![]() | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2012 Residenza: casa
|
rutan è un genio, ha un approccio "diverso" alla progettazione la sua grande innovazione è la libertà , pensa senza seguire i trend e le strade già percorse , questo fa capire che quando una mente (per quanto geniale) ha carta bianca e fiducia di investimenti , questa produca miglioramenti ed evoluzioni concrete.
__________________ wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top |
User |
Aggiungo anche che ha sempre progettato con i compositi in testa. Non ha mai tirato fuori un aereo con una costruzione tradizionale. Aerei efficienti, veloci, e con un utilizzo spregiudicato delle architetture, delle superfici e delle asimmetrie.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Turriaco (GO)
|
Un piccolo aneddoto Credo nel 1984 mio padre si trovava nel deserto del Mojave per collaudare un drone prodotto dalla Meteor, nell'occasione visitò un hangar - museo con tutti gli aerei progettati da Rutan. Lì conobbe Rutan e vide il Voyager l'aereo con il quale stesso Rutan e la Yeager avrebbero il giro del mondo senza scalo. Nell'occasione sottoscrisse una raccolta di fondi che servivano a coprire le spese dell'impresa, donando qualche dollaro. Poco dopo l'impresa ci arrivò a casa una foto del Voyager con i ringraziamenti per l'aiuto dato il tutto con la firma autografa di Rutan. Edi |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2006
| Citazione:
Qualche anno fa scrissi e inviai un curriculum alla sua azienda nel Mojave per proporgli una collaborazione. Di qualsiasi tipo. Purtroppo (naturalmente) non mi rispose.
__________________ gattointelligente Mi sono ferito un dito con l'elica. L'ho mostrato al dottore, ma quel cretino si è messo a guardare la luna! | |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top |
User |
Il Solitaire è un oggetto affascinante. Architettura a parte è uno dei primi, se non il primo, ad avere una motorizzazione retrattile in fusoliera. Per chi interessa ho trovato un paio di pagine web e qualche foto di un modello: Il modello di Pierre Rondel Rutan La pagina su RC Groups Rutan Solitaire - RC Groups I profili del full scale sono di John Roncz, un nome ricorrente nei progetti di Burt Rutan e, se non erro, il progettista dei profili del Genesis II.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Gli aeromodellisti di Rutan | Pampa | Cultura aeronautica e aeromodellistica | 0 | 04 novembre 13 18:18 |
[ac2013] N° 30 Amsoil Rutan Racer Biplane | contaxrts | Contest - Aerodimentoso Cimento 2013 | 13 | 16 giugno 13 14:56 |
Amsoil Rutan Racer Biplane | contaxrts | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 2 | 24 luglio 12 17:57 |