![]() | #1 (permalink) Top |
User | ![]()
Ciao a tutti sono nuovo e ringrazio tutti per l'aiuto che mi daranno!!! ![]() Ho intenzione di costruire un dirigibile e successivamente motorizzarlo elettronicamente, 3 motori che mi permettano di fare su-giù, avanti-indietro e virate utilizzando la spinta di un solo motore. Ora siccome sono proprio alla prima esperienza ![]() Grazie mille a tutti ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User | ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User | ok
Si, mi sono registrato ieri, e stavo leggendo tutti i problemi che da la realizzazione di un dirigibile, pensavo che avendo il pallone che lo portava in aria fosse più facile, ma vedo che non è così. Cmq la balsa risulterebbe già troppo pesante? come si lavora il polistirolo? ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User | ![]()
Azz, quindi l'unica soluzione sarebbe quella di farsi fare su misura o comprare un pallone gonfiabile già nella forma desiderata? ![]() Conosco posti che lo fanno, ma penso che non ne varrebbe la spesa sicuramente, forse potrei provare un pò più grezzo con i classici palloncini da fiera, però se il peso di motorini ecc... arriva già a 300-500gr vuol dire che dovrei avere almeno un 70cm cubi di elio, è giusto? ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User | ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User | :lol:
grazie, certo che quelli del secondo link sono enormi, 10m. prenderò qualche spunto, ma forse visto che sono alle prime armi mi puoi consigliare qualcosa che vada bene a un neofita? es. alianti o altro? ho visto un articolo su come costruirli, se quello può essere il primo passo forse è meglio che inizio da quello, e poi posso ritornare su questo discorso, Consigli? Grazie
__________________ Facciamo volare in alto i nostri sogni! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Dirigibile | ren | Dirigibili | 3 | 02 ottobre 08 19:49 |
Dirigibile Cnr - Istc - Isl | honey_bee | Dirigibili | 5 | 22 dicembre 07 21:36 |
dirigibile | panzerfausto | Elimodellismo in Generale | 2 | 18 ottobre 07 00:13 |
Costruzione dirigibile | The FireFox | Dirigibili | 49 | 26 dicembre 05 20:27 |
vorrei costruire un dirigibile radiocomandato | pivolix | Dirigibili | 12 | 09 novembre 05 20:22 |