09 dicembre 09, 23:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2009 Residenza: Bologna
| Cercasi dirigibile usato
Buonasera a tutti. Mi presento sono Smarties , un neofita nel mondo vasto mondo del modellismo, in fiera a Bologna ho acquistato un elicottero doppio rotore classe 50 (cosi è scritto sulla scatola ma credo non sia attendibile a mio dire poco più di un giocattolo) a batteria lipo, ma da subito non c'è stato quel feeling che invece provo quando comando le mie amate rc 1:5. Credevo che il mondo dell'aria non facesse per me quando casualmente ho provato a pilotare un meraviglioso dirigibile radiocomandato. Mi si è aperto un nuovo mondo , spettacolo puro, non volevo più fermarmi. Bene il modello provato mi è stato detto che non si trova in italia ed è stato preso direttamente dal giappone...... effetivamente non aveva neanche una scritta in inglese, tutti in ideogrammi giappo, ed anche il prezzo era proibitivo oltre 1000 euro. Bene proverò a descriverlo lungo circa 120 cm ad elio, cabina con due motori, alettoni e timone di coda funzionanti. Dove posso trovare un modello simile usato? Grazie a tutti! |
14 dicembre 09, 14:31 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-12-2007 Residenza: Roma
|
Molto difficile che trovi qulacosa in Italia, poi usata non ne parliamo. I tedeschi sono forti con i dirigibili, la zeppelin produce anche modelli, anche se da lavoro e non da modellismo. Ci sono i giocattoli che si trovano su Ebay, con palloni da 1mt e 3 micro motori. Oppure li devi cercare all'estero. L'autocostruzione non è uno scherzo, l'elio è infame e sfugge anche là dove l'aria non passa. Se proprio ti piace dovrai darti da fare!
__________________ Silvio. Se beccamo in volo! (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum) Malato di multirotori dal 27 novembre 2008 |
16 dicembre 09, 01:00 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2009 Residenza: Bologna
|
Immaginavo....... Ho guardato su ebay......semplici giocattoli (brutti per giunta), di autocostruzione non se ne parla neanche non ho le competenze, guardero ora il sito zepelin. Grazie di cuore per le info. |
Bookmarks |
| |