09 giugno 17, 16:18 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.488
| siore e siori, venghino venghino Ecco il motore Colombo S 63, c'è ancora un esemplare funzionante montato su un C A 100 "caproncino" idro presso l' Aeci di Como.
__________________ Never forget it. Ultima modifica di ilmax : 13 luglio 18 alle ore 17:19 |
09 giugno 17, 16:36 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.488
| caratteristiche tecniche
Alesaggio X corsa = mm 114 X 140 Cilindrata unitaria = lt, 1,429 Cilindrata totale = lt. 8,574 Rapporto volumetrico di compressione = 5,2 : 1 Senso di rotazione visto a tergo = orario Regime normale = giri/min 1850 Massimo = 5% in più 1942 Potenza a quota 0 in aria tipo = HP 130 a 1850 Massima = HP 140 a 1942 Consumo specifico alla potenza normale = gr/Hp/ ora = 240/245 Consumo lubrificante = gr/ HP/ora 6 - 10 Ordine di accensione = 1-5-3-6-2-4
__________________ Never forget it. Ultima modifica di dooling : 09 giugno 17 alle ore 16:38 Motivo: ............ |
14 giugno 17, 17:01 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.488
| Caratteristiche tecniche. Alesaggio x corsa : 135 x 140 mm Cilindrata totale : 24480cm^3 Velocità media degli stantuffi : 12,13 m/sec Rapporto di compressione : 8:1 Quota normale di funzionamento : m 3000 Potenza normale in aria tipo: A terra HP 600 a 300 m HP 550 a 2750 giri/min
__________________ Never forget it. Ultima modifica di ilmax : 13 luglio 18 alle ore 17:22 |
29 giugno 17, 16:52 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.488
| Fiat A 74 RC 38
Un bel radiale progettato dell'ing Zerbi e dal prof Fessia, evoluzione del P&W R 1535, con numerose differenze. Ecco le caratteristiche principali. Alesaggio x corsa = 140 x 145 mm Cilindrata totale = 31250 cc Rapporto di compressione = 6,7 : 1 Quota normale di funzionamento = 3800 m Potenza normale a quota normale = 840 HP a 2400 g/min Pressione di alimentazione 790 mm Hg In condizioni di emergenza = 960 HP a 2520 g/min con pressione di 890 mm Hg
__________________ Never forget it. Ultima modifica di ilmax : 13 luglio 18 alle ore 17:22 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Benzina per motori d'epoca | nernst | Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer | 14 | 22 novembre 15 19:50 |
sito motori glow d'epoca e non... | redcoxdgm | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 12 | 20 marzo 12 16:19 |
Motori d'epoca | dooling | Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer | 2 | 25 novembre 11 02:15 |
Motori e radiocomandi d'epoca | Naraj | Aeromodellismo | 15 | 28 febbraio 11 15:12 |
raduno motori d'epoca e non a modena | eros | Incontri Modellistici | 0 | 13 aprile 07 09:13 |