12 novembre 04, 01:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2004
|
Salve a tutti , sono nuovo del sito e mi sono appena registrato !!! Avrei bisogno di qualche consiglio ... Devo costruire un dirigibile controllato da PC con programma scritto da me in c++ e vorrei qualche consiglio sui componenti da utilizzare per quanto riguarda la propulsione ... Mi preoccupava la parte riguardante la propulsione, considerando che il tutto non peserà proprio pochissimo, e la batteria ... Grazie Mille a tutti quelli che mi consiglieranno e mi aiuteranno in questo "assurdo" progetto ... Grazie ancora ... Nikko Se magari a qualcuno si accendesse una lampadina o avesse già creato qualcosa di simile e riadattabile può scrivermi a nikkolo_q@libero.it ... Ciao a tutti ... |
12 novembre 04, 03:17 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
| dovresti mettere più informazioni sull'idea/progetto.... per esempio che significa ...controllato da PC... io uso un radiocomando per la propusione io userei delle piccole ventoline intubate elettriche... ovviamente non avendo dati, dimensioni peso del modello etc non si può dimensionare niente...... Salutone
__________________ |
12 novembre 04, 17:14 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se per la tua applicazione ti interessa se con google cerchi dirigibili radiocomandati trovi decine di risultati. un altra cosa: io mi preoccuperei più per l'elio che per altro... non si trova molto facilmente e costa uno stonfo di vaini. ciaociaociao P.S. ma perchè ultimamente vanno così tanto di moda i dirigibili???
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
12 novembre 04, 17:27 | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Io prefirisco di gran lunga i digeribili
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
12 novembre 04, 17:39 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
12 novembre 04, 18:27 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
12 novembre 04, 18:41 | #7 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
13 novembre 04, 20:28 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2004
| Grazie a tutti ragazzi ... dunque siamo più precisi ... Intanto le dimensioni del pallone devono essere contenute ma abbastanza per permettere all'elio contenuto (1 m^3 = 1,2 Kg di zavorra) di poter fluttuare ... è un problema trovare anche il pallone, quindi se qualcuno può suggerire qualche alternativa ne sarei grato ... per controllo da pc intendo che scriverò un programma in c++ che tramite seriale e adattatore wireless comanderà il dirigibile ... ma per l'elettronica siamo a posto ... il nostro problema è la parte "fisica" ... e per quanto rigurda le ventole ... non sappiamo cosa usare ... pensavamo a delle ventole per il raffreddamento di PC, che intuberemo ... Grazie a tutti quelli che ci aiuteranno ... Nikko
|
13 novembre 04, 20:39 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
oddio è un pò difficile far girare quelle ventole... meglio ricorrere a qualche piccolo motore con piccole eliche in presa diretta. In tal modo basterà un regolatore piccolino ed economico per ogni ventola e un piccolo pacchetto di batterie. Esistono palloni già fatti a 100-200 euro, perchè non prendi questi? cerca su internet per rc blimp, ne troverai un sacco! ciao!
__________________ Visita il mio sito! |
Bookmarks |
| |