![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2004
| ![]()
Salve a tutti ![]() Avrei bisogno di qualche consiglio ... Devo costruire un dirigibile controllato da PC con programma scritto da me in c++ e vorrei qualche consiglio sui componenti da utilizzare per quanto riguarda la propulsione ... Mi preoccupava la parte riguardante la propulsione, considerando che il tutto non peserà proprio pochissimo, e la batteria ... Grazie Mille a tutti quelli che mi consiglieranno e mi aiuteranno in questo "assurdo" progetto ... Grazie ancora ... Nikko Se magari a qualcuno si accendesse una lampadina o avesse già creato qualcosa di simile e riadattabile può scrivermi a nikkolo_q@libero.it ... Ciao a tutti ... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
| ![]() dovresti mettere più informazioni sull'idea/progetto.... per esempio che significa ...controllato da PC... io uso un radiocomando ![]() per la propusione io userei delle piccole ventoline intubate elettriche... ovviamente non avendo dati, dimensioni peso del modello etc non si può dimensionare niente...... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Salutone
__________________ ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se per la tua applicazione ti interessa se con google cerchi dirigibili radiocomandati trovi decine di risultati. un altra cosa: io mi preoccuperei più per l'elio che per altro... non si trova molto facilmente e costa uno stonfo di vaini. ciaociaociao P.S. ma perchè ultimamente vanno così tanto di moda i dirigibili???
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Io prefirisco di gran lunga i digeribili ![]()
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
![]()
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... ![]() Hannibal alias l'Africano ![]() Io ero il mod ciucco ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
![]()
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2004
| ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
oddio è un pò difficile far girare quelle ventole... meglio ricorrere a qualche piccolo motore con piccole eliche in presa diretta. In tal modo basterà un regolatore piccolino ed economico per ogni ventola e un piccolo pacchetto di batterie. Esistono palloni già fatti a 100-200 euro, perchè non prendi questi? cerca su internet per rc blimp, ne troverai un sacco! ciao!
__________________ Visita il mio sito! |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Dirigibile | ren | Dirigibili | 3 | 02 ottobre 08 19:49 |
Info dirigibile | coppo | Dirigibili | 4 | 03 settembre 08 17:19 |
Costruire un dirigibile rc da zero | falconero | Dirigibili | 15 | 02 luglio 08 21:41 |
Dirigibile Cnr - Istc - Isl | honey_bee | Dirigibili | 5 | 22 dicembre 07 21:36 |
dirigibile | panzerfausto | Elimodellismo in Generale | 2 | 18 ottobre 07 00:13 |