16 agosto 16, 22:56 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2006
| Citazione:
Ho fatto alcune ricerche in il solito Google ma quasi nulla. Ho tenuto d'occhio anche qui sul barone ma niente...😐 | |
16 agosto 16, 23:41 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2006 Residenza: Malosco - Val di Non
|
Non si sa nulla di nuovo ? .QUOTE=enrico58;4944870]Ho letto un link su facebook e nient'altro. Si vede il decollo, con assetto strano, e poi il fumo. Ho fatto alcune ricerche in il solito Google ma quasi nulla. Ho tenuto d'occhio anche qui sul barone ma niente...😐[/QUOTE]
__________________ aliante BLANIK L-23 - Stinson reliant sr9 *in costruzione* |
16 agosto 16, 23:55 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2006
|
Questo è solo quello che si trova, nulla di più tecnico. Historic replica airplane, the Bugatti 100p, crashes near Burns Flat, pilot and designer Scotty Wilson dies | KFOR.com |
17 agosto 16, 01:20 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
|
Secondo me ha avuto un qualche problema di potenza, assetto molto cabrato, stallo con ingresso in vite e aereo dritto in terra
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
17 agosto 16, 14:38 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Turriaco (GO)
|
In proposito wikipedia dice: "al suo terzo, e ultimo volo, l'aereo virò bruscamente a sinistra e si tuffò in un campo vicino." "Dopo questo volo era previsto di mandare in pensione l'aereo per esporlo in un museo nel Regno Unito. L'incidente è oggetto di indagine da parte del NTSB e FAA." Se dopo il terzo volo avevano deciso di affidarlo ad un museo, forse avevano rilevato dei problemi difficilmente risolvibili, mah......peccato. Edi |
17 agosto 16, 16:08 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
| Citazione:
Non so e non è certo importante sapere se quel palazzo il primo sulla sx è in Via Ceresio, la breve strada che dando le spalle a Porta Volta conduce al Cimitero Monumentale, oppure alla numerazione della piazza. Però mi fa sempre piacere leggere quella lapide che il Comune di Milano fece apporre , un poco troppo in alto però , per ricordare nel centenario della nascità avvenuta proprio lì , questo grande Italiano che trovò fama in Francia. Il link del GAB ad una TV USA che specifica Airfield Clinton-Sherman di Burns Flat in Oklahoma, parla di una improvvisa virata a sx e il precipitare mentre prendeva fuoco e aggiunge che Scott Wilson il costruttore e pilota di grande esperienza con oltre 11 mila ore di volo su 12 diversi aerei "fortunatamente" è deceduto nell'impatto e non a causa del fuoco. R.I.P. Circa il fatto che dopo questo volo fatale sarebbe stato messo in un museo in GB, credo che sia già stato incredibile riuscire a costruirlo e portarlo in volo e anche da altre fonti si sa che in questi sette anni Wilson ed il discendente di Louis de Monge si sono quasi rovinati per sostenere i costi, praticamente da soli...........poi che fosse immune da difetti, trattandosi del primo esemplare è pura utopia solo il pensarlo. Saluti ferragostani. Piero Muzio | |
Bookmarks |
| |