22 maggio 17, 15:56 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.488
| segue
regolazione della distribuzione (intesi a motore freddo e con giuoco di mm 0,25 su aspirazione e di mm 0,15 su scarico). Aspirazione: inizio apertura 16° 30' prima del PMI termina chiusura 67° 30' dopo il PMS Scarico: Inizio apertura 62° prima del PMS Termine chiusura 29° dopo il PMI Magneti N° 2 Marelli M.G.D.A a rotazione sinistra, provvisti di avviatore a scatto e di distributore separato. Il comando dell'anticipo all'accensione è abbinato a quello della farfalla dei carburatori. Anticipo massimo: 32° Candele: Baroncini SB4 o Marelli P7 Ordine di accensione: 1 - 2 - 4 - 6 - 5 - 3 ( il cilindro n° 1 è il primo lato pilota) Avviamento: mediante avviatore meccanico azionato a mano. Combustibili: benzine per aviazione non etilizzate con n° di ottano non inferiore a 72 Lubrificante: olio di ricino per R:A, qualora non disponibile, si potrà fare uso di oli minerali per aviazione come ad es Aeroshell Stanavo. Peso del motore a secco. Kg 216.
__________________ Never forget it. Ultima modifica di dooling : 22 maggio 17 alle ore 15:58 Motivo: ........... |
22 maggio 17, 16:07 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-06-2012 Residenza: folgaria
Messaggi: 1.846
| Citazione:
| |
27 maggio 17, 15:01 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.488
| https://s1.postimg.cc/7xc1ju4ob/alfa...arburatore.jpg https://postimg.cc/image/ng739xosx/ Riprendo la foto del carburatore, al n° 20 della descrizione si legge; titillatore per ingolfamento del carburatore. Per qualche smaliziato, il verbo "titillare", ricorda qualcosa?
__________________ Never forget it. Ultima modifica di ilmax : 13 luglio 18 alle ore 17:13 |
28 maggio 17, 17:12 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.488
| Alfa Romeo 126 RC 34
Costruito dall'Afa Romeo su finire degli anni '30 su licenza dell'inglese Bristol, derivava dal modello jupiter. Caratteristiche. Modello 126. RC riduttore/compressore 3400 quota di ristabilimento della potenza. Alesaggio x corsa 146 x 190 mm Cilindrata unitaria 3181 cc Cilindrata totale 28628 Rapporto di compressione 6,5 : 1 Velocità di rotazione normale 2300 giri/min Massima 2415 Potenza normale con pressione d'alimentazione di 830 mm/Hg al suolo HP 670 a 2300 g/min Alla quota di 3400 m HP 750 a 2300 g/min Al decollo al regime di 2185 giri/min a con pressione di alimentazione di 940mm/Hg HP 780. Consumo specifico: Al suolo gr/HP ora 275 --- a 3400m gr/HP ora 245 a 7/10 della potenza gr/HP 215 Consumo olio: Kg 8- 12 ora a regime di crociera 5 - 7 Ordine di accensione: 3.1.8.6.4.2.9.7.5
__________________ Never forget it. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Benzina per motori d'epoca | nernst | Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer | 14 | 22 novembre 15 19:50 |
sito motori glow d'epoca e non... | redcoxdgm | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 12 | 20 marzo 12 16:19 |
Motori d'epoca | dooling | Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer | 2 | 25 novembre 11 02:15 |
Motori e radiocomandi d'epoca | Naraj | Aeromodellismo | 15 | 28 febbraio 11 15:12 |
raduno motori d'epoca e non a modena | eros | Incontri Modellistici | 0 | 13 aprile 07 09:13 |