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Vecchio 21 agosto 15, 13:56   #251 (permalink)  Top
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L'avatar di DoTuttoPasso
 
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Originalmente inviato da AntonioF104 Visualizza messaggio
la voce fuoricampo è dello stesso pilota...che è il Mitico Generale Bruno Servadei, cercate il suo canale youtube... ho letto il suo libro "Vita da Caccia Bombardiere"...ve lo consiglio...

inoltre è anche un aeromodellista...eccomi con lui a chiacchierare ....secondo voi su cosa??







QUOTE=quenda;4707050]Mi unisco ai ringraziamenti per l'interessantissimo video.

La voce fuori campo è veramente fantastica per comprendere le varie fasi del volo.

Sarebbe veramente bello avere altri filmati come questo o magari un'intervista a questo Pilota che ha volato sul 104 e ne conosce ogni dettaglio....





ettore
[/QUOTE]


Proprio in questi giorni sto leggendo "Ali di travertino"; anche in questo caso le riflessioni verso le quali viene indotto il lettore sono le stesse con le quali mi confrontai io durante il mio servizio di leva (effettuato in gran parte presso la Regione Militare Centro). Sarà un caso ma le stesse conclusioni sono le medesime che giunge chiunque abbia ha dato la vita a questo sistema di cui abbia letto una testimonianza. Come poi accade sempre in questi casi penso di non avere alcun rimpianto malgrado a suo tempo avessi avuto la possibilità di tentare la carriera nell'Aeronautica Militare.


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Marco Consumi_Firenze
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Vecchio 07 febbraio 16, 22:31   #252 (permalink)  Top
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L'avatar di drop2
 
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Consiglio questo ottimo documentario (e tutti gli altri, monografie e non, presenti sul canale)
https://www.youtube.com/watch?v=f3KaIIxyIwM
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Vecchio 07 marzo 16, 09:34   #253 (permalink)  Top
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L'avatar di scirocco64
 
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Buon compleanno Spillone! | www.aviastore.it
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Vecchio 16 agosto 16, 00:09   #254 (permalink)  Top
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L'avatar di quenda
 
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Molto interessante questa pagina con tantissimi dati sull'F-104:

Lockheed F-104

Sono rimasto impressionato dalla necessità di mantenere il motore a più dell'82% fino al momento del touch-down.

Fantastica questa frase:

When you are no longer descending, (using up potential energy) the power to maintain level flight must come from the engine. If you forget this, you will be subjected to a four phase aeronautical process that dates back to the early 1900’s. Stall, spin, crash and burn. Phase 4 requires some amount of fuel on board at time of impact.

ettore
quenda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 16, 02:20   #255 (permalink)  Top
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Si era per mantenere il flusso di aria del sistema BLC sui flaps.

Per questo motivo l'assetto in finale non poteva essere negativo, altrimenti sarebbe stato impossibile controllare la velocità.

A causa di questo assetto e della necessità di tutta quella potenza, una piantata motore in finale era un crash sicuro. Eiettarsi senza pensare, ma spesso era troppo tardi.

Una delle ragioni per cui tra i piloti era amichevolmente chiamato "Widows Maker"
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 16, 16:07   #256 (permalink)  Top
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Messaggi: 2.160
Le macchine di oggi al confronto sono videogiochi, praticamente atterrava in condizioni di stallo ad una velocità folle e con praticamente nessuna possibilità di ripresa
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wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
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Vecchio 21 agosto 16, 10:58   #257 (permalink)  Top
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Messaggi: 178
Abito a pochi km da uno dei più importanti aeroporti militari italiani, utilizzato da Forze Aeree della Nato ( e anche non della Nato...). Da appassionato di aviazione, e anche per una serie casuale di altre ragioni, ho potuto “intervistare” molti Piloti.
Parecchi anni fa parlavo con Lothar D., che era stato il Capopilota della Luftwaffe per il programma Tornado, era “figlio d’arte” perché il padre era stato un Asso della caccia notturna e aveva il brevetto per decine di aerei:
“Lothar, qual’è l’aeroplano che ti è piaciuto di più pilotare?”
Non mi dà neppure il tempo di finire la domanda:
“Ma l’F-104, naturalmente....”
Elmas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 16, 18:02   #258 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
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Messaggi: 28.828
Non sose é stato già postato, nel dubbio... Manuali
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Sandrone: un uomo di un certo peso.
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