Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 08, 11:20   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di havana7

Data registr.: 05-09-2005
Cercasi pilota esperto

Ciao, ho un amico cacciatore che sostiene che con 2 colpi di fucile a pallottola singola riesce ad abbattermi il mio trex 600 pro, sicuramente se pilotassi io non avrebbe problemi a prenderlo, visto le mie scarse doti.
Quindi sto cercando una persona disposta a scommettere 100€ in caso di perdita e 300€ in caso di vincita.
Secondo me un lucas non avrebbe problemi a vincere, voi che dite?

2 colpi in 5 minuti
Vecchio 30 agosto 08, 11:58   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di stesax

Data registr.: 30-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da havana7 Visualizza messaggio
Ciao, ho un amico cacciatore che sostiene che con 2 colpi di fucile a pallottola singola riesce ad abbattermi il mio trex 600 pro, sicuramente se pilotassi io non avrebbe problemi a prenderlo, visto le mie scarse doti.
Quindi sto cercando una persona disposta a scommettere 100€ in caso di perdita e 300€ in caso di vincita.
Secondo me un lucas non avrebbe problemi a vincere, voi che dite?

2 colpi in 5 minuti
Non ci scommettere, siccome riesci a seguire un volo 3d con gli occhi, lo inquadri anche con un mirino, quindi...... puff l'eli in una scatola...
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 08, 12:22   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di 3dman

Data registr.: 28-04-2007
Ma non le hai viste le gare di tiro alle olimpiadi ?
C' è chi non sbaglia mai un colpo... d' accordo quelli sparano a pallini ma ti consiglio comunque di lasciar perdere....

Ma che roba...
Vecchio 30 agosto 08, 12:25   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcofavar

Data registr.: 18-12-2006
Invia un messaggio via MSN a marcofavar
non scommettere credimi ci rimetti solo il modello con una fucilata col 12 te lo sbriciola.
Vecchio 30 agosto 08, 12:30   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Posso fornire un amico campione regionale di tiro al piattello dotato di sovrapposto....

Io sono un po arrugginito però mi sa che al secondo colpo ie la fò.

Non metterci la bellissima testa quadripala che hai fatto però.....

Vecchio 30 agosto 08, 12:36   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di riky07

Data registr.: 15-02-2006
sono anchio un cacciatore ,a qalla singola in movimento e' difficile,se parliamo di cartucce da tiro o da caccia in genere(allincirca 300-400 piccoli pallini di piombo) fa la fine dei dischi da piattello che avete visto alle olimpiadi.
poi ci sono sempre i fenomeni naturali che ne ho visto sparare senza mirare da istinto e' vi posso assicurare che anche a palla singola lo prendono e' considerando che la palla unica di un calibro dodici fa un bel grosso bucco(usato per i cinghiali e' maiali selvatici)se' hai fortuna ti restono le pale in volo e' credimi.
riky07 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 08, 12:50   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-03-2008
Invia un messaggio via MSN a R4istl!n.!
Considerando che il diametro del rotore delle pale di un trex600 è oltre il metro di lunghezza, per lui il bersaglio non è molto piccolo, non si tratta solo di prendere la cappottina... lui basta che lo prende e tu perdi quindi, forse si è difficile a colpo singolo, ma non impossibile.

Se hai 100€ da perdere e soldi per ricostruirlo magari ti dice bene e guadagni 300€, altrimenti le conseguenze non sono belle
R4istl!n.! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 08, 13:17   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di firpofra

Data registr.: 20-04-2006
si ma cosa molto importante è anche la distanza ... se il tiratore si piazza al tuo fianco o alle spalle è una cosa se invece si posiziona ad una certa distanza tipo 30/50 metri è un'altra
Vecchio 30 agosto 08, 13:42   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di havana7

Data registr.: 05-09-2005
Boh!! io non sono molto convito che riesca a centrarlo, considerate una pallottola e non pallini a 15/20 metri di distanza.Lui mi ha sempre detto che a un cinghiale lo prende anche a una distanza di 100/200 metri, ma un cinghiale pesa 100kg e di solito non corre nemmeno
Vecchio 30 agosto 08, 13:58   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da havana7 Visualizza messaggio
Boh!! io non sono molto convito che riesca a centrarlo, considerate una pallottola e non pallini a 15/20 metri di distanza.Lui mi ha sempre detto che a un cinghiale lo prende anche a una distanza di 100/200 metri, ma un cinghiale pesa 100kg e di solito non corre nemmeno
Non ne sarei tanto sicuro, non so che tipo di caccia pratichi il tuo amico, però ho assistito a qualche battuta di caccia al cinghiale con i cani.....

Non sono cacciatore però ho molti amici che fanno attività venatoria e qualche volta sono andato con loro, qui in Trentino quando fanno caccia di selezione al camoscio ho visto gente abbattere un capo ad oltre 350 metri, io con uno steyr da cecchino, al poligono ti centro a 110 metri una monetina da 20cent.

Credo che anche Lukas per 100 ms dovrà tenere fermo l'eli o farlo spostare in una direzione prevedibile, ad esempio per invertire il movimento: in quell'istante l'eli è andato.

Rispondi

Bookmarks