22 marzo 13, 22:00 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2007 Residenza: Piacenza
| Gomme Bush
Molto interessanti quelle gomme, le stavo proprio cercando... Devo vedere se c'è' la misura per il Funcub. È poi ho un Supercub da 2 metri da motorizzare con un 4tempi a benzina che vorrei "busherizzare" e quelle sarebbero la morte sua.
|
22 marzo 13, 22:45 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2008 Residenza: Prato
| Citazione:
grazie per la risposta ed i suggerimenti, si vede che sei molto appassionato di questo genere di aerei, ma piacciono anche a me. mi ha colpito il video con il Cub rc giallo, non credevo potesse essere così prestante, in effetti rientra nella tipologia di Stol che cercavo, non troppo grande ma neanche piccolo, con motore a scoppio magari 4 tempi, flappato e costruito in legno, non che disdegni il depron e affini, infatti adesso sto lavorando su un vecchio modello ad ala alta tutto in polistirolo che montava un motore a scoppio (Leo 28) da sostituire con elettrico e realizzare flaps, 1,40 di apertura alare. in origine con triciclo da modificare a biciclo e rendere ammortizzato e corredato con ruote maggiorate, ottime quelle in caucciù. purtroppo non ho molto tempo da dedicargli, quindi i tempi di realizzazione saranno lunghi. penso che la scelta alla fine sarà proprio sul Super Cub da 180, 2 mt. spero che abbia il carrello ammortizzato. massimo t. | |
23 marzo 13, 16:38 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2008 Residenza: Prato
| Citazione:
anche se ti vengono più stretti degli alettoni dovrebbero funzionare lo stesso, io lo sto facendo sul mio (ma è di polistirolo) per le squadrette ho adoperato quelle del FunCub che nel movimento staccano tutto il flap dal bordo d'uscita, lasciando passare aria nel mezzo, credo che aumenti di parecchio la portanza. devo costruire il carrello biciclo e vorrei farlo ammortizzato come il Cub, ma non so da che parte cominciare, al momento non ho dettagli o foto del sistema più semplice da usare. massimo t. | |
24 marzo 13, 14:50 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Bush scuola volo brescia con il savage - YouTube Senza andare in Alaska si possono trovare grandi soddisfazioni anche in Italia. Il Buon ultraleggero Zlin Savage oggi migliorato con il motore turbo ha prestazioni molto interessanti avendo un rapporto peso potenza molto favorevole. Anche se ricordando un filmato postato più volte https://www.youtube.com/watch?v=arm65Bd_sfQ il Pa 18 ....si difende benino. Ciao gallina |
24 marzo 13, 17:13 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2012 Residenza: Rimini
|
Sabato al campo ho visto da vicino il cub di hk L-4 Grasshopper 1400mm EPO (PNF) e devo dire che come finiture non è affatto male, un difetto grosso però è il supporto del carrello che seppur ammortizzato non ha retto un atterraggio un po brusco.. per il resto non ce male, vola bene, atterra e decolla in poco spazio e ha un volo bello realistico..
__________________ |
25 marzo 13, 10:51 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
| Citazione:
questo è il sistema adottato da e-flite per il Supercub identico direi al full-size..e secondo me il migliore per un biciclo.. sempre per un biciclo ecco un altro sistema abbastanza semplice e ingegnoso..(il modello è uno stinson L5) ..come vedi sono dei cilindri di gommapiuma che il carrello va a comprimere quando è sotto sforzo..sicuramente più semplice da realizzare..
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== Ultima modifica di Hell 13 : 25 marzo 13 alle ore 10:56 | |
25 marzo 13, 10:54 | #38 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== | |
25 marzo 13, 11:30 | #39 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bushflying se fossi un pilota mi piacerebbe partecipare ai loro corsi specifici per avvicinarsi a questa pratica
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== | |
25 marzo 13, 12:36 | #40 (permalink) Top |
|
altro modello bellissimo da aggiungere alla lista è certamente il Pilatus Porter PC-6.. un aereo con straordinarie doti STOL prodotto da un azienda svizzera a partire dagli anni sessanta..ne esistono diverse varianti e l'ultima versione dotata di turbo elica è ancora in produzione.. detiene parecchi record..tra cui l'atterraggio più ad alta quota effettuato da un aeromobile ad ala fissa (Himalaya a 5.750 metri) e traino dello striscione pubblicitario più grande mai realizzato.. tra i vari impieghi viene ampiamente utilizzato da operatori umanitari in varie aeree del mondo..anche quelle più inospitali proprio grazie alle sue ottime doti di decollo e atterraggio corti.. eccolo nella bellissima versione "Tigro" riprodotto anche dalla VQ Model (si può trovare su AEROMODELLO VQ MODEL PC 6 TIGRO ARF 180 - Piccole Ali)
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== |
Bookmarks |
| |