23 settembre 08, 15:49 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2007 Residenza: Bologna
|
Comprato, montato e provato. Effettivamente la coda e il supporto della coda al telaio sono completamente differenti (il castello di coda è più largo di 3mm per farci stare l'ingranaggio). La maggiore stabilità della coda effettivamente si sente ma per lo più nelle manovre in cui il movimento della coda è associato ad altre rivoluzioni dell'ely (tipo piroflip); devo dire però che già da prima ero messo bene e non avevo grossi problemi. Sicuramente la cosa che mi ha fatto più impressione è la scorrevolezza che adesso è veramente eccezionale, non pensavo si potesse arrivare a questi livelli...sinceramente non so cosa ho guadagnato in durata delle batterie ma qualcosa deve essere migliorato per forza... Ciao Ben
__________________ GAUI - SCORPION - HACKER TOPFUEL - JR Servos - SAB Blades |
23 settembre 08, 23:48 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
In questo caso potrebbe essere l'accoppiamento dei due conici, li devi accopiare a sufficienza l'uno contro l'altro ma senza fare flettere l'asse di trasmissione. Ciao Ben
__________________ GAUI - SCORPION - HACKER TOPFUEL - JR Servos - SAB Blades | |
24 settembre 08, 00:27 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non capisco come si possa regolare il gioco visto che il posizionamento è obbligato.
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) | |
24 settembre 08, 02:25 | #15 (permalink) Top |
|
Hai ragione, ho capito cosa intendi e ci ho fatto caso, sì c'è un leggeto gioco ma non centra niente il torque tube. Come dicevi giustamente è il gioco tra ingranaggio di autorotazione e il rinvio di coda, c'è sempre stato solo che con la "molla" della trasmissione a cinghia non si notava... No problem, non impatta sulle prestazioni del toqrue tube, per i palini di coda saranno nemmeno 10°, almeno sul mio. Ciao Ben
__________________ GAUI - SCORPION - HACKER TOPFUEL - JR Servos - SAB Blades |
24 settembre 08, 10:13 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In effetti il modello vola benissimo così, avevo solo paura per un'eventuale "cattiva" usura degli ingranaggi.
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) | |
Bookmarks |
| |