![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #121 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
| Citazione:
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... | |
![]() | ![]() |
![]() | #124 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
| Citazione:
(..anche se nn andava a razzo.. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #125 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
| Citazione:
![]() Ultima modifica di Trinacria : 15 maggio 20 alle ore 06:00 | |
![]() | ![]() |
![]() | #126 (permalink) Top | |
| Visconti asso italiano Citazione:
idoneo. Mi scuso per il ritardo alla risposta, che nn mi ero accorto.. Sono ignorante in materia e probabilmente sto incrociando fatti e ricordi letti in giro, ma quel che so al riguardo l'ho visto su Luft46, nella sezione Blohm&Voss il P207/3.Se si va sulla pagina 'artistica' (Daniele Sabatini) c'e' la ipotetica rappresentazione del caccia di Visconti e sotto c'è riportata la vicenda. Qcos'altro dicevano in una delle puntate del documenta rio: 'Gli uomini che volevano bruciare New York' ...di più nin zo'... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #127 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
communist partisans near Malpensa airfield (Milan). Major Visconti was taken away to be interrogated: walking along the way, the red partisans shot him on the back. They had not even the courage to look him in the eyes. E' una ricostruzione abbastanza corretta, ma questa dovrebbe essere la più precisa: Conosco la tragica vicenda del Comandante Visconti e del tenente Stefanini trucidati a Milano il 29 aprile 1945 dopo che si erano arresi, nella caserma del Savoia Cavalleria dai partigiani garibaldini della "Redi"
__________________ Se è vero che il denaro parla, l'unica cosa che gli ho sentito dire è «addio» (dal film Analisi di un delitto) | |
![]() | ![]() |
![]() | #128 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
Omuncoli e vigliacchi! ![]()
__________________ Never forget it. | |
![]() | ![]() |
![]() | #129 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Stefanini morì subito mentre Visconti, ferito alle spalle, cadde in ginocchio, e fu finito con due colpi alla nuca. Furono fucilati 31 ufficiali dell' ANR in quella caserma, dopo che si erano accordati con i partigiani per una resa, con l'impegno di essere consegnati all' autorità militare riconosciuta dagli alleati. Secondo testimoni il partigiano "ISO" ( Aldo Aniasi ), comandante della Brigata Redi, e diventato poi sindaco di Milano, era presente al massacro !
__________________ Se è vero che il denaro parla, l'unica cosa che gli ho sentito dire è «addio» (dal film Analisi di un delitto) | |
![]() | ![]() |
![]() | #130 (permalink) Top |
|
Vabbè...che vuoi fa'... Altro aneddoto di aviazione italica bellica lo lessi da qche parte e lo ricordo vagamente e anche male...sempre un asso italiano che nella guerra in Africa incontro' uno spitfire (..uno dei primi incontri credo) con un cr32 (nn so' sicuro, se 42 ma dalla storia penso che fosse il 32..) In breve era come se lui fosse fermo e lo spit gli faceva dei passaggi mitragliandolo... Ma il bello, era che lui schivava i colpi dell'inglese e riusciva pure a collimarlo e rispondere al fuoco ma praticamente dopo che gli era passato, e le pallottole rimbalzavano sullo spit, perché da dietro avevano minore velocità relativa, oltreché il biplano sottocalibrato e lo spit fatto di metallo (allumino) Racconto tra il tragico, comico e commovente, nn riesco a trovarlo Nn ricordo se l'inglese dopo tanti passaggi, a corto di carburante ha desistito... |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Meccanismo anti-ritorno (ruota libera) in plastica robusto | AlfredoBregni | Modellismo | 1 | 05 febbraio 16 14:19 |
Ciao a tutti- piccola discussione sugli aerei! | wlemaxx | Elimodellismo Principianti | 2 | 02 febbraio 09 22:30 |
ruota libera t-rex xl:aiuto! | marc87 | Elimodellismo in Generale | 4 | 21 novembre 06 10:40 |
ruota sterzante??? o libera! aiutooo | davidemelli | Aeromodellismo Principianti | 10 | 07 aprile 05 23:57 |