![]() | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
| Citazione:
Quando ne feci volare alcuni ricordo che volevo portare in "orbita" un gattino.... a ![]() non so quanto possa sollevare in peso comunque avendone alcuni a disposizione si potrebbe provare a motorizzarli e comandarli da terra... d'estate però.... un altra cosa che ri cordo e che scaldava immediatamente e saliva subito finche scomparivano in alto...... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Salutone
__________________ ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
In questo negozio, a 69 euro, c'è questo dirigibilino (-ino mica tanto visto che è lungo 1.15 metri) che potrebbe essere un buon punto di partenza (magari modificando qualcosa) http://www.elleemmeshop.com/model2/modelli...smodinamico.htm
__________________ Visita il mio sito! |
![]() | ![]() |
![]() | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2004
|
Allora pallone trovato !!! Anzi palloni ![]() Ho trovato: 1) Pallone gigante in lattice 160 cm di diametro contiene 2 mq di gas e pesa 0,200 Kg. 2) Pallone mongolfiera in pvc 230 cm di diametro contiene 8 mq di gas e pesa 4 Kg. 3) Pallone mongolfiera in pvc 350 cm di diametro contiene 19 mq di gas e pesa 6 Kg. 4) Pallone gigante in lattice cravatta contiene 1,2 mq di gas e pesa 0,150 Kg. di questi sarebbe meglio assemblarne più di uno assieme ![]() Considerando che l'elio tira su (arrotondando per difetto) 1 KG A M^3 avremo che: 1) Sostiene: 1800 GR. 2) Sostiene: 4000 GR. 3) Sostiene: 13000 GR 4) Sostiene: 1050 GR. Il sito del produttore è:SITO PRODUTTORE, al momento sto aspettando risposta per sapere i prezzi dei singoli palloni ... Appena li ho li posto ... IL PROGETTO PROCEDE ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #55 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
| Citazione:
![]() ![]() Salutone
__________________ ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #56 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2004
|
Appena ho i prezzi li scrivo ... Cmq non so quanto ti convenga gonfiare le camere d'aria, noi con quella di una macchina avevamo provato ... Era venuta tutta a salsicciotti ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #57 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao Vladimir P.S. non mq (metri quadrati), ma mc (metri cubi), vero? ![]()
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
![]() | ![]() |
![]() | #59 (permalink) Top | |
User | Citazione:
1) 10% 2) 50% 3) 31% 4) 12% dovendo scegliere il numero più basso il migliore è il primo. se ti bastano due chilozzi...
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
![]() | ![]() |
![]() | #60 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2005
|
Anche io ho lo stesso "problema" progettare un dirigibile.... dovrebbe poter raggiungere i cento metri di altezza per scattare foto ad alta definizione ed eseguire la scansione della zona sottostante.... L'elicottero rc è stato scartato perchè l'apparecchiatura pesa 1,9 Kg (sulla bilancia da cucina) e quindi quello elettrico si alzava in volo e finiva le batterie dopo 2 minuti (ma di orologio) mentre quello con motore a scoppio consumava 4 volte il normale (poveraccio) e perdipiù vibrava eccessivamente e le foto non riuscivano. Cmq ho visto i palloni ma sono sferici e quindi non li controlli in volo. Poi cè il problema di smuovere il dirigibile che ha un'inerzia mica male. Sono pur sempre 1000 litri di gas. Ricordo che l'inerzia dipende dalla massa e non dal peso ! Facci sapere i prezzi. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Dirigibile | ren | Dirigibili | 3 | 02 ottobre 08 19:49 |
Info dirigibile | coppo | Dirigibili | 4 | 03 settembre 08 17:19 |
Costruire un dirigibile rc da zero | falconero | Dirigibili | 15 | 02 luglio 08 21:41 |
Dirigibile Cnr - Istc - Isl | honey_bee | Dirigibili | 5 | 22 dicembre 07 21:36 |
dirigibile | panzerfausto | Elimodellismo in Generale | 2 | 18 ottobre 07 00:13 |