10 maggio 17, 16:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.488
| Libri d'epoca motori avio.
Ho recuperato un po' libri d'epoca presso librerie antiquarie, sono molto interessanti. Per ulteriori info chiedete, risponderò volentieri. Ecco i titoli.
__________________ Never forget it. Ultima modifica di ilmax : 13 luglio 18 alle ore 17:11 |
19 maggio 17, 18:34 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
|
Dici che sono interessanti e ci credo, ma perchè non mostri dove e come, sicuramente ci saranno soluzioni meccaniche particolari, che chi non ha i libri in mano non puo' conoscere e quindi fare domande. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- |
21 maggio 17, 16:52 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.488
| a seguire Caratteristiche principali. 6 cilindri invertiti raffreddati ad aria. Alesaggio x corsa: mm 118 x 140. Cilindrata unitaria cm3 1.531 Cilindrata totale cm3 9.186 Rapporto volumetrico di compressione 5,55:1 Senso di rotazione visto da tergo, antiorario Regime normale 2100 giri/min Regime massimo 2205 Reg di crociera 1850-2000 Potenza 185 a 2050 Massima 195 a 2205 Per altri dettagli, chiedete.
__________________ Never forget it. Ultima modifica di ilmax : 13 luglio 18 alle ore 17:12 |
21 maggio 17, 19:20 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
Messaggi: 962
| Citazione: alcuni li conosco bene però ho fatto una prova cliccando sul libretto ma il mio PC non riesce a caricarlo. Dopo 10-12 minuti ancora la rotellina gira poi salta................... Ciao Piero Ultima modifica di ilmax : 13 luglio 18 alle ore 17:12 |
22 maggio 17, 00:31 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
|
Per uno (io) che non ha mai guardato con interesse sezioni di motori avio, alcune cose mi fanno strano; olio nelle teste stagnante con sfiato aperto per limitare il lvello, una perdita agli or delle aste diventa una perdita dal motore, quei segni neri a metà delle aste sono tutti or ? Il consumo specifico a regime sembra nella norma, com'è negli altri motori ? Il consumo di olio non si legge, manca del tutto ? @Muzio, me ne intendo poco, ma quando il mio P.C. faceva cosi'(dietro consiglio di un amico) ho caricato Piriform C Cleaner Free, che lo ha risistemato eliminando tutte le boiate che lo impallavano. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- |
22 maggio 17, 01:10 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
Messaggi: 962
| Citazione:
Piero | |
22 maggio 17, 11:22 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
| Citazione:
Ok, mi ha tratto in inganno la rotellina che gira invano...come quando il mio p.c. è impallato. Come non detto. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
22 maggio 17, 15:40 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.488
| Altre informazioni
Consumo combustibile: specifico a regime di crociera gr/C.V ora 230 - 235 a regime normale Kg/ora 48 circa. Consumo olio a regime normale Kg/ora 1 - 1,5 Pressione olio a caldo Kg/cmq 2,8 - 3,5 minima ammessa 2,5 Temperatura di esercizio dell'olio all'entrata, minima 40° All'uscita, massima 95° Quantità minima olio nel serbatoio Kg 7 lubrificazione con una pompa di mandata e due di recupero ad ingranaggi riunite in un sol gruppo. Pompa carburate a palette. pressione di esercizio del carburante gr/cmq 200 Carburatori N° 2 Mona - Hobson AI 48 D provvisti di correttore d'altitudine.
__________________ Never forget it. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Benzina per motori d'epoca | nernst | Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer | 14 | 22 novembre 15 19:50 |
sito motori glow d'epoca e non... | redcoxdgm | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 12 | 20 marzo 12 16:19 |
Motori d'epoca | dooling | Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer | 2 | 25 novembre 11 02:15 |
Motori e radiocomandi d'epoca | Naraj | Aeromodellismo | 15 | 28 febbraio 11 15:12 |
raduno motori d'epoca e non a modena | eros | Incontri Modellistici | 0 | 13 aprile 07 09:13 |