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Vecchio 24 luglio 17, 00:11   #1 (permalink)  Top
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Wink Manovra a zero G

Beccatevi questo:

https://video.repubblica.it/mondo/mo...-C6-P1-S5.6-F6
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"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
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Vecchio 24 luglio 17, 00:29   #2 (permalink)  Top
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Più che zero g direi zero portanza.... vola - meglio galleggia- poggiato sul motore e manovra dirigendo il getto in tutte le direzioni...
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Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
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Vecchio 24 luglio 17, 00:43   #3 (permalink)  Top
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Più che zero g direi zero portanza.... vola - meglio galleggia- poggiato sul motore e manovra dirigendo il getto in tutte le direzioni...
Concordo ma se noti bene inizia la manovra in posizione di massima altezza prima della caduta. Caduta che però viene gestita sul momento incipente in modo sapiente con i motori ed attraverso le capacità di progettazione fornite.

Ad ogni modo, bella manovra e bell'aeroplano!
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Vecchio 24 luglio 17, 00:52   #4 (permalink)  Top
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Peccato che non vola (nel senso stretto del termine e solo durante quelle manovre ma la battuta ci stava)
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Vecchio 24 luglio 17, 01:16   #5 (permalink)  Top
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Peccato che non vola (nel senso stretto del termine e solo durante quelle manovre ma la battuta ci stava)
Ni! Le parti mobili erano attive per quanto probabilmente azionate con grandi escursioni

Per certi versi sembrava fosse nello spazio siderale
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Vecchio 25 luglio 17, 14:27   #6 (permalink)  Top
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Manovre che si possono fare quando la spinta dei motori è vicina al peso dell'aereo. Credo che un minimo di manovrabilità ci sia anche a bassissima velocità, i gas di scarico che escono ad altissima velocità "risucchiano" aria che lambisce i timoni e quindi, per gli stessi, l'aereo proprio fermo non è. Che ne dite, può essere?
Edi
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Vecchio 25 luglio 17, 15:15   #7 (permalink)  Top
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Manovre che si possono fare quando la spinta dei motori è vicina al peso dell'aereo. Credo che un minimo di manovrabilità ci sia anche a bassissima velocità, i gas di scarico che escono ad altissima velocità "risucchiano" aria che lambisce i timoni e quindi, per gli stessi, l'aereo proprio fermo non è. Che ne dite, può essere?
Edi
Da quel poco che so la manovrabilità e possibile solo grazie alla vettorabilita' della spinta degli ugelli motore che si muovono con ampie escursioni

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Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
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Vecchio 25 luglio 17, 23:40   #8 (permalink)  Top
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Si nota la spinta vettoriale dei motori, ma direi che sostanzialmente l'aereo smaltisce la sua en cinetica.
Un po' come il lomcevak del solista delle frecce tricolori.
fabiovitti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 17, 00:43   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Da quel poco che so la manovrabilità e possibile solo grazie alla vettorabilita' della spinta degli ugelli motore che si muovono con ampie escursioni

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D'accordo,in questo caso, con la vettorabilità puoi controllare un aereo dotato di una spinta esagerata che lo può sostenere in volo quasi stazionario.
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Vecchio 27 luglio 17, 12:59   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Ruggero1968
 
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Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Più che zero g direi zero portanza.... vola - meglio galleggia- poggiato sul motore e manovra dirigendo il getto in tutte le direzioni...
questo non è volare, è cadere con stile
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Ciao
Ruggero"
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