltano, prestato ad un amico aeromodellista che in atterraggio ha toccato la coda = 8 euro di ingranaggi andati. La sostituzione però è semplice.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
01 settembre 08, 19:21 | #5 (permalink) Top |
|
Grazie dei feedback! Azz! Però mi sa che ho fatto una cavolata... pensando che ho già la coda in metallo, non ho comprato il kit ma ho preso tutti i pezzi separatamente a meno del supporto coda sul telaio e del meccanismo di coda... ri-azzz... secondo voi si modifica? Avete per caso modo di inviarmi una foto delle istruzioni di montaggio se le avete ancora? Grazie!! Andrea
__________________ GAUI - SCORPION - HACKER TOPFUEL - JR Servos - SAB Blades |
01 settembre 08, 21:22 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo http://www.youtube.com/user/dantedp?feature=mhsn | |
01 settembre 08, 22:41 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Niente da fare, mi sa che i pezzi che ho preso mi serviranno come ricambi... come dici tu la coda è completamente diversa dalla analoga in metallo ma poi nel supporto di coda ci sono gli alloggiamenti per il cuscinetto quindi....NADA!! Ri-compero il kit...questa coda la voglio proprio!! Altra domanda: nel kit c'è anche un tubo di coda, è diverso anche quello???? Ci sta all'interno della coda in carbonio? Ben
__________________ GAUI - SCORPION - HACKER TOPFUEL - JR Servos - SAB Blades | |
01 settembre 08, 22:46 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Nel kit del 600 invece non forniscono il tubo di coda.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
Bookmarks |
| |