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Vecchio 23 settembre 08, 14:49   #11 (permalink)  Top
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Comprato, montato e provato.

Effettivamente la coda e il supporto della coda al telaio sono completamente differenti (il castello di coda è più largo di 3mm per farci stare l'ingranaggio).

La maggiore stabilità della coda effettivamente si sente ma per lo più nelle manovre in cui il movimento della coda è associato ad altre rivoluzioni dell'ely (tipo piroflip); devo dire però che già da prima ero messo bene e non avevo grossi problemi.

Sicuramente la cosa che mi ha fatto più impressione è la scorrevolezza che adesso è veramente eccezionale, non pensavo si potesse arrivare a questi livelli...sinceramente non so cosa ho guadagnato in durata delle batterie ma qualcosa deve essere migliorato per forza...

Ciao

Ben
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Vecchio 23 settembre 08, 20:41   #12 (permalink)  Top
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Io l'ho montato qualche settimana fa, ma ho notato che c'è un certo gioco nella rotazione del rotore di coda. Voi avete questo problema?

Per il resto il modello va benissimo
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Vecchio 23 settembre 08, 22:48   #13 (permalink)  Top
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Io l'ho montato qualche settimana fa, ma ho notato che c'è un certo gioco nella rotazione del rotore di coda. Voi avete questo problema?

Per il resto il modello va benissimo
cosa intendi per gioco? nel senso che tra movimento del rotore e movimento della coda c'è gioco?
In questo caso potrebbe essere l'accoppiamento dei due conici, li devi accopiare a sufficienza l'uno contro l'altro ma senza fare flettere l'asse di trasmissione.

Ciao

Ben
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Vecchio 23 settembre 08, 23:27   #14 (permalink)  Top
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cosa intendi per gioco? nel senso che tra movimento del rotore e movimento della coda c'è gioco?
Esattamente, con la corona ferma il rotore di coda ha del gioco, però questo non è tra le coppie coniche, ma tra la corona e l'ingranaggio che è collegato all'ingranaggio conico.
Non capisco come si possa regolare il gioco visto che il posizionamento è obbligato.
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Vecchio 24 settembre 08, 01:25   #15 (permalink)  Top
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Hai ragione, ho capito cosa intendi e ci ho fatto caso, sì c'è un leggeto gioco ma non centra niente il torque tube.
Come dicevi giustamente è il gioco tra ingranaggio di autorotazione e il rinvio di coda, c'è sempre stato solo che con la "molla" della trasmissione a cinghia non si notava...

No problem, non impatta sulle prestazioni del toqrue tube, per i palini di coda saranno nemmeno 10°, almeno sul mio.


Ciao

Ben
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Vecchio 24 settembre 08, 09:13   #16 (permalink)  Top
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Hai ragione, ho capito cosa intendi e ci ho fatto caso, sì c'è un leggeto gioco ma non centra niente il torque tube.
Come dicevi giustamente è il gioco tra ingranaggio di autorotazione e il rinvio di coda, c'è sempre stato solo che con la "molla" della trasmissione a cinghia non si notava...

No problem, non impatta sulle prestazioni del toqrue tube, per i palini di coda saranno nemmeno 10°, almeno sul mio.


Ciao

Ben
Beh, meno male, cominciavo a preoccuparmi.

In effetti il modello vola benissimo così, avevo solo paura per un'eventuale "cattiva" usura degli ingranaggi.
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