31 agosto 05, 01:05 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2004 Residenza: Varese (Olgiate Olona)
| Citazione:
Ciao | |
31 agosto 05, 10:39 | #22 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
Costa, costa! il dirigibile che facciamo volare noi (6 metri x 2 di diametro massimo) consuma allegramente una bombola di elio in 4/5 ricariche. n.b. il dirigibile a distanza di una settimana perde pressione, ma rimane sempre 1/3 di elio dentro.
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
31 agosto 05, 11:40 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2005
|
Si sono nuovo di queste cose.... comunque ho già provato un blimp da interno... è poco più di un giocattolo... Per l'elio ho chiesto i prezzi all'air liquid srl per ora mi hanno risposto che c'è una miscela di idrogeno e elio che costa meno... però non so in che percentuali... non sono molto veloci a rispondere alle mail... Cmq il blimp da interno lo gonfiavo con la boboletta di elio per i palloncini e ne consumava circa un terzo.... 1 metro x 50 cm di diametro max qualche idea per la valvola di emergenza ? |
31 agosto 05, 12:18 | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
Idrogeno? e tu vorresti miscelare elio, idrogeno, magari con un po di ossigeno?...auguri Per la valvola di sicurezza ti basta un qualsiasi rubinetto da giardinaggio (quelli piccoli in plastica con una piccola leva, poi l'azioni con un servo.
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
31 agosto 05, 13:05 | #25 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
se no lo gonfi di idrogeno (costa na tega) e per farlo venire giu' ci metti un sistema di innesco per fumogeni all'interno del pallone...... a proposito, quest'anno al cebit ve ne era uno che volava piuttosto grandino,vedo se trovo info.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
31 agosto 05, 16:25 | #26 (permalink) Top | |
Amministratore | Citazione:
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia | |
31 agosto 05, 17:32 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma...idrogeno ed ossigeno mica creano una miscela incendiaria?
31 agosto 05, 17:37 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
Senza vento, si comporta molto bene, abbiamo già fatto delle riprese aeree (camera a circuito chiuso pilotata) da circa 500m di quota. Ma appena c'è una brezza... Mongolfiera grande non significa "migliore per l'esterno" perchè andrà tanto bene quanto una piccola. Il peso è sempre proporzionato al volume e quindi malgrado monti dei Speed 500 race rimangono insufficienti per volare una massa simile col vento. Se si desidera volarlo fuori sono neccessari alcuni accorgimenti: pinne direzionabili (e non solo un motore in coda) Valvola di sgonfio rapido (in caso di termica) Motori Brushless per risparmiare in peso ed avere una spinta sufficiente.
01 settembre 05, 11:22 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
comunque H e O formano una miscela esplosiva solo in determinate percentuali mi pare... e in ogni caso penso necessitino di un innesco. penso... ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
Bookmarks |
| |