Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Cultura aeronautica e aeromodellistica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 14, 11:23   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enryaltoe
 
Data registr.: 01-09-2007
Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 1.090
..va bene tutto ma questo....no!!
Icone allegate
Me 262-1948159_208660286011744_717777598_n.jpg  
enryaltoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 14, 17:41   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pampa
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: Santa Maria degli Angeli (PG)
Messaggi: 2.013
Immagini: 8
Non vorrei farvi scoprire l'acqua calda

Ma questo lo conoscete?

Sanders Aeronautics - Restoration - Collings Foundation's Messerschmitt Me 262 B-1C "White 1"

Me-262 - The Collings Foundation



__________________
Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)
Pampa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 14, 21:57   #63 (permalink)  Top
AquilaSolitaria67
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da enryaltoe Visualizza messaggio
..va bene tutto ma questo....no!!
Hahahaha bellissimo.....sono contento non vedo l'ora di assistere la collaudo....davvero bellissimo progetto.

Posta le foto dello stato avanzamento lavori....quando puoi...

Bravo Enry!!!!!
  Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 14, 09:28   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enryaltoe
 
Data registr.: 01-09-2007
Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 1.090
..Kikka in fase di restauro...

https://www.flickr.com/photos/mikeku...n/photostream/
enryaltoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 14, 09:43   #65 (permalink)  Top
AquilaSolitaria67
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da enryaltoe Visualizza messaggio
Stupendo.....infatti io se fossi Zanardo anziché costruire Caproni acquisterei e restaurerei arei cosi, ma bisogna avere il brevetto specifico di collaudatore e pilota di Velivoli specifici. Ma ogni uno a le sue preferenze....preferisco gli arei (Caccia nella fattispecie) della Seconda guerra mondiale, biplani anni 30/40 possibilmente, e Aerei da Recer anni 30 che adoro
  Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 14, 10:24   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enryaltoe
 
Data registr.: 01-09-2007
Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 1.090
Citazione:
Originalmente inviato da AquilaSolitaria67 Visualizza messaggio
Stupendo.....infatti io se fossi Zanardo anziché costruire Caproni acquisterei e restaurerei arei cosi, ma bisogna avere il brevetto specifico di collaudatore e pilota di Velivoli specifici. Ma ogni uno a le sue preferenze....preferisco gli arei (Caccia nella fattispecie) della Seconda guerra mondiale, biplani anni 30/40 possibilmente, e Aerei da Recer anni 30 che adoro
....oltre ad aspetti "emotivi" legati anche al territorio (Prima guerra mondiale) la scelta di costruire una certa tipologia di aeroplani dipende da molti fattori tra i quali:
a) tecnologia costruttiva;
b) costi;
c) risorse umane.

In campo ora si parla del Albatros DVA 1:1.

Nel mio piccolo, tra poco, a Nervesa:
P38 Vs. ME 262
Icone allegate
Me 262-10151875_737860479578912_1015522909_n.jpg  
enryaltoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 14, 11:07   #67 (permalink)  Top
AquilaSolitaria67
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da enryaltoe Visualizza messaggio


....oltre ad aspetti "emotivi" legati anche al territorio (Prima guerra mondiale) la scelta di costruire una certa tipologia di aeroplani dipende da molti fattori tra i quali:
a) tecnologia costruttiva;
b) costi;
c) risorse umane.

In campo ora si parla del Albatros DVA 1:1.

Nel mio piccolo, tra poco, a Nervesa:
P38 Vs. ME 262
Su questo sono perfettamente d'accordo infatti per gli aspetti legati al territorio e vero quello che dici....ma fare un Caproni di quel genere tanto impegnativo che poi si e no volerà 3 o 4 volte....piuttosto avrei fatto 2 Albatros
  Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 14, 15:29   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enryaltoe
 
Data registr.: 01-09-2007
Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 1.090
... video azionamento carrelli.

https://www.facebook.com/#!/photo.ph...type=2&theater
enryaltoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 14, 16:01   #69 (permalink)  Top
AquilaSolitaria67
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da enryaltoe Visualizza messaggio
Si nota che quando i carrelli alari si aprono la pressione all'interno dei portellini laterali non fa defluire bene l'olio in velocita rimanendo leggermente chiusi e non aperti del tutto. Quando i carrelli scendono toccano con il pneumatico i portellini....

Poi notando sempre attentamente quando si sono aperti tutti i carrelli e sono ben distesi anche i portellini sono completamente aperti....

SE non fosse cosi in fase di chiusura andrebbe a collidere con il pneumatico perché o visto che anno spazi di movimento molto ridotti.
  Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 14, 10:38   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enryaltoe
 
Data registr.: 01-09-2007
Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 1.090
.... l'amico Borghi ha fornito le coordinate di questa bella pagina:
Rod's WarBirds
enryaltoe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Me 262 A1 maverc Aeromodellismo Ventole Intubate 59 13 maggio 09 00:29
Me 262 ZSTUKA Aeromodellismo Ventole Intubate 38 07 ottobre 07 10:44
Me 262 fabiof104 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 28 novembre 06 20:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002