Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Dirigibili

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 05, 14:07   #11 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.

L'avatar di cadal

Data registr.: 27-10-2003
Immagini: 14
Citazione:
Originally posted by QuietStorm@08 settembre 2005, 13:04
Ma il mio dubbio primitivo rimane: se collego un motore 280 ad un regolatore per auto, cosa succedee? funziona tutto retromarcia compresa oppure no?
certo e perchè non dovrebbe?
Il regolatore per il 280 sarebbe surdimensionato, ma lo farebbe andare tranquillamente

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 05, 02:56   #12 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Citazione:
Originally posted by cadal@08 settembre 2005, 12:07
certo e perchè non dovrebbe?
Il regolatore per il 280 sarebbe surdimensionato, ma lo farebbe andare tranquillamente

Per le dimensioni del dirigibile che vuoi fare i 280 ridotti bastano ed avanzano, non vedo cmq la necessità del timone di profondità.
Per la virata puoi usare l'inversione delle eliche (o cmq differenza di giri), ma in questo caso le eliche dovrebbero trovarsi in asse con il punto più largo del pallone.
Se no, soluzione altrettanto semplice è di montare un 3° motore in coda montato perpendicolarmente all'asse del pallone che ti permetta di virare a SX e DX.

p.s. noi su un dirigibile da 6,3 metri (2 metri di diametro) abbiamo montato 3 x Speed 480 ridotti alimentati con 2 pacchi celle da 8 x 2400 mAh.
Di continuo il dirigibile può volare per 40 minuti.

Diversa motorizzazione per la Mongolfiera (diametro 2,5 metri per un'altezza di 3 metri totale) motorizzata con 3 x Speed 280 con elica gunter in diretta.
è un po una ciofega volante..lenta e lentissima in reazione..ma per portare in aria gli sponsor basta ed avanza

Saluti!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 05, 10:55   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di zetabend

Data registr.: 01-10-2004
scusate se mi intrometto ma giusto nel 2004 su Ebay comperai per mio figlio uno di quei dirigibili in Mylar tipo palloncini luna park ma era fatto benino con il logo della bandiera americana e riproducente quelli della goodyear che volano sopra gli stadi scopo pubblicitario, ebbene il baricentro era + o - nella parte + larga e con del velcro era attaccata la cabina con all'interno la ricevente/regolatore,poi ai lati, sporgono 2 bracci che portano dei motorini(quelli dei servi standard) con delle elichette che : tutto avanti dirigibile (le eliche devono girare una in senso contrario all'altra...) e di conseguenza le virate le faceva con le eliche per il motivo detto prima, poi, sotto, c'è orizzontale una terza elica che fa salire e scendere il dirigibile, bè veramente sfizioso mio figlio si è divertito un sacco e...(pure io ) l'elio l'ho trovato gratis tramite la scuola dove lavoro presso la ditta che ricarica le bombole stazioni saldatura del mio istituto
Vecchio 12 maggio 11, 23:08   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di manciobis

Data registr.: 08-11-2007
Off topic

Prova
Scusate

Bookmarks