17 novembre 07, 16:06 | #1 (permalink) Top |
User | Costruire un dirigibile rc da zero
Ciao a tutti sono nuovo e ringrazio tutti per l'aiuto che mi daranno!!! Ho intenzione di costruire un dirigibile e successivamente motorizzarlo elettronicamente, 3 motori che mi permettano di fare su-giù, avanti-indietro e virate utilizzando la spinta di un solo motore. Ora siccome sono proprio alla prima esperienza vorrei sapere quali materiali usare, soprattutto per creare la gabbia, e se anzichè l'elio posso realizzare un sistema tipo quello dell'ufo solar. Grazie mille a tutti |
18 novembre 07, 00:25 | #2 (permalink) Top |
User | Non è facile costruire un dirigibile, anzi non e nemmeno facile trovare dei progetti. Innanzitutto ti consiglio, prima di intraprendere questa strada abbastanza tortuosa, di armarti di tanta umiltà. Leggiti gli altri post, così ti renderai conto di ciò che dico. |
18 novembre 07, 01:08 | #3 (permalink) Top |
User | ok
Si, mi sono registrato ieri, e stavo leggendo tutti i problemi che da la realizzazione di un dirigibile, pensavo che avendo il pallone che lo portava in aria fosse più facile, ma vedo che non è così. Cmq la balsa risulterebbe già troppo pesante? come si lavora il polistirolo? |
18 novembre 07, 14:23 | #5 (permalink) Top |
User |
Azz, quindi l'unica soluzione sarebbe quella di farsi fare su misura o comprare un pallone gonfiabile già nella forma desiderata? Conosco posti che lo fanno, ma penso che non ne varrebbe la spesa sicuramente, forse potrei provare un pò più grezzo con i classici palloncini da fiera, però se il peso di motorini ecc... arriva già a 300-500gr vuol dire che dovrei avere almeno un 70cm cubi di elio, è giusto? |
18 novembre 07, 16:26 | #7 (permalink) Top |
User | per qualcosa di più professionale http://www.nautiluspace.com/it/dirigibili.htm puoi fare ricerche con google: dirigibili radiocomandati |
18 novembre 07, 23:10 | #8 (permalink) Top |
User | :lol:
grazie, certo che quelli del secondo link sono enormi, 10m. prenderò qualche spunto, ma forse visto che sono alle prime armi mi puoi consigliare qualcosa che vada bene a un neofita? es. alianti o altro? ho visto un articolo su come costruirli, se quello può essere il primo passo forse è meglio che inizio da quello, e poi posso ritornare su questo discorso, Consigli? Grazie
__________________ Facciamo volare in alto i nostri sogni! |
Bookmarks |
| |