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Vecchio 02 marzo 14, 13:25   #111 (permalink)  Top
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L'avatar di romoloman
 
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Altra domanda scritta in modo dubbio...

377 Si consiglia di verificare la propria radio a terra
A ) ad ogni volo
B ) prima del primo volo della giornata
C ) ogni tre sessioni di volo
D ) alla fine della giornata volo

che cosa vuol dire verificare la propria radio a terra ?
Test di portata, o anche controllare stato delle batterie ?
Perché se è solo il test di portata la B potrebbe anche essere corretta, ma io prima di ogni volo lo stato delle batterie lo controllo...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
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Vecchio 02 marzo 14, 13:48   #112 (permalink)  Top
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....
Grande Capo, questa è per te.

5) Un aeromodello è un oggetto progettato per offrire un buon rapporto:
A.) portanza-peso
B.) portanza-resistenza
C.) resistenza-trazione

La corretta è la B.). Quindi, del peso possiamo allegramente fregarcene?
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Vecchio 02 marzo 14, 14:02   #113 (permalink)  Top
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Grande Capo, questa è per te.

5) Un aeromodello è un oggetto progettato per offrire un buon rapporto:
A.) portanza-peso
B.) portanza-resistenza
C.) resistenza-trazione

La corretta è la B.). Quindi, del peso possiamo allegramente fregarcene?
Marco che c'entra il peso?
L'efficienza aerodinamica mi pare sia il rapporto tra Cp su Cr.

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"Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.)
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Vecchio 02 marzo 14, 14:03   #114 (permalink)  Top
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E poi c'è la "domanda da un milione di dollari"...

22) La portanza si esercita
A.) dietro al profilo dell'ala
B.) sulla parte inferiore dell'ala
C.) sulla parte superiore dell'ala
D.) davanti al profilo dell'ala

Voi rispondete C), che è quella data per corretta.
Dopodichè andate dall'esaminatore chiedergli il perchè...

Ultima modifica di sloper_marco : 02 marzo 14 alle ore 14:07
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Vecchio 02 marzo 14, 14:08   #115 (permalink)  Top
 
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E poi c'è la "domanda da un milione di dollari"...

22) La portanza si esercita
A.) dietro al profilo dell'ala
B.) sulla parte inferiore dell'ala
C.) sulla parte superiore dell'ala
D.) davanti al profilo dell'ala

Voi rispondete C), che è quella data per corretta.
Dopodichè andate dall'esaminatore chiedergli il perchè...

Perché sopra l'ala c'è Ilona Bernoulli che ciuccia.
Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 14, 14:13   #116 (permalink)  Top
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Marco che c'entra il peso?
L'efficienza aerodinamica mi pare sia il rapporto tra Cp su Cr.

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Fammi capire, quando progetti un modello non tieni conto del peso? O meglio, del rapporto tra portanza che può generare il modello e peso dello stesso?
Forse sto a dire una cassata, ma se il modello non è in grado di sviluppare un rapporto portanza/peso > di 1, il modello manco decolla.
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Vecchio 02 marzo 14, 14:18   #117 (permalink)  Top
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Perché sopra l'ala c'è Ilona Bernoulli che ciuccia.
Tu ci scherzi, ma è probabile che sia la "spiegazione" che ti darà l'istruttore/esaminatore
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Vecchio 02 marzo 14, 14:29   #118 (permalink)  Top
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Comunque credo che ognuno di noi, nel proprio campo potrebbe contribuire a rendere più chiare le domande.
Comunque non vedo nulla di male nel cercare di inkulcare un minimo di kultura aeronautica anche a chi si avvicina a quest'hobby.
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Vecchio 02 marzo 14, 14:34   #119 (permalink)  Top
 
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Tu ci scherzi, ma è probabile che sia la "spiegazione" che ti darà l'istruttore/esaminatore
Non ci scherzo affatto. Si capisce benissimo che questi sono fermi a una concezione della portanza accantonata alla fine degli anni '20. Ci vorresti anche discutere? Ma figuriamoci...
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Vecchio 02 marzo 14, 14:36   #120 (permalink)  Top
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5) Un aeromodello è un oggetto progettato per offrire un buon rapporto:
A.) portanza-peso
B.) portanza-resistenza
C.) resistenza-trazione

La corretta è la B.). Quindi, del peso possiamo allegramente fregarcene?
Se vogliamo un modello "galleggione" la risposta corretta è A.
Se lo vogliamo "efficiente" la risposta è B
Se lo vogliamo "veloce" la risposta è C.
Ad ogni caratteristica va anteposto " soprattutto" o "principalmente".
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