02 marzo 14, 14:36 | #121 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2008
| Citazione:
Il peso applicato ha ben poco a che vedere con l'efficienza aerodinamica all'aria, il rapporto tra Cp e Cr sempre quello è indipendentemente dal peso. Forse la domanda è malposta.. al posto di aeromodello andava forse sostituita la parola "profilo alare".
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) | |
02 marzo 14, 14:41 | #122 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
E poi in un corpo solido non ha alcuna importanza che la forza sia applicata su punti che si trovino sul contorno o all'interno del corpo. | |
02 marzo 14, 14:42 | #123 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
02 marzo 14, 14:46 | #124 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
comunque, il piu delle volte, se un modello è centrato in volo, davanti o indietro che sia, molto facilmente diventa incontrollabile e casca.. o parlavano della posizione del baricentro? sono tutti esempi di domande mal poste.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
02 marzo 14, 16:05 | #125 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
Che "aeromodello" non è sinonimo di "profilo alare", lo sa pure mi' moglie. Da quando gliel'ha detto il gatto. | |
02 marzo 14, 16:58 | #126 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
356 Per caricare una batteria composta di diverse celle Li-Po è consigliabile a ) scaricarla fino a 2,4 V per cella e poi ricaricarla b ) ricaricare ogni singola cella per mantenere un equilibrio di carica tra ciascuna cella c ) ricaricarla in serie a prescindere dal suo stato di scarica d ) di ricaricarla non appena la sua temperatura super a 37,5 ° Tecnicamente parlando nessuna delle tre visto che le celle vengono caricate in serie ma bilanciate individualmente.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
02 marzo 14, 20:00 | #127 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Gli istruttori che ci sono passati per questi quiz non hanno notato niente ? Umberto | |
02 marzo 14, 20:12 | #128 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
non voglio entrare in una polemica che rischia di rivelarsi tanto sterile quanto inutile. Qualcuno ci ha messo del tempo nel cercare di fare questo questionario in modo che la valutazione fosse oggettiva e non a simpatia e ci ha messo la faccia venendocelo a raccontare qua sul forum. Tutto quanto è perfettibile e migliorabile, non mi interessano gli errori presenti ma la loro cancellazione/miglioramento. Spero che Giuseppe possa prendere in considerazione le annotazioni che gli facciamo e che possa intervenire mediante correzioni, nel frattempo lo ringrazio per il lavoro svolto.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
02 marzo 14, 21:22 | #129 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Prova a dirlo a Blain Beron-Rawdon ( stesso mestiere di Drela ma scrive molto meno sulla lista americana ) ..... Sergio
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) | |
02 marzo 14, 22:42 | #130 (permalink) Top | |
| Citazione:
D'altra parte se è vero come è vero che, anche con Cp=0 esiste un Momento dato dalla Portanza che agisce con un certo braccio, se P=0 e M è diverso da 0 vuol dire che il braccio ha lunghezza infinita. Questa è la spiegazione matematica, per quella fisica leggerei volentieri quello che dice il signore di cui parli.......se mi dai qualche indirizzo. Ciao | |
Bookmarks |
| |