23 luglio 14, 16:18 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2010 Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
|
Ciao Staudacher, questo post non ha potuto fare a meno di richiamare la mia attenzione . La voce della persona intervistata nel secondo video è quella di Franco Bentenuti, presidente dell'aeroclub Serristori del quale faccio parte. Franco ai miei occhi è una persona esemplare, di grande valore....e non parlo del lato "pilota disabile", comunque ammirevole, parlo del lato umano..... veramente un piacere conoscerlo, così come è stato un piacere conoscere gli altri piloti del gruppo, disabili e non. Il Serristori è una delle scuole di volo, dove sono presenti due p92 modificati che permettono, al bisogno, di sostituire la cloche originale con un'altra, che da modo, ai piloti che non hanno la possibilità di usare le gambe, di utilizzarla per muovere anche timone e ruotino anteriore, che altrimenti si farebbe con la pedaliera. Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
__________________ Nella vita più a lungo vivi e più cose apprendi; nel volo più cose apprendi e più a lungo vivi... |
24 luglio 14, 14:58 | #3 (permalink) Top |
User | Team WeFly
Ho la Fortuna di conoscerli personalmente i ragazzi del team Wefly, e con Marco abbiamo fatto anche un simpatico gemellaggio di volo tra il mio modello in doppio comando seguito da un volo sul suo Texan assieme... Sono delle persone eccezionali, li stimo molto per la forza che trasmettono! Sono rimasto molto contento per l'apertura di questo 3d e ricordo il gemellaggio "WeFly con Futura - osa volare" per la prossima missione spaziale, dove a bordo ci sarà la prima astronautA italianA. per maggiori info: Home Futura
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia Ultima modifica di f@b.io : 24 luglio 14 alle ore 15:06 |
24 luglio 14, 19:30 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
|
Ho avuto il piacere di vederli domenica scorsa a Trapani. WE FLY | Fly For Peace Dal min 1,21 ci sono loro. GRANDI! Ultima modifica di scirocco64 : 24 luglio 14 alle ore 19:34 |
24 luglio 14, 20:16 | #5 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Ricordo le mie battaglie con lui per farlo reagire, per fargli trovare altri stimoli,non li trovò e si lasciò andare. Sinceramente non gliel'ho mai perdonata ma non sono sicuro di aver ragione. Vedere che altri reagiscono e tornano a vivere dopo un serio problema mi fa piacere. Non ammirazione, ne tantomeno compassione ci mancherebbe, mi fa semplicemente tanto piacere.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
25 luglio 14, 13:52 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non voglio fare la morale ne tantomeno giudicare la tua sicuramente intensa esperienza, anzi ti ringrazio per averla condivisa....ho solo voluto esprimere un mio pensiero, una piccola riflessione, perchè non so come reagirei io se da un giorno all'altro mi cambiasse la vita in maniera così intensa. I Wefly, i Baronirotti e tante altre realtà, sono sicuramente un esempio, uno stimolo per tanti, compresi quelli che stanno fisicamente bene ma non hanno voglia di fare.....e ce ne sono parecchi.....
__________________ Nella vita più a lungo vivi e più cose apprendi; nel volo più cose apprendi e più a lungo vivi... | |
25 luglio 14, 14:48 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Alessandro, leader dei Wefly, non ha "solo" avuto il coraggio di imparare a volare coi comandi modificati, ma li ha proprio introdotti lui i comandi per disabili su un aereo! Insomma ha dimostrato a se stesso ed agli altri che volendo si può fare... e non è certo un disabilità, anche grave a fermarti, a patto che ci sia un forte volontà!
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia | |
25 luglio 14, 15:53 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Che poi con la forza di volontà si riescano a fare cose impensabili, sono pienamente d'accordo con te, dicevo solo che non tutti ( forse nemmeno io ci riuscirei ) riescono a trovarla....
__________________ Nella vita più a lungo vivi e più cose apprendi; nel volo più cose apprendi e più a lungo vivi... | |
25 luglio 14, 17:53 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
|
l' esempio dei disabili che pilotano aerei, barche a vela, moto, macchine da corsa è una cosa stupenda. In questi casi, da un lato, la grande volontà del disabile e dal'altro la tecnica che viene incontro rende tutto fattibile. Questo sembra tutto eccezionale. Ma la vera eccezionalità sta nel riuscire a rendere fruibile la nostra quotidianità hai disabili. |
Bookmarks |
| |