Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Dirigibili

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 09, 10:06   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-06-2005
Ciao

Come dirigibile ad aria calda pensavate a questo:
Mini Ballon Passion

Sicuramente si puo' fare ma discutendo con l'esperto Jean-Bernard,
gia' il modello reale non e' molto efficiente e sicuramente il
modello in scala ha ancora piu' problemi, secondo lui difficile
da mettere a punto.

Qui' trovate i dati di quello vero:
DESCRIZIONE TECNICA
Dirigibili

Un saluto a Pietro e Fabio

Ciao
Mauro
IW3RIM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 10, 00:48   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Leonardo M.

Data registr.: 05-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da astore Visualizza messaggio
Ciao Fabio, ora capisco perché mi hai chiesto se scrivevo su Barone rosso. La discussione sarebbe molto interessante, almeno potremmo fare qualche nuovo adepto visto che in Italia siamo così pochi ed all'estero partecipiamo solo in tre. Per chi non conosce le mongolfiere radiocomandate possono vedere il mio sito che è l'unico in Italia (BALLOONS) aspetto commenti dagli interessati.
Saluti a tutti
Ciao Astore, sono entrato quasi per caso in questa discussione, ma mi ha incuriosito perchè quando ero piccolo mio padre faceva mongolfiere di carta velina colorata (alte un paio di metri) e quando il vento veniva ormai da terra le faceva decollare dalla spiaggia verso il mare, con solo un batuffolo di cotone in un piccolo contenitore di alcol come bruciatore. Al brunire della sera sul mare erano uno spettacolo.
Ho visto il tuo sito e ti faccio i miei complimenti per l'inventiva, la passione e la voglia di comunicarla.
La prima cosa che mi è venuta in mente, pensando a come far volare una mongolfiera è stata l'FPV . Sei mai andato a leggere le discussioni su questo sito? Sarebbe bello mettere una piccola telecamera mossa da due servi, e guidare la mongolfiera almeno in verticale facendola atterrare dove si vuole e recuperandola col GPS. Inoltre foto e riprese sarebbe godibili perchè lente. E'solo un'idea...
Leonardo M. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks