21 febbraio 13, 22:30 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Per rimanere in tema aerei USA Spero di aver fatto cosa gradita.
__________________ Never forget it. Ultima modifica di dooling : 21 febbraio 13 alle ore 22:33 Motivo: ............ |
03 marzo 13, 00:27 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
| Ilyushin Il-2 turmovik
Un aeroplano veramente raro, nonostante ne siano stati costruiti più di 40.000 esemplari. Inutile dire che è bello come un cancello con le ali, ma la robustezza è divenuta leggendaria. Quello che vedete nel video è l'unico esemplare volante al mondo e da poco restaurato. Monta un motore allison V-1710-L, originalmente montato sulla gondola sinistra di un P38-L. Il motivo è curioso e vale la pena parlarne: il motore originale Mikulin (che vedete in foto) girava in senso antiorario e per fedeltà di restauro è stato scelto un allison con il diagramma della distribuzione reversato e nato proprio per le ultime serie di p38 che avevano i due motori ruotanti in senso opposto uno all'altro. Max Ultima modifica di max_c26acro : 03 marzo 13 alle ore 00:31 |
05 marzo 13, 14:22 | #37 (permalink) Top |
User |
Bel video e interessante la tecnica furtiva... Peter Spoden Luftwaffe Night Fighter ace demonstrates Schrage Musik. edit: boh non mi incorpora il video...lo metto come link
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." Ultima modifica di stefanozzo : 05 marzo 13 alle ore 14:29 |
07 marzo 13, 18:33 | #40 (permalink) Top |
User | Mi allaccio al tuo post per linkare un interessante documentario intitolato "La vera storia dell squadrone Pecore Nere" bellissime immagini storiche parallele a quelle del set della serie che ha "acchiappato" un po' tutti a tutte le età credo
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." |
Bookmarks |
| |