05 settembre 13, 22:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005
| il Generale Chuck Yeager
volo charter gratis. credo lo meriti. F-15 Aggressor General Chuck Yeager Supersonic Flight Nellis AFB HD - YouTube |
13 settembre 13, 16:57 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-03-2012 Residenza: roma
| Citazione:
| |
13 settembre 13, 19:11 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: To
| In un'intervista descriveva la giornata del superamento del muro del suono,disse che il giorno prima era caduto da cavallo rompendosi delle costole,non lo riferì ai superiori per non farsi sostituire nella prova da record,e si fece dare un bastone,tagliato da un manico di scopa,per potere chiudere il portello del Bell x1,operazione resa difficoltosa dal dolore delle fratture. E poi dicono che i piloti di aerei militari hanno tutta una serie di conseguenze sulla salute dovute alle pressurizzazioni e al repentino cambio di quota dove devo firmare per arrivare così alla veneranda età di 90 anni? |
13 settembre 13, 19:29 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
|
Allego un link a Wiki dove c'è pure un piccolo video che mostra l'impresa supersonica... A 1:30 si vede come si cala sul velivolo di sotto... a 2:30 il boom sonico... Chuck Yeager - Wikipedia, the free encyclopedia
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... |
13 settembre 13, 22:34 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005
|
davvero, che tenerezza! condivido. mi pare traspaia l'amarezza per una vita che egli stesso sente dissolversi. per come ho letto di Lui, un vero jhon Wayne del volo, mi piace pensare che in un momento del video che non ci è dato a vedere abbia ordinato: "hei ragazzo, passami i comandi, che Ti faccio vedere cosa sa fare questo F15. è un'ordine ragazzo!" dubito che l'ufficiale pilota abbia avuto l'indelicatezza di chiedergli se gradiva pilotare. non si può proporglielo come un favore, ad un uomo così. che ne pensate, secondo voi ha pilotato? |
13 settembre 13, 22:54 | #7 (permalink) Top |
User |
Mi permetto di linkare questo: http://trentinocorrierealpi.gelocal....volo-1.3871522 Ho avuto il piacere e l'onore di conoscerlo, di fare alcune visite mediche di rinnovo brevetto insieme e di farci quattro chiacchiere. Non è sicuramente Chuck, ma mi auguro di timbrare i 100 come lui.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
14 settembre 13, 19:20 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
| Citazione:
C'è poco da fare, la passione per il volo non ti abbandona mai! E una malattia incurabile. | |
Bookmarks |
| |