03 marzo 16, 21:06 | #1 (permalink) Top |
User | Burt Rutan e lo SkyGull
Sul grande ingegno aeronautico di Burt Rutan ci sarebbe da scrivere un'enciclopedia. Dopo decenni di progetti arditi, la creazione della Scaled Composites e la realizzazione di tanti aerei dall'architettura inconsueta, dal 2011 è un "tranquillo" pensionato. http://www.scaled.com/ Burt Rutan – BREAKTHROUGHS ARE WHAT DEFINE OUR SPECIES. Siccome ama molto il golf la sua ultima creazione, lo Skygull, è un aereo, dotato di una motorizzazione ormai classica, il Rotax nella versione da 100 hp, in grado di atterrare e decollare da qualunque superficie. Lo SkyGull è dotato di una autonomia molto ampia e permette al Grande Burt di raggiungere qualunque campo da golf nel raggio di 4000 Km.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) |
04 marzo 16, 12:19 | #2 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Una configurazione QUASI normale, ma quel carrello mostra che la fantasia creativa è ancora il suo forte. | |
05 marzo 16, 12:04 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Certo, qualcuno non è esattamente bellissimo ma sono tutti molto particolari ed inconsueti. E poi c'è roba molto più brutta.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
05 marzo 16, 13:32 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Turriaco (GO)
| Citazione:
Edi | |
05 marzo 16, 13:46 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2006
|
C'è un VariEze che viene occasionalmente a farmi invidia sopra la testa. In volo è due marce avanti agli altri ULM. Mi fa sognare da quando ero ragazzo e vedevo quelle creature sulla defunta rivista Aerospazio. Beh, con lo SkyGull si poteva fare qualcosa di meglio.
__________________ gattointelligente Mi sono ferito un dito con l'elica. L'ho mostrato al dottore, ma quel cretino si è messo a guardare la luna! |
05 marzo 16, 13:51 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
|
Il varieze mi ha sorpassato mentre andavo a Venezia, già io non stavo andando piano (125kt) ma lui sembrava un missile Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
05 marzo 16, 15:45 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Turriaco (GO)
| Citazione:
Edi | |
Bookmarks |
| |